Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto!esca pane???? cavedani

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 01 June 2007 - 17:58 PM

Cavoli è vero non ci avevo pensato :lol: ! ritiro tutto e sopratutto chiedo scusa a cobra se la mia risposta gli è sembrata presuntuosa... a me è sembrata spiritosa ! :wink:

A parte questo bisognerebbe chiedere ai moderatori di aprire uno spazio per le risse e per gli sfoghi... non sarebbe male! magari a chi è andata storta la giornata,ha sbagliato la mangiata del pesce della vita oppure gli si è spezzato il cimino della canna potrebbe postare li invece di rovinare i Topic di chi vorrebbe ricevere consigli !!! :wink:

Scusatemi per l'off topic !!!
Buy the best,forget the rest...

#22 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 01 June 2007 - 18:14 PM

Cavoli è vero non ci avevo pensato :lol: ! ritiro tutto e sopratutto chiedo scusa a cobra se la mia risposta gli è sembrata presuntuosa... a me è sembrata spiritosa ! :wink:

A parte questo bisognerebbe chiedere ai moderatori di aprire uno spazio per le risse e per gli sfoghi... non sarebbe male! magari a chi è andata storta la giornata,ha sbagliato la mangiata del pesce della vita oppure gli si è spezzato il cimino della canna potrebbe postare li invece di rovinare i Topic di chi vorrebbe ricevere consigli !!! :wink:

Scusatemi per l'off topic !!!

:2thumbs: bella idea ferro, io e te ne sappiamo qualcosa :lol: :lol: :lol:
chiediamo ufficialmente di aprire uno spazio intitolato RISSE E SFOGHI A GOGO'!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:) ragazzi, l'importante è potersi sempre chiarire, a volte una parola può far male più di una mazzata in testa :stock1: ma poi bisogna cercare di capirsi e a volte è più facile di quello che si pensa............. :? bò non mi sono capita nemmeno io :afraid:

#23 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning

Postato 01 June 2007 - 18:23 PM

quoto tutti, e vi dico vogliamoci bene che la vita e corta .non cè tempo x le xxxxxxxxxxxxx,ciao
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#24 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 01 June 2007 - 19:12 PM

quoto tutti, e vi dico vogliamoci bene che la vita e corta .non cè tempo x le xxxxxxxxxxxxx,ciao

:prost: :2thumbs:
Buy the best,forget the rest...

#25 Mr.Rose

Mr.Rose

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàCremona

Postato 04 June 2007 - 22:14 PM

grazie mille per i consigli!
appena arriva la stagione tento con il sambuco adesso in questo mese continuo sulla strada delle amarene visti i buoni risultati nonostante l'inesperienza! avete quelche consigli osu montature idonee a quest'esca! e soprattutto sulla ferrata! dato che ogni volta che sento la mangiata nn so mai come comportarmi....

grazie

Io normalmente li pesco col bigattino i cavedani, quindi potrebbe anche non valere x l'amarena, cmq il mio consiglio e' di tarare il galleggiante allo spasmo, in maniera che alla minima abboccata l'antenna affondi.
La ferrata deve essere decisa e istantanea alla minima tocca in quanto il cavedano tende a sputare immediatamente l'esca sulla mangiata.
E' una pesca difficile, le uscite a vuoto specialmente sul Garda ormai non le conto piu', per questo ogni cattura ti da' molta soddisfazione, onestamente purtroppo ho sempre preso cavedanelli di piccole dimensioni :( pero' non mi scoraggio e continuo a inseguire il big :) prima o poi arrivera'.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi