perche' 3 pezzi??? a quel prezzo comunque si trova di meglio... e se proprio vuoi una 3 pezzi se ne trovano di buone a meno :wink:
inoltre stranissimo la potenza di lancio data in quel modo, fatti dare il libraggio. e' una canna da cf, e' solida, ma dipende dagli storioni che vuoi affrontare... se sono grossi la vedo dura
A 3 pezzi per questione di trasporto mi ha garantito che la differenza dalla 2 pezzi è quasi impercettibile :? , sicuramente un professionista magari se ne accorge..., il libraggio é 2,5 2,7 e 3 libbre.
Sulla tabella del sito è in grammi, forse l'anno convertita in Italiano per principianti come me... 
ma come fa un negoziante di articoli da pesca(spero per te non sia quello di fiducia) a dire che una canna a tre pezzi è uguale a una a due?? :? :?
questo è proprio un esempio di fregatura del cliente...telescopiche-2pezzi-tre pezzi sono tipologie di canne totalmente diverse 
Ragazzi forse c'è stato un malinteso, non so, mi sarò espresso male...
il mio negoziante è un pescatore che ha vinto gli italiani a Firenze circa un mese e mezzo fa, quindi sulla sua professionalità non ho dubbi... ma a parte questo la vicenda è andata così:
volevo avvicinarmi alla tecnica del carp fishing e sono andato a comperare un po' di materiale per fare una montatura adeguata: mulinello Alcedo black-run 7010 con bait runner; 200 metri di lenza madre dello 0,35 da 30 lbs technium Shimano; filo affondante con anima metallica redical lead core da 25 lbs; filo per finalino radical carp braid da 25 lbs; piombi da 50 grammi e qualche girella e moschettone...per realizzare la mia montatura. Vi metto la foto vi piace?
Il problema era che non possedevo una canna adeguata, per questo volevo adattare mulinello e montatura su una mia bolognese abbastanza corta e robusta e ho posto anche a voi amici il mio quesito:
Montatura da Carp Fishing su una bolognese?Ovviamente lui mi ha sconsigliato di farlo e mi ha proposto la Shimano Alivio da 3 lbs 2 pezzi che secondo lui per imparare andava alla grande anche dato un rapporto tra la qualità del materiale della canna e del prezzo, ma io gli ho detto che una canna chiusa che misura 180 cm mi è scomoda da portare, allora mi ha fatto vedere la stessa canna a 3 pezzi dicendomi che
io non avrei sentito la differenza e praticando la tecnica del carp fishing avrei imparato ad apprezzare e voler usare altri tipi di mulinelli e canne a
2 pezzi.
Intanto l'ho comprata e per ora mi piace...spero di imparare questa tecnica così affascinante e poi magari fare un'attrezzatura sempre più specifica
Scusatemi ancora se non ho fatto arrivare bene il mio messaggio

Finalino lungo 25 cm e filo affondante lungo 90 cm

Dite che va bene questa montatura? :?