Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gulp! Alive... un po' mi vergogno...

• Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 Uomo Rapala

Uomo Rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Tenkara e/o Rapala

Postato 20 May 2009 - 11:06 AM

Già dal titolo si dovrebbe capire il mio titubante stato d'animo...

Un anno fà ho iniziato a provare i siliconici sul mio amato torrente Fibio, piccoli piccoli, verdino trasparente o cicciotti e bianco-neri...

La resa è stata buona, niente di spaventoso, ma almeno un pochino ci si è divertiti...

Purtroppo sono un fanatico di pubblicità di pesca e abbocco sempre a qualsiasi vaccata venga mostrata, specialmente se in un video deliziosamente trash come quello qui sotto

quindi me li son procurati in allegria e questo pomeriggio farò far loro una nuotatina laddove è giusto che sia.

Da una ricerchetta fatta nel forum mi sono accorto che sono già noti e che le opinioni sono discordanti sull'eticità del loro utilizzo e sul fatto che siano a stento considerabili esche da spinning (intendendo come "spinning" la pesca con imitazioni di pescetti o cucchiaini di varia azione).

A trota torrente e/o fiume sono validi?

Giusto per farmi un'idea in caso di eventuale cappotto :lol:
Andrea Crobu, quello che risponde ad appv@appv.it :)

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 20 May 2009 - 11:12 AM

devo dire che anche io appena visto il video qualche tempo fa volevo fiondarmi in un negozio di pesca per tentare qualche black :D
a mio parere sono molto validi nelle acque ferme, perche come si vede anche nel video, hanno un movimento davvero bello e naturale....ma secondo me in corrente non si comporterebbero cosi e soprattutto penso sia difficile gestirli, secondo me in corrente il rotante non ha rivali (soprattutto marti) :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 20 May 2009 - 11:13 AM

quasi dimenticavo!!! anche l'ondulante ha pochi rivali in corrente!

poi dovrebbe esse gulp Alive se non sbaglio :D :D :D :wink:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#4 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 20 May 2009 - 11:16 AM

Sembrano molto funzionali e ben fatti, sull'eticità lascia stare, ogni tipo di pesca si basa sull'ingannare il pesce e l'eticità dovrebbe basarsi su altre fondamenta che non sull'esca, ma andiamo off topic.

Se li trovo comunque li prenderò senza dubbio, per ora ho usato solo pasta e camole finte che ho trovato piu catturanti della pasta.

#5 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 20 May 2009 - 11:53 AM

Artificiale micidiale :)
saluti

The Legend

#6 Uomo Rapala

Uomo Rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Tenkara e/o Rapala

Postato 20 May 2009 - 13:10 PM

Non posso che ottenere un successone, date le premesse :D

Vi tengo informati...
Andrea Crobu, quello che risponde ad appv@appv.it :)

#7 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 May 2009 - 17:30 PM

Io sono fanatico di un'esca simile :) ...Montata su testina piombata e fatta saltare sul fondo o appena sopra le alghe.Sul pesce battuto e punto piu' volte ti assicuro che fa la differenza e in maniera notevole...Paga bene in corrente non troppo sostenute con poca acqua e anche nelle buche.All'apertura proprio in fibbio in zona libera ho fatto una fario da 48 proprio con quest'esca,niente di eccezionale ma fa sempre piacere :) .

Posted Image
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#8 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 20 May 2009 - 18:17 PM

camolari :D :D :D :D :D

#9 Davide_To

Davide_To

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 287 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Spinning/ Mosca

Postato 20 May 2009 - 18:20 PM

A vederla sembra ottima con movimenti molto realistici....secondo me in acque lente e calme è l'ideale!!! facci sapere com'é andata :D
Catch & Release uno stile di vita!
Gli Dei Non sottraggono alla vita degli Uomini il tempo che hanno trascorso a pescare.
[200-2200 a.C]

#10 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 20 May 2009 - 18:59 PM

Bello quel video, improntato soprattutto sulla ricerca di bass (Micropterus dolomieu) e di waleye, simile al nostro perca. L'efficacia pare scontata, come lo è quella di altre imitazioni siliconiche, compresi i grub, armati con testina piombata. In alcune circostanze sono davvero catturanti. Io ho avuto riscontri anche con le marmo, in acqua lenta e abbastanza profonda. :wink:
Federico Ielli

#11 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\

Postato 20 May 2009 - 19:25 PM

Ah giusto per tagliar la testa al toro se si e' provato a pescare con queste esche(e si sa di cosa si sta parlando 8-) ) si capisce subito che il problema dell'etica non esiste,almeno a trote :) .E' un'esca che si usa a recupero,e che la trota non tiene in bocca,anzi bisogna essere anche veloci nella ferrata se no addio pesce...Ovviamente non si recupera come un minnow,un rotante,ma non e' sicuramente una pesca "statica" come con altre esche siliconiche :wink: ...
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 May 2009 - 23:28 PM

in usa la usano anche pescando a fondo, specie per catfish walleye e affini :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 21 May 2009 - 06:39 AM

Interessante potrebbe essere una valida alternativa al vivo per i perca??
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 21 May 2009 - 10:40 AM

Ah giusto per tagliar la testa al toro se si e' provato a pescare con queste esche(e si sa di cosa si sta parlando 8-) ) si capisce subito che il problema dell'etica non esiste,almeno a trote :) .E' un'esca che si usa a recupero,e che la trota non tiene in bocca,anzi bisogna essere anche veloci nella ferrata se no addio pesce...Ovviamente non si recupera come un minnow,un rotante,ma non e' sicuramente una pesca "statica" come con altre esche siliconiche :wink: ...

quoto.... funziona molto...

anche se preferisco roba classica, ma le testine e i pescetti di gomma li ho sempre appresso si sa mai :wink:
SpiNNiNg LiFe

#15 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:

Postato 21 May 2009 - 13:16 PM

se qualcuno puo' provare se fungono pure a fondo al posto del vivo, la cosa mi tornerebbe utile :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#16 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 21 May 2009 - 14:30 PM

se qualcuno puo' provare se fungono pure a fondo al posto del vivo, la cosa mi tornerebbe utile :D

in generale tutti i prodotti alive sono ottimi pure a fondo a fermo!!! ad esemmpio con i vermoni alive, bass e trote ci si fiondano anche lasciandoli fermi a fondo!!!!! :wink:

#17 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:

Postato 21 May 2009 - 14:39 PM

ottimo... potrei provarli per carpette o carassi, cosi' non devo impazzire a portarmi in giro secchi, cercare vermi, ecc...

#18 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 21 May 2009 - 14:44 PM

la gulp alive fa tutti i tipi di esche....anche bigattini finti, mais finto, uova di salmone finte...e tutti con quel liquido miracoloso! :D io non ci volevo credere, e invece le trote mi ci hanno mangiato anche a fermo sui vermoni finti gulp, con una cattiveria inaudita! unica pecca...il prezzo! :D

#19 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing

Postato 23 May 2009 - 11:29 AM

hey rapala allora non sono l'unico ke si fionda su tutte le vaccate che vedo in pubblicità :D :D
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#20 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA

Postato 30 May 2009 - 19:56 PM