Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

RADUNO PESCA OK A ROMA

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 Killazone

Killazone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 March 2010 - 20:50 PM

Salve a tutti , scrivo dalla sardegna volevo fare un raduno a Roma per dare l'opportunita a tutti (specie quelli del sud che spesso si lamentano) di trovarci nel miglior laghetto nella regione lazio ... i laghi di trigoria... http://www.laghitrigoria.it/pag.htm
vi do alcune informazioni: Laghi Trigoria è un circolo di pesca sportiva, situato in zona Trigoria , composto da due splendidi laghi ( molto pescosi e con trote tutto l'anno ), da uno chalet adibito a ristoro circondato da un fitto e rigoglioso bosco di querce secolari, pioppi, acacie, e da una cascata di fiori; il tutto è attraversato da un torrente dalle limpide acque. Il circolo "LAGHI TRIGORIA" è un autentico gioiello incastonato nel verde della campagna romana.
nel primo lago si pesca a spinning e a mosca mentre nel secondo bolognese e altre tecniche.cerchiamo di fare piu gente possibile ecco l'obbiettivo e soprattuto la cosa principlae è una DIVERTIRSI!!! cè mezzo ettaro di zona picnin con dei stupendi panini alla salsiccia.... :-p inoltre ci sono tantissime specie di pesci!!! blackbass, trote (fario salmonate iridee) ci sono storioni ( in minoranza) e altre specie insomma un paradiso!!!

spero di non aver violato il regolamento e in tal caso mi scuso ma vorrei riuscire a fare un raduno con piu gente possivile e quindi dato le lamenteledel sud ho cercato una via di mezzo con equidistanza

qui le iscrizioni :
AndreaRomano

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 March 2010 - 20:59 PM

Via auguro di riuscire a organizzare, se posso mi permetto solo di dare un paio di consigli: innanzitutto proponi una data, se no sarà un po' dura trovare delle adesioni :)
Butta un giù un programma con orari di ritrovo, tessere/permessi necessari per pescare e reativi costi, e magari un paio di indicazioni alberghiere per chi arriva da fuori :wink:

Ovviamente non scegliere una data vicina al 10 aprile, farci concorrenza in casa non sarebbe il massimo :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 Killazone

Killazone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:

Postato 19 March 2010 - 21:01 PM

linuz ho messo un link con scritto tutto comunque la data se a voi va bene opto per il lunedi o per il mercoledi...
punti albergo posso consigliarvi il summit hotel 4 stellle poco costoso e per una notte è piu che sufficiente!!! linuz vieni anche tu!!!! :| :| :( :( :( Come centro di ritrovo consiglio di trovarci alla stazione montemario perche da li si puo accedere un po a tutto: al centro di roma con un autobus o con il treno uscire fuori roma con un autobus avviarsi verso i laghi con 13 fermate di treno ( 15 minuti) e 2 fermate con l'autobus vi prego qualche moderatore vengaaaaa vogliamo sia una giornata di divertimento e di spasso !!! ma soprattutto di qualche bel panino con la salsiccia !!! :-p
ripasso il link per maggiori informazioni : http://www.laghitrigoria.it/pag.htm

#4 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 20 March 2010 - 00:15 AM

contate su di me, finalmente un raduno dalle mie parti :D :D :D :D

#5 Killazone

Killazone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:

Postato 20 March 2010 - 13:27 PM

ok allora gia siamo 4 si ara tutto tra 2 settimane per ottenere piu gente possibile!!!

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 23 March 2010 - 15:48 PM

io ci sarei...anche se secondo me i laghi di trigoria non sono i piu belli! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#7 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 23 March 2010 - 16:07 PM

Finalmente un raduno più accessibile a noi del sud!!! :D
Cercherò di fare il possibile per venire....metti un bel programma completo con più informazioni..tecniche ecc..costi!! :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#8 Jackpot

Jackpot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 23 March 2010 - 21:55 PM

i laghi di trigoria sono rinomatissimi, è vero anche che ce ne sono di meglio, ma poi non sarebbe meglio un lago dove si potrebbe fare anche spinning o mosca?

#9 la-claudio84

la-claudio84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 247 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: colpo e ledgering

Postato 27 March 2010 - 13:00 PM

Nel lago piccolo di trigoria il giovedi e il venerdi si può pescare a spinning e a mosca!
Claudio '84
Per 24 anni mi sono perso un grande piacere come la pesca...

#10 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 27 March 2010 - 13:11 PM

scusate, ma la data??!!! io verrei volentieri, ma difficilmente infrasettimanale...e salvo nessuna gara in programma la domenica.....comunque mai dire mai, una scappata ci può sempre uscire!! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#11 Harlock

Harlock

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: non saprei

Postato 26 July 2010 - 19:41 PM

Non si fà più questo raduno ?
Hai hai hai.........beccato princevegeta......

#12 omegabry

omegabry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:

Postato 23 October 2010 - 09:55 AM

in ogni caso, sconsiglio vivamente il alghi di trigoria, dicono che è uno dei migliori, ma non è vero, le trote sono da 10 cm, il proprietario continua a far entrare gente anche se il lago scoppia, e per questo scordatevi la comodità di avere 2 canne, di fare spinning (a meno che non vi piaccia tirare sempre dritto davanti a voi senza cambiare spot)

Ce ne sono molti di piu che sono piu economici, che hanno piu specie di pesce diverse, e che possiedono creature quasi decennali... e naturalmente che non hanno tutta quella mole di gente...

Provate le Palme, o il lago azzurro, tutti a castel giubbileo...secondo me...sono tra i migliori... sempre fatto grandi catture!!! PS: alle palme ci stanno anche i lucci!

#13 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 23 October 2010 - 10:10 AM

Io, personalmente, ai laghi di Trigoria mi sono trovato benissimo...e le trote sono state tra le più grandi che abbia mai pescato :wink:. Se ci vai il fine settimana, ovvio che è affollatissimo (sfido a trovare un laghetto "semivuoto", il sabato e la domenica)...io ci andai di giovedì e posso dirti che al laghetto piccolo eravamo io, 2 miei amici e altri 2 pescatori (questi ultimi si aggiunsero dopo)...stop :D ...al grande erano altri 4-5... . E' anche ovvio che, non avendo frequentato gli altri due menzionati, non posso far paragoni tra questi circoli sportivi.

#14 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 23 October 2010 - 10:15 AM

io li verrei a vedere, sti laghi di trigoria.. 8-)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#15 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 October 2010 - 10:22 AM

io li verrei a vedere, sti laghi di trigoria.. 8-)

Magari allora qualche volta ci si mette daccordo per mp e si va insieme :wink: ? Se sei libero anche negli infrasettimanali è meglio...il giovedì e venerdì si pesca anche a spinning e mosca :wink:

#16 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 23 October 2010 - 10:25 AM

per me sarà difficile infrasettimanalmente, ma quando mi trovo a roma con la possibilità di pescare, ti faccio sapere in mp!
:up:

#17 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 October 2010 - 10:47 AM

per me sarà difficile infrasettimanalmente, ma quando mi trovo a roma con la possibilità di pescare, ti faccio sapere in mp!
:up:

Ok, aspetto tue notizie, così magari mi organizzo con qualcun altro (magari anche del forum) ed è la possibilità per un incontro tra un pò di utenti del forum (poi con me puoi parlare anche in dialetto campano, viste le mie origini napoletane :D )

#18 omegabry

omegabry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:

Postato 23 October 2010 - 11:10 AM

la mia campagna ''anti-trigoria'' non finirà mai!!! :D

il fatto è che trigoria è uno dei piu famosi, e non perche ha chissa cosa, ma semplicemente perche, è uno dei piu grandi, in piu sta a trigoria, e tutti i romani sanno cosa c'è a trigoria :D ... ma rimango dell'opinione che ha una gestione del ca... posso capire che sei attaccato al denaro, ma metti un limite di entrate porcaputt...

il fine settimana è un inferno...ma sinceramente, risposta di mio zio che lo conosce bene... da un anno a questa parte, se non poco di piu, ha incominciato a mettere soltanto trote da portachiavi...

#19 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 23 October 2010 - 11:16 AM

le trotelle sono le MIGLIORI in assoluto per imparare la tecnica della tremarella..è chiaro che si cerca sempre la big, ma non io non sono contrario alle piccole..

io vorrei vedere i laghi di trigoria solo per curiosità..e comunque hanno il grande vantaggio di poter essere raggiunti con i mezzi pubblici, che non è scontato per tutti i laghetti..per me che vengo da fuori (non con la macchina) è sicuramente una comodità..

#20 omegabry

omegabry

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:

Postato 23 October 2010 - 11:22 AM

e comunque hanno il grande vantaggio di poter essere raggiunti con i mezzi pubblici, che non è scontato per tutti i laghetti..per me che vengo da fuori (non con la macchina) è sicuramente una comodità..

Le palme è a 100 metri dalla fermata di labbaro :S
giusto per info

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi