Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

barconi a sgombri e compagnia

• Please log in to reply
526 risposte a questo topic

#481 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: pesca in mare sgombr

Postato 15 June 2012 - 11:36 AM

speriamo benne toto..
comunque adesso comincia il momento buono, vedrai....estato cosi anche nel 2008 ,dopo un po di bruto tempo a meta giugno si prendevano tanti,SPERIAMO..

Come pensavo, io ed il mio collega abbiamo preso un bel cappotto. Partenza alle 7.30 rientro anticipato alle 16, in barca saremo stati 7/8 pescatori con 2 canne ciascuno, in totale 3 pesci(sgombri)in tutta la barca. Abbiamo provato a pescare al largo di Porto Garibaldi prima sui 16 metri di fondale, poi sui 21 e poi a 12 metri vicino alle cozzare ma niente da fare. :frown:

#482 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 15 June 2012 - 14:37 PM

Cavoli che cappottone..speriamo che un pò di tempo stabile faccia girare la situazione

Questo post è stato modificato da braida: 15 June 2012 - 14:38 PM

#483 mjeshtri

mjeshtri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: pesca solo in MARE

Postato 15 June 2012 - 21:40 PM

Come pensavo, io ed il mio collega abbiamo preso un bel cappotto. Partenza alle 7.30 rientro anticipato alle 16, in barca saremo stati 7/8 pescatori con 2 canne ciascuno, in totale 3 pesci(sgombri)in tutta la barca. Abbiamo provato a pescare al largo di Porto Garibaldi prima sui 16 metri di fondale, poi sui 21 e poi a 12 metri vicino alle cozzare ma niente da fare. :frown:

pazienza toto!!!
e con la vinsent sai come andata??

#484 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 17 June 2012 - 07:44 AM

pazienza toto!!!
e con la vinsent sai come andata??

Il Vincent è uscito quando noi stavamo tornando in porto ma non credo sia andata meglio.

#485 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 29 June 2012 - 20:23 PM

Salve raga, scusate l'assenza :D
dato che sono ancora senza lavoro, pensavo di fare solo un'uscita quest'anno, per motivi economici appunto.
E quindi vorrei andare a botta sicura, diciamo.
Son passato prima da un negoziante e mi ha detto di aspettare perchè al momento non pescano quasi niente ( a parte
le solite boghe, menole ecc ecc ).
Diceva che a fine mese, dopo la chiusura della pesca professionale, dovrebbe essere buono.
sperem...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#486 mjeshtri

mjeshtri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:

Postato 29 June 2012 - 22:15 PM

Salve raga, scusate l'assenza :D
dato che sono ancora senza lavoro, pensavo di fare solo un'uscita quest'anno, per motivi economici appunto.
E quindi vorrei andare a botta sicura, diciamo.
Son passato prima da un negoziante e mi ha detto di aspettare perchè al momento non pescano quasi niente ( a parte
le solite boghe, menole ecc ecc ).
Diceva che a fine mese, dopo la chiusura della pesca professionale, dovrebbe essere buono.
sperem...

Ciauzzz

idem lo steso problema(senza lavoro) :frown: non si po andare..aspettiamo il colpo siguro MA ???
quando inizia il fermo pesca ?io so che e in agosto..forse domenica vano i miei amici a porto garibaldi con la federica,facio
sapere domenica...

#487 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 30 June 2012 - 11:38 AM

a me han detto dal 15 luglio inizia il fermo pesca, boh...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#488 mjeshtri

mjeshtri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:

Postato 02 July 2012 - 22:08 PM

:angry: nesuno e andato a pesca poi a porto garibaldi,vediamo questa altra domenica.. :gott:

#489 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 03 July 2012 - 08:27 AM

:angry: nesuno e andato a pesca poi a porto garibaldi,vediamo questa altra domenica.. :gott:

Io ho prenotato per la notturna di venerdì con la motonave Rossana di Cervia. Speriamo bene :smile:

#490 mjeshtri

mjeshtri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:

Postato 04 July 2012 - 23:00 PM

Io ho prenotato per la notturna di venerdì con la motonave Rossana di Cervia. Speriamo bene :smile:

ciao toto
che orari fa?quanto si spende??oramai se non va benne adesso e finita(speriamo sempre di no),
in bocca alla balena.ciao

#491 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 05 July 2012 - 08:35 AM

ciao toto
che orari fa?quanto si spende??oramai se non va benne adesso e finita(speriamo sempre di no),
in bocca alla balena.ciao

Dalle 19 alle 3 al costo di 50 euri.

#492 Feroxis

Feroxis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàPorto Recanati
  • Tecnica: PAF / Ledgering

Postato 06 July 2012 - 14:08 PM

Nella Costa Marchigiana tra Ancona e Civitanova di sgombri ce ne sono tantissimi.
Non grandissimi difficilmente arrivano al chilo ma sono una esagerazione, viste le pescate dell'altro ieri, ci siamo spinti non più di 2 km verso il largo da Porto Recanati.
Stessa cosa da Ancona e Civitanova.

Questo post è stato modificato da Feroxis: 06 July 2012 - 14:09 PM

Pescà a fiume,'ntun rigoglio d'acqua, ggiò la marina o a lago de volpì, basta che partimu adè, sennò nun piamu gnèèè!!!...

#493 braida

braida

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto

Postato 06 July 2012 - 14:55 PM

che sia l'effetto terremoto che non salgono più verso nord???

#494 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 07 July 2012 - 19:32 PM

:)

Sono uscito come preventivato nonostante i temporali presenti nel pomeriggio e nella serata di ieri. All'andata abbiamo preso in mare un temporale e mare mosso, poi è andato via via calmandosi. Siamo andati davanti a Rimini alla piattaforma Azalea B. Io ed il mio collega abbiamo preso 35/40 pezzi cadauno, tutti sugarelli tranne che 1 sgombro a testa. Ci siamo comunque divertiti anche se l'andata è stata molto movimentata. :)

#495 mjeshtri

mjeshtri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:

Postato 08 July 2012 - 17:52 PM

:)
Sono uscito come preventivato nonostante i temporali presenti nel pomeriggio e nella serata di ieri. All'andata abbiamo preso in mare un temporale e mare mosso, poi è andato via via calmandosi. Siamo andati davanti a Rimini alla piattaforma Azalea B. Io ed il mio collega abbiamo preso 35/40 pezzi cadauno, tutti sugarelli tranne che 1 sgombro a testa. Ci siamo comunque divertiti anche se l'andata è stata molto movimentata. :)

grande toto in che profondita mangiavano??non cerano le bogge(per fortuna)??

#496 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 08 July 2012 - 20:18 PM

grande toto in che profondita mangiavano??non cerano le bogge(per fortuna)??

I pesci mangiavano a 8/10 metri su un totale di circa 20 metri di fondale. Poche boghe per fortuna.

#497 vale74

vale74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Passata

Postato 10 July 2012 - 15:24 PM

Ciao ieri pomeriggio sono uscito con la Comfort, e stata una uscita da ricordare! Una media di 50 pezzi a testa chi anche oltre 80! tutti di buone dimensioni. Il pesce ha mangiato di continuo senza interruzzioni ed anche se si era alzato un po' il mare sul catamarano si stava benissimo. Un complimento a Dario che nonostante fossimo in pochi a bordo non ha esitato a portarci ben fuori dal porto, continua così che potresti essere il degno successore per precedente proprietario del catamarano.

#498 DB76

DB76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: non individuata

Postato 10 July 2012 - 18:14 PM

Ciao a tutti....bel colpo Sig. Vale!! Infatti ho visto i nuovi video sul sito del Comfort (che è poi quello del banner in questa pagina in alto).Si sono risvegliati alla grande,perchè finora non c'è stata molta pesca di sgombri in giro o sbaglio??

#499 vale74

vale74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Passata

Postato 11 July 2012 - 07:51 AM

Buon giorno, si è stata sicuramente una giornata particolare, io purtroppo per varie ragioni quest'anno sono uscito una volta sola,ma parlando con altre persone i 15 - 20 pezzi non erano impossibili da prendere.

#500 Totò1293457817

Totò1293457817

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:

Postato 14 July 2012 - 09:23 AM

Ieri uscita con il Vincent turno dalle 7.30 alle 17.00. Siamo andati davanti a Marina di Ravenna dove c'era circa 20 metri d'acqua. In due abbiamo preso 140 pezzi( 90% sugarelli 10% sgombri). Il mio collega ha preso molto di più di me (90 pezzi) ed è stato vincente l'utilizzo da parte sua, di alici fresche, sfilettate e di una montatura con fluocarbon dello 0.16.
Ciao e ...........alla prossima ;-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi