dunque siamo giunti alla soluzione, provali tutti e facci sapere
sinceramente pero non capisco questa affermazione "i tremolii troppo forti non ti fanno sentire il pesce e danno fastidio".......?????????????????????????????????? :? :? :? :?
1 l'attacco della trota lo conosciamo tutti, 2 se vai in un fiume come dici tu con martin del 12 ci vai con una canna che tipermette di pescare bene, almeno almeno una 10-30 reali (non shimano)
Secondo me invece non c'è molto da capire :?

Se permetti so che canna portarmi per una corrente come dico io, e secondo me non hai mica ancora capito com'è un fiume derivante da un ghiacciaio in maggio...non sto certo parlando del torrente che hai postato tu..
MI sembrava di avere detto "anche se usi una canna rigida"
Se ti interessa ci vado con la st.croix avid, e quano è proprio forte con l'airrus ultra-xl, che uso x i lucci.
Prova a pescare nelle condizioni che ti ho detto con un martin del 12 e vedi cosa ti sembra di avere in mano.
Vedila come una riflessione mia personale se vuoi, sto solo dicendo, e ripeto, non c'è molto da capire sopratutto se non hai mai provato, che nei correntoni grassi e grossi, con un martin 12 ho troppe vibrazioni, e preferisco il vibrax con rotazione stretta e che pesa 6 grammi in meno, e funziona meglio, OK?
Cmq tu non so, ma una canna che ti permette di pescare in queste situazioni non la scelgo sicuramente secondo la potenza...e poi 10-30 sono pochi. Inoltre a te le trote attaccano sempre con estrema convinzione, che non hai bisogno di ferrare? Si attaccano da sole? Sei fortunato(o no?

non hai molto divertimento) Ferrare nelle mie condizioni quando una trota furba dà delle tocche, sembra facile, ma non lo è, e le vibrazioni che il 12 da al cimino non semplificano la cosa..molto diverso se il cimino non è sotto sforzo ed è rilassato

, ma questo anche in generale, anche in corrente moderata, a meno che non peschi sulla luna.
Ma poi cosa scrivo a fare..sono stanco...prova e mi saprai dire...cerca durance o guisanne su internet, sono famosi anche x il rafting, e vacci a fare un giro...poi dimmi, ok?
Ciao