PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 20 August 2009 - 23:05 PM
Postato 21 August 2009 - 10:07 AM
Postato 21 August 2009 - 10:23 AM
Postato 21 August 2009 - 10:39 AM
Postato 21 August 2009 - 10:52 AM
Postato 21 August 2009 - 11:05 AM
Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?
Postato 21 August 2009 - 11:19 AM
Sono degli uccelli che vivono di pesce,quando sono andato a pescare carpe mi mangiavano tutte le boiles,e una volta ne ho tirato su uno morto che aveva abboccato,sono simili ai cormorani,non mi ricordo il nome ma me l'hanno detto,sono enormi quasi come una carpa,almeno quelli che ho visto io...Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?
Le zampe non mi sembravano tanto lunghe. Il colore delle zampe sinceramente non me lo ricordo. Comunque mi parevano di colore scuro. Il collo era lungo tipo il collo di un airone cenerino. Come piumaggio nopn saprei...hai lati della testa era di colore nero senza piumaggi particolari..
Postato 21 August 2009 - 11:53 AM
Sono degli uccelli che vivono di pesce,quando sono andato a pescare carpe mi mangiavano tutte le boiles,e una volta ne ho tirato su uno morto che aveva abboccato,sono simili ai cormorani,non mi ricordo il nome ma me l'hanno detto,sono enormi quasi come una carpa,almeno quelli che ho visto io...Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?
Le zampe non mi sembravano tanto lunghe. Il colore delle zampe sinceramente non me lo ricordo. Comunque mi parevano di colore scuro. Il collo era lungo tipo il collo di un airone cenerino. Come piumaggio nopn saprei...hai lati della testa era di colore nero senza piumaggi particolari..
Postato 21 August 2009 - 12:01 PM
Ritornaci e fagli una foto..è il modo miglioreSono degli uccelli che vivono di pesce,quando sono andato a pescare carpe mi mangiavano tutte le boiles,e una volta ne ho tirato su uno morto che aveva abboccato,sono simili ai cormorani,non mi ricordo il nome ma me l'hanno detto,sono enormi quasi come una carpa,almeno quelli che ho visto io...Zampe corte o lunghe? di che colore? Il collo, corto o lungo? Aveva piumaggio particolare per esempio ai lati della testa o altro?
che mangino i pesci è sicuro !!! Comunque sono delle bestiacce !! Fanno paura !!
Postato 21 August 2009 - 12:32 PM
Postato 21 August 2009 - 13:15 PM
Oggi pomeriggio sono andato a pescare . Ed ho visto ben 3 ucceli mangia pesci enormi !!! Avete presente un cormorano ?? Bene quelli erano il doppio sia di apertura alare che di stazza !! Mi è venuto un colpo quando ho visto il primo che mi è volato sopra di me a circa 20 metri di distanza. Poi ne ho visti altri 2 che sono scappati immediatamente vedendomi. Ho visto che sono saliti sopra ad una pianta secca !! Comunque avevano la pancia bianca e tutto il resto del corpo nero , il becco era lungo più di 20 cm !!! Io non so ci mancava pure questi uccellacci a mangiarsi tutti i pesci !!!
![]()
Comunque non ho capito che razza di ucceli fossero potete darmi una mano ?? Qualcuno di voi li ha già avvistati Speriamo siano solo di passaggio altrimenti......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 21 August 2009 - 13:19 PM
era questo?
Postato 21 August 2009 - 13:25 PM
Postato 21 August 2009 - 13:25 PM
Oggi pomeriggio sono andato a pescare . Ed ho visto ben 3 ucceli mangia pesci enormi !!! Avete presente un cormorano ?? Bene quelli erano il doppio sia di apertura alare che di stazza !! Mi è venuto un colpo quando ho visto il primo che mi è volato sopra di me a circa 20 metri di distanza. Poi ne ho visti altri 2 che sono scappati immediatamente vedendomi. Ho visto che sono saliti sopra ad una pianta secca !! Comunque avevano la pancia bianca e tutto il resto del corpo nero , il becco era lungo più di 20 cm !!! Io non so ci mancava pure questi uccellacci a mangiarsi tutti i pesci !!!
![]()
Comunque non ho capito che razza di ucceli fossero potete darmi una mano ?? Qualcuno di voi li ha già avvistati Speriamo siano solo di passaggio altrimenti......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Al 99% quello che hai visto tu è...............un cormorano, solo che stavolta l'hai visto da vicino e ti sei reso conto delle sue dimensioni reali, il più delle volte li vediamo da molto distante perchè sono uccelli molto sensibili e al primo rumore o movimento anche nell'arco di 200 metri scappano subito e si allontanano a distanza di sicurezza (sempre a circa 200-300 mt) e quindi ci sembrano piccoli perchè li vediamo in distanza, un cormorano adulto è in grado di mangiare un pesce di 700-800 grammi senza problemi e lo insegue sott'acqua per più di 30 metri........e peserà circa 8-10 kg per quasi un metro d'altezza :?
Postato 21 August 2009 - 13:27 PM
era questo?
Postato 21 August 2009 - 13:29 PM
Postato 21 August 2009 - 13:35 PM
Postato 21 August 2009 - 15:02 PM
Pescatore d'alta quota!!
Postato 21 August 2009 - 15:24 PM
Postato 21 August 2009 - 15:47 PM
la descrizione combacia...ma per avvistare 3 0 4 cicogne nere in un colpo solo...o non sono loro, o è proprio una botta di cuCiao, io faccio birdwatching da qualche anno quindi ti potrei aiutare.
Hai detto che era di colore nero con il petto bianco, il primo che mi viene in mente è il cormorano, ma tu hai detto che non è cormorano.
Quindi secondo me si tratta di "Cicogna nera" : http://images.google.com/images?q=cicog ... =it&tab=wi è questo quello che tu hai visto ?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi