Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Surf casting in laghetto è possibile?

• Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 20 January 2010 - 12:44 PM

sempre classica! è difficile fare una pesca di movimento controllando i braccioli! direi che sono molto scomodi...ovviamente intendendo la pastina da trote (che è galleggiante)...comunque cimentati nella pesca a striscio, che è molto più dinamica e divertente...il manico comincia a fare la differenza!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#22 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning

Postato 20 January 2010 - 13:24 PM

Si si io pesco sempre a striscio è la mia pesca preferita sentire la trota che mangia in recupero è strabello, però ecco mi era frullata nella testa quest'idea dopo una giornata di cappotto a striscio...proverò sabato prima con i braccioli poi senza e vi dirò... :D :D :D :D
Posted Image

#23 al1971

al1971

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota

Postato 20 January 2010 - 13:30 PM

ok, attendo notizie.
In bocca al lupo!!
Se vuoi un giorno possiamo andare insieme. Io sono più comodo nei laghi di Pontirolo.

#24 lore 96

lore 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese

Postato 20 January 2010 - 13:59 PM

ragazzi nel surf non so se ne avete sentito parlare del flotter cioè un galleggiantino scorrevole che si monta sul terminale e lo fa stare sollevato, in alternativa puoi benissimo usare un galleggiante scorrevole messo sul terminale.

#25 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 20 January 2010 - 23:59 PM

...il terminale lo faccio di circa un metro e posso dire, per quel minimo di esperienza che ho, che è una valida alternativa alla pesca col galleggiante e alla pesca a striscio...mi è capitato, ad aprile, di catturarne (nella stessa giornata), più a fondo con la pasta per trote, che non a striscio con la camola :wink: !!

infatti anche a me è capitato! ma credo che noi rispetto a Vigho usiamo pesi estremamente minori! Credo che lui parli di piombi di 30 g o più. Tra l'altro, ti dirò di più...io nei messi freddi lascio una canna montat< con piombino classico e un terminale molto corto...nei casi estremi anche di 40 cm, da usare con trote apatiche e incollate sul fondo e innescando pastina verde o camola + pallino rosso di polistirolo, e a prima mattina catturo un macello di trote!! :wink: Quindi in teoria anche noi peschiamo a surfcasting...solamente che è MINI (stiamo parlando sempre di pesca a fondo) !

Molto mini, direi :D . Considera che i piombi che uso per la pesca a fondo vanno dai 4 agli 8 grammi (in quest' ultimo caso si parla di bombarda che lascio affondare, in modo da avere una montatura già pronta per lo striscio, in caso di insuccesso con la pesca a fondo) :D ...te anche la fai con canna da tremarella, la pesca a fondo? Io la preferisco perché mi da un maggior senso di "sensibilità" :wink: .

#26 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 21 January 2010 - 00:41 AM

...te anche la fai con canna da tremarella, la pesca a fondo?

Io la faccio con un'azione 2 e uno short o salterello da 3g...oppure con un vetrino da 4 (quando mi scoccio di recuperare lo lascio "riposare" un pò) :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#27 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 21 January 2010 - 12:28 PM

Ma scusate con piombi da 4 a 8 grammi il lancio sono sarà molto giusto???pescate sotto riva allora???
Posted Image

#28 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 21 January 2010 - 14:58 PM

non direi proprio :D ....a meno che per te 20 m circa non siano sotto riva! Scherzi a parte, nei laghetti medio-piccoli dove pesco io, 4 -6 g sono più che sufficienti per lanciare lontano, con una canna da trota degna di questo nome! :wink: :D

#29 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 21 January 2010 - 17:55 PM

Ah ecoo no beh il lago dove pesco io è grandino ecco (calcola che qua è solo metà):

Posted Image

Cmq proverò anche con i piombi da 10 gr per vedere come va....
Posted Image

#30 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 21 January 2010 - 22:42 PM

Vedo!! :D effettivamente è grandicello!! :D mi sa che in quel laghetto lì 4-6 g sono pochini :D !! :oops:

P.S. Comunque bellissimo posto!

#31 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 21 January 2010 - 23:06 PM

Beh si il luogo è molto bello tra le montagne..anche l'acqua è trasparente ci fanno anche il bagno d'estate..peccato che sei parecchio distante se no una pescatina potevi farcela :D :D :D
Posted Image

#32 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 21 January 2010 - 23:17 PM

che fai, sfotti ?!! :D :D ...da me non se ne vedono proprio, in giro, di posti così caratteristici! :(

#33 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 22 January 2010 - 10:01 AM

:D :D :D
Posted Image

#34 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 22 January 2010 - 10:41 AM

che fai, sfotti ?!! :D :D :(

:stock2: :stock2: :stock2:
PS: in italia ci sono dei laghetti adibiti alla pesca sportiva che per vedere il pescatore che ti sta difronte ci vuole il binocolo :lol: :lol: :lol:

:D :D :D

:mg: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#35 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 22 January 2010 - 13:46 PM

non da me, purtroppo! :( anche se sto puntando da parecchio questo, prima o poi mi ci faccio un paio di giornate! :wink:

http://www.pescasportivisangro.com/ me ne hanno parlato molto bene! :D

#36 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 23 January 2010 - 18:19 PM

Resoconto della mia tecnica, malissimo :( :( :( ho lanciato e lasciato affondare ma dopo quando ho provato a recuperare era rimasta attaccato sul fondo e ho strappato tutto...invece mettendo un piombo da 10 gr e poi finale è andata meglio ma nulla di che erano abbastanza alte le trote stamattina :D :D :D
Ottimo invece lo striscio con bombarda da 2 G...
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi