Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Naviglio Grande

milano

  • Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#21 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 15 November 2011 - 21:30 PM

in grande ho preso bei pighi e cavedani a ninfa ;) quindi penso che la camolera funizioni
I Love the Fishing !

#22 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 15 November 2011 - 23:35 PM

;) ciao Davide comincio col dirti che lo spot (eravamo a Castelletto) è molto bello, non ho mai pescato con quelle due tecniche ma ci sono stato ieri con il buon teokolo a spinning e mi sono più che pentito di non aver portato la canna da valsesiana :o bollate e cacciate a non finire di cavedani di tutte le taglie (ma presenza anche di pighi, scardole, barbi e qualche bella tincha era un pò che non le vedevo molto belle ;-) )

ti consiglio di farci un giro o magari organizziamo!
Ale

Ciao, l'ho trovato il posto e ci ho anche pescato. Tanti pesci, ma tanti pescatori a bigattino anche. il livello adesso è perfetto secondo me. durante l'inverno faccio qualche pescata alla vallata che è li dietro. Quando vado ti mando un msg.
Ciao e grazie.

#23 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 17 November 2011 - 01:20 AM

;) ciao Davide comincio col dirti che lo spot (eravamo a Castelletto) è molto bello, non ho mai pescato con quelle due tecniche ma ci sono stato ieri con il buon teokolo a spinning e mi sono più che pentito di non aver portato la canna da valsesiana :o bollate e cacciate a non finire di cavedani di tutte le taglie (ma presenza anche di pighi, scardole, barbi e qualche bella tincha era un pò che non le vedevo molto belle ;-) )

ti consiglio di farci un giro o magari organizziamo!
Ale



eravate a castelletto e non mi avete avvisato????

abito a 15 minuti da li..... :evil:

#24 MandMetal

MandMetal

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing
  • Provenienza: Sesto San Giovanni

Postato 18 November 2011 - 21:24 PM

Per chi pesca a spinning cosa ne dite? ne vale la pena?

#25 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 20 November 2011 - 18:42 PM

Per chi pesca a spinning cosa ne dite? ne vale la pena?


:thumbs: yesssss
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#26 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 21 November 2011 - 10:07 AM

Domanda....ma a spinning a Castelletto (e comunque Naviglio in generale),come affrontate le sessione?
Mi spiego:
che tipo di canne usate (lunghezza e potenza)?
artificiali?
Perchè io ho provato un paio di volte,ma senza risultati...diversamente invece dalle volte che ho affrontato il Naviglio con la bolognese.

Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao
Mario

#27 bulak

bulak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM
  • Provenienza: LEGNANO (MI)

Postato 21 November 2011 - 14:00 PM

aggiungo alle domande sopra di Mario, la corrente quanto è forte? Il recupero dell'artificiale conviene farlo rasente le sponde, in mezzo al canale, vicino a qualcosa in particolare? Grazie :)
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#28 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 21 November 2011 - 18:48 PM

:arrow: se può interessare io l'1 o il 2 sono sul naviglio a fare lanci, chi si vuole aggregare è il benvenuto!

Domanda....ma a spinning a Castelletto (e comunque Naviglio in generale),come affrontate le sessione?
Mi spiego:
che tipo di canne usate (lunghezza e potenza)?
artificiali?
Perchè io ho provato un paio di volte,ma senza risultati...diversamente invece dalle volte che ho affrontato il Naviglio con la bolognese.

Grazie in anticipo per i consigli.

bhe quando sono andato ero un pò a corto di artificali adatti, ma per la maggiore userei esche leggere e galleggianti per i piccoli cavedani sotto sponda che bollano e minnow pesanti e affonadanti sui tratti dove l'acqua è più sporca e ce più corrente!
come canna un 2.10 va benissimo direi 5-30 azione parabolica ti diverti ;)

aggiungo alle domande sopra di Mario, la corrente quanto è forte? Il recupero dell'artificiale conviene farlo rasente le sponde, in mezzo al canale, vicino a qualcosa in particolare? Grazie :)

...è un canale e la risposta più scontata e che con un lancio arrivi comodamente dall'altra parte qundi riesci a provare tutte le situazioni!
la cosa più difficile è non farsi vedere dai cavedani :lachtot:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#29 bulak

bulak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM
  • Provenienza: LEGNANO (MI)

Postato 21 November 2011 - 19:19 PM

:D grazie per la risposta! Io verrei volentieri l'1oil2 ma durante la settimana per me è impossibile :-(
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#30 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 21 November 2011 - 21:11 PM

:arrow: se può interessare io l'1 o il 2 sono sul naviglio a fare lanci, chi si vuole aggregare è il benvenuto!


bhe quando sono andato ero un pò a corto di artificali adatti, ma per la maggiore userei esche leggere e galleggianti per i piccoli cavedani sotto sponda che bollano e minnow pesanti e affonadanti sui tratti dove l'acqua è più sporca e ce più corrente!
come canna un 2.10 va benissimo direi 5-30 azione parabolica ti diverti ;)


...è un canale e la risposta più scontata e che con un lancio arrivi comodamente dall'altra parte qundi riesci a provare tutte le situazioni!
la cosa più difficile è non farsi vedere dai cavedani :lachtot:

Bella Ale, grazie....io al momento una 210 non ce l'ho, ho 2 240 e 1 270.....le 240 son troppo lunghe?
Ciao
Mario

#31 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 21 November 2011 - 21:13 PM

:D grazie per la risposta! Io verrei volentieri l'1oil2 ma durante la settimana per me è impossibile :-(

idem...io son sempre incasinato....forse, ma dico forse si parla di una pescata a sant'ambrogio....ma la banda andrebbe in laghetto...vediamo
Ciao
Mario

#32 MandMetal

MandMetal

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing
  • Provenienza: Sesto San Giovanni

Postato 21 November 2011 - 21:40 PM

Magari a sant' ambrogio si puo' fare!!!!!!

#33 maddy

maddy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: passata,ledgering
  • Provenienza: Milano

Postato 26 December 2011 - 15:03 PM

A spinning si pesca bene nel sottosponda , lanciando a valle e recuperando controcorrente , molto lentamente.
Una canna sui 2,40 mt e' ideale per quest'azione di pesca .Io solitamente uso dei piccoli rapala affondanti , quelli classici tipo alborella , filo 0.20 con girella e moschettone.Il periodo ideale e' dopo l'asciutta primaverile , in quanto tengono il livello piu'alto , ora e' troppo basso.
Prede piu' comuni cavedani e persici .

#34 paolo_1978

paolo_1978

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 23 April 2012 - 09:11 AM

Ciao a tutti, qualcuno che c'è stato di recente può dirmi se ne vale la pena a spinning in questo periodo? :rolleyes:
Meglio Castelletto o Turbigo? :unsure:
Grazie

#35 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 23 April 2012 - 11:05 AM

Io sono stato nel tratto tra Abbiategrasso e Gaggiano.....un paio di settimane fa e prendevo delle gran fascine d'erba...era veramente sporco.
Comunque...guardando googleearth sembra che ci sia una lanca nei paraggi di castelletto, qualcuno la conosce?E' accessibile?

Grazie
Ciao
Mario

#36 nhl2k9

nhl2k9

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: milano

Postato 15 January 2013 - 00:51 AM

ciao ragazzi

volevo passare da castelletto in questi giorni, Qualcuno sa dirmi se il naviglio è in asciutta di questo periodo? in quella zona c'è ancora una buona pescosità?



#37 Pegasus

Pegasus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Vigevano (PV)

Postato 22 January 2013 - 09:50 AM

Il naviglio è ok sono appenA passato da abbià e non è in asciutta ! Se vuoi fammi sapere quando vai .... Se vuoi ci si può aggregare

#38 venum

venum

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 January 2013 - 15:03 PM

Magari un saltino lo faccio domani


barberina o bolognese questo è un dilemma

#39 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 25 January 2013 - 17:55 PM

Ho visto lo spot a castelletto dato che sono andato entrambe le volte al raduno POK de la Vallata..lo spot mi intriga..secondo voi a ledgering in mesi primaverili/prima estate se pò fà?

 

Inoltre..forse sono cieco io (facile)..ma che tipi di documenti ci vogliono? Grazie!


Questo post è stato modificato da FabioBS: 25 January 2013 - 17:56 PM


#40 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 26 January 2013 - 12:25 PM

Ho visto lo spot a castelletto dato che sono andato entrambe le volte al raduno POK de la Vallata..lo spot mi intriga..secondo voi a ledgering in mesi primaverili/prima estate se pò fà?

 

Inoltre..forse sono cieco io (facile)..ma che tipi di documenti ci vogliono? Grazie!

Ho amici che vanno spesso a Turbigo e fan sempre delle gran pescate a ledgering (soprattutto cavedani e pighi ma anche qualche barbo).


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)




Also tagged with one or more of these keywords: milano

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi