Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[Milano] Cava Cabassi Forze Armate/Baggio zona 7


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#41 axel 91

axel 91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 29 December 2016 - 21:26 PM

Ciao ragazzi beh devo dire che ne è passato di tempo ormai non sono più iscritto alla cava il pesce se volete iscrivervi cè e si puo pescare con molte tecniche non è più pescoso come anni fa se volete qualcosa di meglio vi consiglio di informarvi presso la cava aurora o il bersagliere che sono dentro il parco

#42 skateo

skateo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 January 2017 - 16:39 PM

Devo rinnovare l iscrizione ma ho pescato alla cabassi fino a due settimane fa. PAre che dall anno prossimo smetteranno di reimmettere le trote, visto che data la temperatura, corrente della cava (e le solite bestie che vanno a prenderle a strappo appena vengono reimmesse) e predatori presenti di solito hanno vita breve e non si adattino bene al lago. Da quello che dicevano, dovrebbero fare solo immissioni di bass, lucci e carpe (principalmente) quindi potrebbe diventare un buon laghetto per lo spinning. L ultima reimmissione che ho visto (metà dicembre) erano stati buttati dentro qualche 50 lucci anche di dimensioni decenti. Le taglie non sono male, negli ultimi mesi ho visto tirare fuori lucci sopra il metro (arrivati anche a 1,5m), carpe sopra gli 8kg e bass sempre almeno intorno al kg.

per il prezzo secondo me vale la pena, io parlo però da persona che abita a 5 minuti dalla cava, anche solo per la comodità di poter andare a fare due lanci ogni volta che hai quel paio di ore libere. 
A livello di esche, io uso quali esclusivamente gomma, che  dato il fondale molto sporco corre meno rischi di incaglio.


la bersagliera è la cava migliore del comprensorio, l unico difetto è il costo di 200€ l'anno se vuoi avere anche l utilizzo della barca, però i pesci sono belli numerosi, specie varie (si trovano bass, siluri, lucci gatti, carpe (anche koi), amur ad esempio)  e anche di dimensioni importanti. Alla bersagliera pochi anni fa hanno fatto un record tirando fuori uno storione di 2,5m. Per quanto riguarda l aurora, da quello che mi hanno detto costa relativamente poco meno della bersagliera, ma offre pesci di taglie e varietà meno importanti.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi