Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lucioperca mostruoso sul Maggiore

• Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 deguilson

deguilson

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 19 June 2007 - 14:01 PM

.mi permetto di intervenire......

grazie per la foto è veramente un gran bel pess...... :wink: :wink:

volevo solo ricordarvi ke in questo topic sarebbe meglio postare foto di catture che noi del forum facciamo.... .... per altre cose la sezione adeguata è "quattro chiacchere"...... e quindi li' lo sposto.... :) :) :arrow:

...un pensiero e opinione personale....... io sto raccogliendo tutte le foto dei vari primati igfa ecc ecc.... e magari un giorno li postero'.....

ma penso sia molto piu' bello quando è qualcuno del forum a far catture e postare la sua faccia......cosi' da condividere emozioni e gioia assieme a tutti.....

ciao ragazzi....... :wink: :wink:

sono d'accordo.
la mia foto voleva essere di incoraggiamento per chi pesca in acque italiane, che notoriamente non sono pescosissime, eppure con tenacia e c##o si possono avere grandi soddisfazioni.

#22 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 November 2007 - 16:39 PM

con quella bogia li ho presi tra aprile e maggio dipende dall'anno e dalle temperature medie, bel pesce ma ho visto foto di perca pescati nel pò più grossi, personalemente sono fermo a 4,6kg da ormai 3 anni :anmachen: :anmachen: speriamo in un inverno piovoso e nevoso :wink:

#23 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 16 December 2008 - 06:48 AM

Ciao a tutti, solo ora e a distanza di un anno e mezzo, trovo per caso la foto del perca che ho pescato ed addirittura una discussione, pertanto mi è sembrato doveroso iscrivermi a pesca ok e seppure in ritardo fare un po di chiarezza, vista la discussione che si è creata :)

Prima cosa non è un problema che la foto sia stata pubblicata, anzi sono quasi dispiaciuto che non mi si veda in faccia... un pesce così nonostante è da trent'anni che pesco (ho iniziato che ne avevo dieci..forse anche meno) non l'avevo mai preso! Poi per fortuna mia, non è assolutamente una bufala, dispongo di diverse fotografie e se qualcuno le volesse vedere, ben felice di postarle. Info: l'ho pescato davanti al verbano yachting club a Carciano di Stresa.
Ero solo in barca e chi mai mi avrebbe creduto se gli raccontavo che ho pescato un perca da 14,300 Kg a galla con la trotiera e/o molagna con una lenza lunga 20 metri dello 0,20!!! Poi tra l'altro pensavo di aver agganciato una boa.. dalla serie ci ho messo più di mezz'ora ad estralo dall'acqua... per fortuna che dopo dieci minuti di testate il perca si è subito stancato.. il problema è stato che il mio guadino non era assolutamente adeguato per tirarlo in barca.. pertanto ho usato una specie di raffio inventato al monento.. Ultima cosa ma non meno importante: anche i miei amici pescatori hanno insinuato, vista la pancia, che fosse pieno di uova... alla sera l'ho pulito davanti a loro e non c'era neanche un uovo, così mi sono sentito ancora meglio... :) p.s. quest'estate ho visto altri pescatori in zona foce del Toce perscare altri mostriciattoli del genere, pesci da 10-12 Kg, morale viva il perca che sarà sicuramente il pesce del futuro già presente da pescare nelle acque del lago maggiore :)

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#24 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 December 2008 - 07:25 AM

Visto che sei un cooabitante del lago ti dò il benvenuto ; però è meglio che fai la dovuta presentazione qui viewforum.php?f=1 :wink:

In quanto al rilasciarlo è una cosa personale ; io l'avrei rimollato come con quello che ho preso questa primavera sui 4-5 chili; certo è un'esemplare bellissimo e inusuale e per questo lascio la foto anche se è contro il regolamento foto catture ( foto fatte solo sul luogo di pesca).

Oltretutto preso in modo inusuale : a galla e con la trotiera :up:

A Fondo Toce lo so che ci sono , ho amici lì che ne castigano parecchi, in quanto al pesce del futuro potrebbe essere vero se non che quando si radunano in alcune zone piombano come falchi gruppi di exstracomunitari e, facendo i turni anche per settimane, spazzolano tutto l'insediamento :roll:

Dai che il 20 apre la nostra Lacustre :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#25 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 16 December 2008 - 07:53 AM

Ostrega che bel pesce
saluti

The Legend

#26 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 16 December 2008 - 09:20 AM

Visto che sei un cooabitante del lago ti dò il benvenuto ; però è meglio che fai la dovuta presentazione qui viewforum.php?f=1 :wink:

In quanto al rilasciarlo è una cosa personale ; io l'avrei rimollato come con quello che ho preso questa primavera sui 4-5 chili; certo è un'esemplare bellissimo e inusuale e per questo lascio la foto anche se è contro il regolamento foto catture ( foto fatte solo sul luogo di pesca).

