lo spinning non è solo spigola...io faccio un pò di tutto...spinning alla seppia,all'aguglia,all'occhiata,calamari,se capita muggini,a volte tracineCappotti solo metà delle uscite a spinningio l'ho provato da un conoscente che pescava affianco a me i cuda dalla scogliera...e me lo ha fatto provare..ho fatto 5o 6 lanci e la differenza tra finalino e lenza diretta non era molta....e m'è sembrato migliore del fluorocarbon, che tra l'altro ho sempre odiato
![]()
personalmente non ho ancora avuto il ""piacere"" di farmi rompere la lenza da un pess se non per lo sfregamento delle roccie(dunque non a causa dei suoi denti),di conseguenza non sento il bisogno di usare finalini...giù di 0.40 o 0.30 ad alto carico adatto allo spinning e popperone, e me la sono cavata quasi sempre benone...anche perchè la metà delle uscite era cappottone![]()
![]()
Io quest'inverno a cercare le spigole ne ho infilati una decina di seguito (di cappotti non di spigole sia chiaro) prima che un sugarello pietoso rompesse la serie.
![]()
![]()
![]()

infatti ieri ho fatto cappottone a seppie perchè ho deciso di andare di giorno anzichè al tramonto (che stupido