PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 September 2009 - 20:05 PM
Postato 27 September 2009 - 20:29 PM
Postato 28 September 2009 - 13:41 PM
Postato 28 September 2009 - 14:46 PM
io d inverno vado a pescare in una cava a pagamento dove a dicembre seminano trote grosse 1.kg e mezzo in su 3/4 iridee......cosi essendo il periodo delle uova in una trota sui 2 kg 2 o 3 etti sono di uova e cosi mi basterebbero per mooolto tempo....anche perchè nei fiumi dalle mie parti si possono usare.....
![]()
:wink: :wink: :wink:
Postato 28 September 2009 - 19:42 PM
Postato 28 September 2009 - 21:57 PM
io d inverno vado a pescare in una cava a pagamento dove a dicembre seminano trote grosse 1.kg e mezzo in su 3/4 iridee......cosi essendo il periodo delle uova in una trota sui 2 kg 2 o 3 etti sono di uova e cosi mi basterebbero per mooolto tempo....anche perchè nei fiumi dalle mie parti si possono usare.....
![]()
:wink: :wink: :wink:
Chiederei l'intervento del nostro ittiologo...Federicooo?? :wink:
Ma penso di essere quasi certo che le iridee non fanno uova, benchemeno le trote di cava...e se ci sono casi sporadici, o le prendi dalle fario, dovresti aspettare che le deponga, perchè dentro "la pancia" saranno grosse 1-2mm, non penso che riesci a innescarle..
Postato 29 September 2009 - 07:12 AM
Postato 29 September 2009 - 11:14 AM
Postato 02 October 2009 - 13:37 PM
Postato 08 October 2009 - 14:41 PM
Postato 08 October 2009 - 16:24 PM
Postato 08 October 2009 - 16:37 PM
Postato 08 October 2009 - 17:31 PM
non so se funzionerà, ma potresti provare con la colla da bigattini se si tengono insieme e fare delle piccole palline da modellare sull'amociao nigthfox...comunque avrai fatto anche te come me caso che in quella di 7 kg (se l' hai presa d inverno) aveva le uova erano sul mezzo cm l una.........2 o 3 di quelle vanno piu che bene su un amo del 8 o del 10.....no????trovando la ricetta.......io sto provandi di tutto, le ho fatte bollire, niente, scottate, niente,il mio unico traguardo fin ora è quando le ho messe sotto sale per 4 5 giorni, sono diventate dure,ma dopo che le lasci in acqua 10 minuti iniziano a diventar molli,,,,,pescando solo a fondo o con il galle funzionerebbero no???'????se avete consigli......tutti buoni..... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Postato 08 October 2009 - 18:29 PM
Postato 08 October 2009 - 18:45 PM
Postato 09 October 2009 - 17:59 PM
ciao a tutti siccome quest inverno prevedo di catturare trote grossine con molte uova all interno vorrei sapere come mettere le uova di trota come quelle che si comprano nei negozzi, quelle con quel "brodino" tanto per capirci.....è possibile????se qualcuno sa come farle mi potrebbe dare la """ricetta"""????come fare quel brodino o tutto l insieme.....le uova devono essere bollite?????risp grazie.....
![]()
![]()
![]()
Postato 10 October 2009 - 13:35 PM
Postato 10 October 2009 - 16:27 PM
ma ci sono delle differenza tra uova e placenta????l odore di placenta sa molto piu di pesce che quello delle uova....le uova hanno un odore inconfondibile....
Postato 10 October 2009 - 18:27 PM
da noi non è ancora proibita edio ogn tanto la uso:P con il galleggiante è formidabile..quando le trote sono apatiche.. va benissimo mangiano che è una meraviglia.. il problema è che si risce a procurarla solo in quel periodo che fan le uova.. quindi non si ha tutto l'anno!!!..è un peccato xo:Pscusate se h fatt qualche errose ma sto scrivend con l'iphon perchè son via e nn sono tanto ferrato!comunque com si faccia a conservarle nn lo so.. sec me son uova di salmone e nn di trota..quindi son piu grosse e consistenti..quelle di trota sono quelle nei mega vasetti.. piccole piccole che al massimo si usan per pasturare anche se son vietatissime!!!ma ci sono delle differenza tra uova e placenta????l odore di placenta sa molto piu di pesce che quello delle uova....le uova hanno un odore inconfondibile....
Sulle differenze di odore non saprei, peraltro si tratta sempre di uova e pescando con la placenta crei un rilascio di uova che finiscono con l'attirare i predatori. Era una tecnica che usavo molti anni fa, adesso è proibita almeno da noi.
Postato 15 October 2009 - 22:40 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi