Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Filo per trota torrente

• Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#21 slipknor

slipknor

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca

Postato 31 December 2009 - 11:39 AM

in posti come quelli da te descritti uno 0.16 può andare (io quando pesco ultraleggero estremo uso 0.14...)
ma chi ha aperto la discussione pesca in torrenti con profondità media 1.5 m e larghezza 10/12, due cose parecchio diverse!
in questo caso penso che un 0.20/0.22 vada benone!
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#22 spinning-rapala

spinning-rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning

Postato 31 December 2009 - 15:55 PM

si si uno 0,20-0,22 va benissimo :wink:
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

#23 edoardo1990

edoardo1990

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 January 2010 - 02:29 AM

salve, volevo sapere se è meglio una treccia o un monofilo per la pesca al torrente, grazie

#24 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 January 2010 - 09:51 AM

monofilo.
il trecciato rischierebbe di sfibrarsi a causa del continuo sfregamento sulle rocce

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#25 pescacciatore

pescacciatore

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 05 January 2010 - 17:39 PM

io opterei per un monofilo buono e rigido come un falcon misura 0,20,oppure un filo barkley trilene del 0.20. :)

#26 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 20 January 2010 - 18:58 PM

si ma lo 0,16 da noi basta e avanza non ci sono queste big :D

lo dicevo anche io finchè non l'ho vista saltare fuori dall'acqua con verme terminale e tutto prima di ricadere e stroncarli non era enorme ma la usa mole è bastata a spezzare lo 0.16 di ottima qualità
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#27 simogru

simogru

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: striscio-tocco-spinn

Postato 23 January 2010 - 23:04 PM

se peschi abbastanza vicino all'aqua,se non(meglio nancora dentro),e puoi recuperare con le mani,anzichè col guadino,un BUON 0.16 é micidiale, ma trova molti vincoli...si...penso che ASSO della FASSA,in 0.18 ti dia buona sicurezza e pescosità.

#28 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 25 January 2010 - 20:55 PM

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa:
io pesco in torrenti di montagna non più fondi di 1 metro e mezzo ( a parte le buche) e larghi massimo 10/12 m
uso una canna 2.10 m e mulinello shimano exage 1000 (uso rotanti, minnow e anche grub e varie esche di gomma)
io sto pescando da sempre con uno 0.20 di diametro, ma se passo a uno 0.18 e troppo fino?
fatemi sapere ciao e grazie :) :wink:

per la trota, non cambia assolutamentissimamente niente! :D :D :D ora sta a te....puoi guadagnare qualcosa nel lancio e trovarti meglio, considerando che un 1000 è un po piccolino, ma magari perdi qualcoa in tenuta e resistenza all'abrasione (piu che altro quando fiondi il cucchiaino su un albero :D )
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#29 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma

Postato 30 January 2010 - 16:57 PM

quando abitavo in val sesia in torrenti così ho preso marmorate sopra il kg e dalle tue parti le care e belle marmorate ci sono!!!!! vai con un buon 0.20 non rischi di lasciare l'artificiale in bocca al pinnuto

#30 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 30 January 2010 - 17:08 PM

Io utilizzo uno 0,18 della tubertini e mi trovo molto bene!!Non ho avuto mai problemi anche con cavedani che superavano il chilo!! :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#31 lup3n76

lup3n76

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 01 February 2010 - 16:08 PM

Io utilizzo uno 0,18 della tubertini e mi trovo molto bene!!Non ho avuto mai problemi anche con cavedani che superavano il chilo!! :wink:

ogni considerazione fatta qua ha il suo fondamento, solo una cosa, non puoi dire che il cavedano tira come la trota, ne ho allamati alcuni che pesavano piu di un kg ma una volta fatto alzare la testa è finito anche il divertimento, magari sono quelli delle mie parti piu arrendevoli, ma mi hanno sinceramente deluso... :(

#32 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 02 February 2010 - 12:26 PM

Ti assicuro che dove vado a pesca io ti diverti anche con quelli di picola taglia perchè non si arrendono facilmente e cercano di infilarsi d'appertutto!! :) :) :wink: Non so dirti il perchè!! :? :? Forse perchè il fiume è a carattere torrentizio e in alcuni punti la corrente è forte!!!Non so drti!!Certo che un cavedano non tira come una trota questo lo so ma con un buon 0,18 non la dai vinta alla trota!! :wink: :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi