Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning in lago

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 September 2009 - 20:28 PM

di solito per pescare le trote uso degli artificiali di piccole dimensioni, che perciò non si lanciano molto lontano. secondo voi in lago, dove disolito i pesci più grandi non si portano verso riva se non di sera tardi o dopo temporali, per lanciare più lontano è meglio usare bombarde, bulbi ad acqua o olivette?

#2 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:

Postato 03 September 2009 - 21:59 PM

Ciao, è un lago alpino? Che profondità ha? :wink:
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#3 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 04 September 2009 - 11:16 AM

sì è 1 lago alpino abbastanza grande e penso sia sui 15 m (forse anche di più) di profondità!

#4 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:

Postato 04 September 2009 - 13:25 PM

sì è 1 lago alpino abbastanza grande e penso sia sui 15 m (forse anche di più) di profondità!

Allora, hai ragione dicendo che i pess stanno a centro lago, ma non solo, in questa stagione fino a metà settambre/inizio ottobre stanno attaccati al fondo di giorno, o se la profondità è di 15 mt stanno da 7-8 al fondo..
Quindi devi cercare il lancio lungo e la profondità...
Se l'acqua è molto limpida, vai sul sicuro con real winner casting colore fantasma(bianco), rosso, giallo(quello senza paletta), bombix, Cd da 7cm da fare affondare un pò(questo n pò meno nel lancio), real winner classico affondante, pinky da 7cm...se sai che ci sono belle trote proverei anche degli husky jerk vicino ai 10cm, fidati.. :)
Se vuoi guadagnarci un pò di più nella tenuta del fondo, ma non nel lancio, i soliti palettoni/crank...deep tail dancer/tail dancer/risto rap...
Sopratutto in questa stagione di temporali in montagna, è repentino il cambio di luminosità, quindi quando si annuvola, monta subito dei bei colori caldi, o bianco, magari montando piccoli grub che fanno contrasto :wink:
Per massimizzare il lancio opterei x un trecciato, o se hai già il tuo(nostro :lol: ) fido monofilo, stai basso di diametro...x la treccia usa un finale di 2-3mt di fluorocarbon :)
Se l'acqua è "normale"o appena velata, puoi anche povare per rotanti o ondulanti..molto meglio i secondi, se vuoi prorpio andare sulla ferraglia, ma ti dico che nelle ultime 2 settimane, ho preso qualcosa di bello e ho visto prendere solo con i minnow, con bei colori :wink:
Se hai domande o dubbi chiedi pure, ciao :D
Ah, continua con lo spinning, con il tempo instabile in lago ti diverti da xxx in questo periodo, lascia perdere bombarde, ecc...al max puoi piombare con 5-6gr gli artifciali o sotto la paletta tramite l'anellino di testa, oppure sugli ultimi 50-60cm :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#5 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 04 September 2009 - 14:47 PM

io ho un minnow rosso e giallo con paletta lunga, ma molto piccolo e leggero... il problema e che non ho ancora capito come riuscire a lanciarlo più lontano! :?

#6 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 04 September 2009 - 15:09 PM

sentite, io domani vado in montagna prorpio a questo lago, e ho deciso di adeguarmi così: porto 2 canne, 1 con un olivetta da fondo con esca il verme, e 1 da spinning con tutti i miei artificiali, probabilmente usero il minnow rosso e giallo o il martin, e mi farò venire in mente il modo per piombarli. secondo voi posso prendere qualcosa così?

#7 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 04 September 2009 - 15:36 PM

scusa... ma metti in conto una spesa da 10 euro e compra un paio di minnow pesanti. non puoi affrontare a spinning un lago usando atrezzatura ultraleggera... in questa stagione le trote sono sul fondo e in mezzo un martin lavora a galla a riva. se prenderai qualcosa sarà per fortuna credo. se vedi che non mangiano a riva non incapponirti e usa la bombarda.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#8 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 04 September 2009 - 19:01 PM

per pesanti cosa intendi? io ho uno da 7 cm da 7 g, ma mi sembra 1 po' grande per delle trote!

#9 io!!!

io!!!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca

Postato 04 September 2009 - 19:26 PM

io ne ho prese anche con minnow da 10cm non è quello il fatto. prova i minnow senza paletta tipo bombix o i filibustieri... o vai con gli onndulnti che costano 2 euro l'uno... con martin e minnow leggeri non lancerai abbastanza e lavorerai solo in superficie. inolte un artificiale rimane finchè non lo perdi dunque è un investimento. un kit come il tuo va bene solo in spazi ristretti tipo il torrente o il piccolo fiume. non sono compatibili col lago.
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#10 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 September 2009 - 20:02 PM

per pescare le trote vanno bene anche gli dives to surest della rapala (quei minnow panciuti)? avevo intenzione di comprare quelli e i deep tail dencer x le trote in lago (non di più perchè il costo diventa veramente alto) , secondo voi vanno bene?

#11 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:

Postato 08 September 2009 - 21:47 PM

per pescare le trote vanno bene anche gli dives to surest della rapala (quei minnow panciuti)? avevo intenzione di comprare quelli e i deep tail dencer x le trote in lago (non di più perchè il costo diventa veramente alto) , secondo voi vanno bene?

Ciao Dj, il dives-to dipende, quale grammatura/cm? I due più piccoli non li ho mai provati, ma non dovrebbero essere x niente male, rappresentano un bel pasto grasso :D
Il deep t.d va benone, ma i lanci sono abbastanza scarsi, cmq ci guadagnerai con la profondità...
Anche il tail dancer normale, 5-7cm è buono se vuoi stare su quel tipo, in qualunque caso un real winner casting o similari te li consiglio vivamente :wink:

#12 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 September 2009 - 21:58 PM

quindi mi consigli i real winner casting? di che misura?

#13 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 08 September 2009 - 22:01 PM

comunque riguardo ai dives to surest pensavo a quelli più grandi, 7 cm x 25 g, xkè vanno in profondità e li lancio lontano. cosa ne pensato? sn troppo grandi x le trote?

#14 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:

Postato 08 September 2009 - 22:13 PM

comunque riguardo ai dives to surest pensavo a quelli più grandi, 7 cm x 25 g, xkè vanno in profondità e li lancio lontano. cosa ne pensato? sn troppo grandi x le trote?

Guarda, se c'è una bella trota che ha fame, nulla è troppo grande...quindi io fossi in te un pò di lanci li tenterei sicuramente :wink:
RW misura 5-7-10cm, a tuo piacimento in base alla distanza che vuoi raggiungere e alla grandezza delle trote che ci sono nel lago, cmq un 7 lo prenderei sicuro... :wink:
Se limpida colori gold, argento, arancio/argento, giallo/nero
Se velata puoi tentare un testarossa, firetiger, nero o bianco :)
-------
Se vuoi un ultimo consiglio, evita il moschettone, so che è comodo, ma fidati..inoltre finale rigorosamente in fluorocarbon...ricordati di prenderli casting, senza paletta...

#15 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 09 September 2009 - 09:46 AM

xkè senza paletta e moschettone?

#16 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 09 September 2009 - 19:09 PM

stavo pensando di prendere anche degli ondulanti, xkè mi permettono di lanciare lontano e sn più economici dei rapala. secondo voi hanno la stessa efficacia?! :?

#17 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:

Postato 10 September 2009 - 13:12 PM

xkè senza paletta e moschettone?

_perchè il RW casting è senza paletta
_perchè il moschettone se l'acqua è limpida può dare ripensamenti al pess

#18 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:

Postato 10 September 2009 - 13:16 PM

stavo pensando di prendere anche degli ondulanti, xkè mi permettono di lanciare lontano e sn più economici dei rapala. secondo voi hanno la stessa efficacia?! :?

La stessa efficacia possono anche avercela, ma solo se hai confidenza con gli ondulanti e sai muoverli a dovere in lago..poi oh puoi fare anche la mega cattura alla prima volta che li usi..
Uno o 2 me li terrei nella cassettina :wink:
Io ti ho detto gli artificiali migliori da lago, poi se vuoi andare di testa tua è un altro discorso ragàs.. :)

PS sul lago maggiore e lecco sono in contatto con amici che usano tutti solo rw casting x lucci e lacustri, fai tu..

#19 DJ Mike

DJ Mike

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:

Postato 10 September 2009 - 13:36 PM

ma nel lago in cui vado io ci sn sl trote!

#20 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 September 2009 - 13:37 PM

per favore, niente scrittura da sms, non paghi se vai oltre i 160 caratteri :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi