Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima pesca: 2 gionri di niente! son giusti gli artificiali?

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 23 October 2009 - 17:10 PM

io l'ho provato da un conoscente che pescava affianco a me i cuda dalla scogliera...e me lo ha fatto provare..ho fatto 5o 6 lanci e la differenza tra finalino e lenza diretta non era molta....e m'è sembrato migliore del fluorocarbon, che tra l'altro ho sempre odiato :doubt:
personalmente non ho ancora avuto il ""piacere"" di farmi rompere la lenza da un pess se non per lo sfregamento delle roccie(dunque non a causa dei suoi denti),di conseguenza non sento il bisogno di usare finalini...giù di 0.40 o 0.30 ad alto carico adatto allo spinning e popperone, e me la sono cavata quasi sempre benone...anche perchè la metà delle uscite era cappottone :lachtot: :lachtot:

Cappotti solo metà delle uscite a spinning :shocked:
Io quest'inverno a cercare le spigole ne ho infilati una decina di seguito (di cappotti non di spigole sia chiaro :veg:) prima che un sugarello pietoso rompesse la serie. :( :( :( :(

lo spinning non è solo spigola...io faccio un pò di tutto...spinning alla seppia,all'aguglia,all'occhiata,calamari,se capita muggini,a volte tracine :lol: per lo spinning pesante,dopo i primi ripetutissimi cappottoni ho imparato ad uscire a grossi predatori solo quando sono certo di incontrarli in pesca...dunque se impari a conoscere i posticini :wink: non prendi sempre ma non fai neanche 10 cappotti di fila!proprio perchè non mi fisso su un solo posto e un solo pesce
infatti ieri ho fatto cappottone a seppie perchè ho deciso di andare di giorno anzichè al tramonto (che stupido :wallbash: )...e quello affianco a me ne ha fatto due...mmmmh :stock1:
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#22 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 26 October 2009 - 10:24 AM

per lo spinning pesante,dopo i primi ripetutissimi cappottoni ho imparato ad uscire a grossi predatori solo quando sono certo di incontrarli in pesca...dunque se impari a conoscere i posticini :wink: non prendi sempre ma non fai neanche 10 cappotti di fila!proprio perchè non mi fisso su un solo posto e un solo pesce
infatti ieri ho fatto cappottone a seppie perchè ho deciso di andare di giorno anzichè al tramonto (che stupido :wallbash: )...e quello affianco a me ne ha fatto due...mmmmh :stock1:

Non posso che darti nuovamente ragione. :)
Comunque sto imparando....sabato sono partito a caccia di serra e barracuda e sono tornato con un'occhiata di oltre mezzo chilo. :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#23 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 27 October 2009 - 15:25 PM

per lo spinning pesante,dopo i primi ripetutissimi cappottoni ho imparato ad uscire a grossi predatori solo quando sono certo di incontrarli in pesca...dunque se impari a conoscere i posticini :wink: non prendi sempre ma non fai neanche 10 cappotti di fila!proprio perchè non mi fisso su un solo posto e un solo pesce

Non posso che darti nuovamente ragione. :)
Comunque sto imparando....sabato sono partito a caccia di serra e barracuda e sono tornato con un'occhiata di oltre mezzo chilo. :D

e che ti credi che io sia il sommo saggio che tutto prende e nulla sbaglia?? :tgrin: :lol: io ho 18 anni e pratico lo spinning da 4 (mi pare :? ) dunque non posso andare quando mi pare...e ho imparato a sfruttare le uscite al massimo..anche se devo dire che lo spinning in acqua dolce ultimamente mi ha dato molto più divertimento,anche se tu lo saprai meglio di me...il mare...è il mare :)
complimenti per l'occhiata :-p
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi