Dunque in attesa che il nostro eroe ci ragguagli con descrizioni più articolate vi dico che tutto sommato ne è valsa la pena farsi quasi 1000 km per andare a bagnare i suoi fili. Nei giorni scorsi praticando la sua amata bolognese (ha con se una 6 metri) ha preso due mugginoni (bei cefali) e tre spigole più saragotti e robette varie, poi pescando a surf ha preso delle belle mormore.
Ma veniamo alla cronaca in diretta, in questo momento le condizioni marine sembrano propizie, mare formato ma non troppo con corrente gestibilissima ha due canne montate con long arm (non troppo "long" per evitare garbugli o attorcigliamenti ...parole sue) che pescano in due canaloni uno proprio adiacente alla riva tra i 20/30 mt e l'altra un pò più fuori sui 50/60 mt. Sta utilizzando le esche classiche dai trancetti di sarda ai cannolicchi, alle esche tradizionali, ma per il momento nulla di fatto, io però che ho appena visto lo speciale surf a capo verde su sky sono ottimista e invece di augurargli "qualcosa" gli ho semplicemente detto che presto la situazione cambierà ...speriamo che sia così in fondo in fondo (ma molto in fondo) mi è simpatico ...non è mica il cicalogno!!!