Oltretutto preso in modo inusuale : a galla e con la trotiera :up:

A Fondo Toce lo so che ci sono , ho amici lì che ne castigano parecchi, in quanto al pesce del futuro potrebbe essere vero se non che quando si radunano in alcune zone piombano come falchi gruppi di exstracomunitari e, facendo i turni anche per settimane, spazzolano tutto l'insediamento :roll:

Dai che il 20 apre la nostra Lacustre :wink:

Ciao grazie per il benvenuto, come da tuo consiglio mi sono presentato nell'apposita sezione :-)

Per l'apertura di Sabato sono in fermento già da alcuni giorni... a proposito ho girato quasi tutta la sponda piemontese per cercare, non dico le alborelle che ormai sono merce rara, ma almeno qualche gardon senza trovarne alcuno; dalle vostre parti c'è in giro qualche bel branchetto? Perchè se si, prendo il traghetto :-)

P.S. Riguardo al rilascio di pesci, seppure giustamente sottolinei che ognuno fa quel che si sente, anch'io diverse volte ne rilascio perchè mi fa sentire bene farlo, ma nel caso in oggetto proprio non ce l'ho fatta :-( ... sarà spero tanto per la prossima :roll:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#27 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 December 2008 - 09:34 AM

Magre notizie per il vivo ; quest'anno le alborelle si son viste (poche) in giugno luglio e poi son sparite , pensavo che fossero venute appunto dalle tue parti; adesso non ce n'è l'ombra e anche i gardon , sempre presenti son spariti ; se ne potrebbe prendere qualcuno sul Tresa ma quasi tutti di taglia luccio e non lacustre.
Per l'apertura son bloccato causa tentativo furto barca venerdì notte con rilevanti danni , facci sognare tu :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#28 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 16 December 2008 - 15:38 PM

e.....bravo Fabio ottima cattura davvero...
ti faccio i miei complimentoni...
quando passi dal Bar...Bisa mi porti anche le altre foto,così ce le vediamo insieme...
ciao!!
:wink:
Fà balà la cana...

#29 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 December 2008 - 21:25 PM

E' bello sapere che ci sono pesci così anche nei laghi italiani......tiene viva la speranza.... :) Era buono il percone da mangiare? Dicono che sia speciale...
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#30 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 17 December 2008 - 01:01 AM

Ti faccio i complimenti per questo eccezionale esemplare catturato :gott:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#31 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:

Postato 20 December 2008 - 06:36 AM

E' bello sapere che ci sono pesci così anche nei laghi italiani......tiene viva la speranza.... :) Era buono il percone da mangiare? Dicono che sia speciale...

Ciao, premesso che non mangio pesce, ebbene si, pesco e non mangio pesce, vado a funghi e non mangio i funghi,
mi hanno detto tutti che era buonissimo :-)

ciao ciao

#32 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 20 December 2008 - 07:41 AM

Fino a 10 anni fa neppure io , poi causa colesterolo ho iniziato , ma solo pesce marino; quest'anno d'acqua dolce ho mangiato in compagnia solo un trotone che avevo preso dalle tue parti sul Toce; aveva ingoiato tutto il filibusta :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#33 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania

Postato 20 December 2008 - 15:37 PM

Fino a 10 anni fa neppure io , poi causa colesterolo ho iniziato , ma solo pesce marino; quest'anno d'acqua dolce ho mangiato in compagnia solo un trotone che avevo preso dalle tue parti sul Toce; aveva ingoiato tutto il filibusta :roll:

ti è piaciuta Giorda!!
:D :D :D :anmachen:
Fà balà la cana...

#34 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 20 December 2008 - 15:47 PM

Non era male , ma il merito va tutto a DanyLupo e alle sue spezie :D :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#35 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania

Postato 20 December 2008 - 16:07 PM

:2thumbs: :applaus: :respekt:
Fà balà la cana...

#36 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27812 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 December 2008 - 16:37 PM

immagino il perche' :respekt:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi