Scusate se mi intrometto... sono nuovo del forum ma mi sento in dovere di dire che che meglio del piombo a piramide non c'è nessun piombo. E' quello che si insabbia meglio e che di conseguenza garantisce un'auto ferrata non indifferente. Sinceramente a Surf potrei andare solo con le piramidi, in varie grammature, e starei tranquillo in ogni condizione.
per quanto riguarda l'uso dei trecciati nel surf non ne vedo l'utilità: un 0.28 in bobina + un s.l. e trave dello 0.60 e.... buon combattimento!!!
innanzitutto benvenuto sul forum

per quello che riguarda il piombo a piramide che si insabbi meglio di una sfera posso garantirti che non è vero, per quello che riguarda l'uso dei trecciati sono talmente inutili che io li ho montati su tutti i miei mulinelli e ci vado diretto senza shock leader fino al piombo, i vantaggi sono enormi a parte la pulizia della paratura il trecciato ti da enormi vantaggi sul lancio e ti permette di vedere delle tocche che nessun nylon ti può far vedere, ha anche i suoi svantaggi ma che sono enormemente inferiori, però la pesca è bella per questo ognuno la fa a modo suo :wink: