Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chiusura col botto a Ormea (CN)

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 ciuffo

ciuffo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàTorre Pellice - TO

Postato 30 September 2009 - 21:44 PM

Si chiama Cappellodi Napoleone, trovi il sito sul web.
Ciao
Ciuffo 29/06/1975

#22 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco

Postato 30 September 2009 - 21:51 PM

Io conosco uno dei gestori..

sapevo che era quella..è anche molto sponsorizzata dalle nostre parti..beh sicuramente non ci trovi i bestioni che trovi a Ormea..e le trote ci sono ma non sono niente di eccezionale (quelle grosse) e le più grosse arrivano ad 1kg..
C'è però da dire che stanno avviando un progetto molto serio con le trote della Regina..mah chissà io non sono mai andato..c'è però da dire che il Gesso non ha paragoni col Tanaro..è tutta un'altra storia..

Ripeto però che se vuoi trote di taglia 2-3kg non c'è posto oltre Ormea che te le possa offrire..purtroppo..

Un altro posto interessante sempre parlando di riserve è Chiusa Pesio dalla certosa..ho avuto modo di pescare nel tratto verde (quello più caro)..ma anche li al max è uscita roba da 1kg e mezzo..
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#23 The Beginner

The Beginner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco

Postato 30 September 2009 - 21:54 PM

Ah dimenticavo..per te maggio si trova a più di due ore di distanza S.Anna di Valdieri..
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#24 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 30 September 2009 - 22:17 PM

Il percoso su via michelin mi dice 1h e 47' ... :?

L'anno prossimo mi organizzero girerò un pò !!! ... per adesso esprimo i seguenti giudizi negativi/positivi

Riserva Turistica Millesimo-Calizzano (Fiume Bormida, prov. SV)
Positivo: lunghezza, portata d'acqua, presenza numerica pesce, trote "furbe", ideale per spinning
Negativo: organizzazione pessima, prezzo alto in zona trote grosse, assenza di controlli

Riserva Turistica Corteno Golgi (Fiume Ogliolo, prov. BS)
Positivo: qualità pesce (solo belle fario), paesaggio stupendo, buon prezzo, organizzazione buona, ottimi controlli
Negativo: Assenza di strutture ricettive, troppi pescatori in poche buche, lunghezza

Riserva Turi Pesca Ormea (Fiume Tanaro, prov. CN)
Positivo: Dimensioni e quantità trote, posto meraviglioso, organizzazione e strutture all'avanguardia, ottimo "clima", accessibilità al fiume
Negativo: Lunghezza, trote dalla vasca al fiume, alta presenza pescatori, prezzo altissimo
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi