Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PREDATORI DI ACQUA DOLCE

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 10 June 2008 - 10:02 AM

un mio amico dopo aver fatto uno stagno abb profondo dietro casa sua, aveva buttato giu 3 carpe, qualke pesce sole e un amour. dopo un annetto, un amico di suo nonno, gli regalò un pesce gatto.ma si venne a sapere dopo 2 settimane ke nn era un semplice pesce gatto di 50cm, ma un siluro! poco a poco i pesci cominciarono a diminuire,io testimone ho visto un amuor di 30cm essere avventato dal basso mentre stava mangiando mezzo panino e essere sbranato in 4 e 4 8. adesso lo stgno è stato ricoperto, e il siluro è stato getteto nell' "arnò", un canale ke passa x le campagne bresciane e mantovane.quindi la mia classifica è:

1 luccio

2 siluro

3 botatricie

4 persico sole

in quanto a voracità

un siluro che sbrana??? :? :? :? qualcosa mi sfugge...

#22 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 10 June 2008 - 11:58 AM

Ho avuto una cacciata di un luccio sotto i piedi una volta. Una cosa di una cattiveria inaudita...non ho esperienza su siluri, aspi o lucioperca ma a confronto del Black (che mangia quasi da fermo avvicinandosi all'esca piano piano) o della Trota (che si limita a seguire e mordere quasi con "delicatezza") non c'è proprio confronto. Il luccio fa uno scatto di 1 o 2 metri arrotandosi su se stesso spalancando quel quarto di corpo che è la bocca e SBAAAAM!...
Forse il Persico Sole potrebbe essere un giusto rivale, ma la sua mole proprio non me lo fanno sembrare un pesce cattivo...è così piccolo e tenero ;)

Esagerato Mr Esox... ;) Secondo me è il Re di predatori...

Non prendo neanche in considerazione pesci tropicali o che non possiamo trovare in Italia, sarebbe come prendere in considerazione pesci marini. Mescoleremmo mele con pere...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#23 bufalo bill

bufalo bill

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 431 Post:
  • LocalitàRivergaro, Val Trebbia, Piacenza
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 June 2008 - 12:28 PM

il siluro è stato getteto nell' "arnò", un canale ke passa x le campagne bresciane e mantovane.

:megaeek: che cosa?!?!?!? :o
hai rilasciato un siluro!?!?!? :|

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi