Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cose piu strambe che avete pescato

• Please log in to reply
155 risposte a questo topic

#81 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 21 October 2009 - 19:40 PM

rinnovo la lista...ieri ho pescato maurizio costanzo e oggi un riccio di mare incastrato nella lenza

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#82 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 22 October 2009 - 13:43 PM

rinnovo la lista...ieri ho pescato maurizio costanzo e oggi un riccio di mare incastrato nella lenza

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

:lol: il riccio di mare c'era davvero
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#83 megadestruct

megadestruct

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 199 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 22 October 2009 - 17:52 PM

io oggi a spinning un ramo di 2 chili avevo paura di stroncare la mia povera colmic quindi ci sono stato 10 minuti a tirarlo su pensando fosse un pesce ...
I love AC/DC ; Kiss ; Iron Maiden and Metallica !!!

#84 Knopfler93

Knopfler93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: rockfishing , surfca

Postato 23 October 2009 - 09:56 AM

ho avuto il piacere di pescare due grosse occhiate in un solo amo , circa tre settimane fa!

#85 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca

Postato 23 October 2009 - 13:52 PM

rinnovo.........ieri ho preso una scardoletta con l amo in bocca, e fin qui niente di strano, ma quando sto per slamarla mi accorgo che l amo non è infilzato, è incastrato nella bocca, con la paletta in giu e la curvatura in su........

si vede che avava propprio fame,,,,
poi ho avuto compassione e per il vivo ne ho pescato un altro......... :wink: :wink: :wink:

#86 SampeiMihira

SampeiMihira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Localitàgenova (mignanego)
  • Tecnica: tutte,carp-fishing

Postato 23 October 2009 - 14:12 PM

rinnovo pure io,mi è venuto in mente,io ho pescato una trota che aveva pescato un mio amico!!cioè,io pescavo a galleggiante e lui a fondo...la trota prima ha mangiato la sua esca,poi ha mangiato la mia a galleggiante...che ridere alla fine quando entrambi recuperavamo :D poi la trota gliela ho data :D :D
amo la natura,starmene in riva a un lago o torrente a pescare gli amici pinnuti per poi liberarli dopo un bel combattimento:-)

#87 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 23 October 2009 - 16:41 PM

rinnovo pure io,mi è venuto in mente,io ho pescato una trota che aveva pescato un mio amico!!cioè,io pescavo a galleggiante e lui a fondo...la trota prima ha mangiato la sua esca,poi ha mangiato la mia a galleggiante...che ridere alla fine quando entrambi recuperavamo :D poi la trota gliela ho data :D :D

e la trota dopo che ha sentito la puntura dell'amo ha mangiato una seconda volta?? bah :? :?
daniele

#88 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 October 2009 - 23:22 PM

e la trota dopo che ha sentito la puntura dell'amo ha mangiato una seconda volta?? bah :? :?

non mi stupisce, a me e a un tipo che pescava vicino a me e' successo di pescare lo stesso bass (aveva un segno particolare su un fianco) 3 volte in mezz'ora... ok che era poco punto, ma era sbarellato quel pess :? :? :?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#89 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 23 October 2009 - 23:56 PM

non mi stupisce, a me e a un tipo che pescava vicino a me e' successo di pescare lo stesso bass (aveva un segno particolare su un fianco) 3 volte in mezz'ora... ok che era poco punto, ma era sbarellato quel pess :? :? :?

in laghetto sportivo una trota mi ha mangiato prima le camole, poi ha continuato la sua corsa e ha inghiottito il piombino da 3,5 grammi e poi si è avventata sulle camole del mio amico che aveva lanciato vicino per fregarmela! :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#90 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 24 October 2009 - 12:54 PM

bah...io ho sempre avuto bass in canna e a tutto pensavano fuorchè a mangiare ancora poretti :(
io intendo dire che non mi è mai capitato che un pess mangi ancora dopo essere stato ferrato.se non si è accorto della presenza dell'amo è possibilissimo :D
daniele

#91 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 24 October 2009 - 13:21 PM

bah...io ho sempre avuto bass in canna e a tutto pensavano fuorchè a mangiare ancora poretti :(
io intendo dire che non mi è mai capitato che un pess mangi ancora dopo essere stato ferrato.se non si è accorto della presenza dell'amo è possibilissimo :D

calcola che mi è successo anche con....udite udite..I CAVEDANI!!!!! un mio amico stucca, dopo 5 minuti prendo lo stesso cavedano con l'amo in bocca del mio amico (riconoscibilissimo), ma si parla di una specie di triangolo delle bermuda dei cavedani! succedono cose stranissime li...
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#92 Dany000

Dany000

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: un po tutto

Postato 25 October 2009 - 12:44 PM

io pescando insieme ad un mio amico a fondo al mar adriatico una pezzo di barca in legno affondata e...a traina qualche delfino...
catch and release

#93 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 25 October 2009 - 12:52 PM

calcola che mi è successo anche con....udite udite..I CAVEDANI!!!!! un mio amico stucca, dopo 5 minuti prendo lo stesso cavedano con l'amo in bocca del mio amico (riconoscibilissimo), ma si parla di una specie di triangolo delle bermuda dei cavedani! succedono cose stranissime li...

già voi avete l'isola tiberina,che mi han raccontato di averci tirato fuori robe ambigue, alcuni persino pess tropicali :scared:
daniele

#94 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 25 October 2009 - 13:01 PM

già voi avete l'isola tiberina,che mi han raccontato di averci tirato fuori robe ambigue, alcuni persino pess tropicali :scared:

si il tevere è una cosa assurda...ma quello dei cavedani è ben altro posto!

#95 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 25 October 2009 - 13:02 PM

io pescando insieme ad un mio amico a fondo al mar adriatico una pezzo di barca in legno affondata e...a traina qualche delfino...

questa è sempre una cosa a cui ho pensato...dovrebbe essere molto probabile agganciare delfini a traina giusto? ma tirano tanto??

#96 Dany000

Dany000

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: un po tutto

Postato 25 October 2009 - 13:19 PM

mi hanno spezzato la lenza....comunque tirano tantissimo!
catch and release

#97 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 December 2009 - 18:33 PM

io invece pescando a galleggiante dagli scogli in mare, lo vedo affondare di colpo e va a incastrarsi tra gli scogli, mi tuffo e lo riprendo, tiro su tutto e che c'era sull'amo? un pezzo di carta attorcigliato!!! :x :x :x :x

#98 JHONNY95....

JHONNY95....

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo

Postato 28 December 2009 - 15:57 PM

il mio braccio :D :D, big tronco 2 o 3 mt una barca (era anche grossa :) :) ),lenza di un vecchio con dino crank ,biberon pennarello, brem per la coda ,ho fatto un lancio a caso e me la sono ritrovata all'amo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#99 DELFO

DELFO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàCastelleone (provincia Cremona)
  • Tecnica: carpfishing

Postato 09 January 2010 - 19:08 PM

io tra barche scarpe reti ...
vado fiero per la tartaruga pescata in adda con il mais mentre ero a carpe, impressionante era lunga + di 30 cm e aveva una bocca spaventosa, lo slamata e rimollata perchè non sapevo cosa farne.
quest'estate pero a fondo a carpe ho pescato una bella canna da carp-fishing con mulinello filo galleggiante terminale ma senza amo infatto forse mentre la recuperavo avevo attaccato uno storione. la sera prima un signore aveva stava pescando a storioni con una canna da carp-fishing dopo un improvvisa grandinata si era riparato soto il bar e lo storione gli aveva portato via tutto, io fortunato lo pescata... (bella per modo di dire perchè è della dechatlon, e non mi fido... :lol: :lol: :lol: )
insomma la pesca a carpe mi da grandi soddisfazioni...
<3CARP-FISHING<3

#100 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 12 January 2010 - 14:09 PM

questa è sempre una cosa a cui ho pensato...dovrebbe essere molto probabile agganciare delfini a traina giusto? ma tirano tanto??

No, spiacente contraddire ma agganciare un delfino a traina è pressochè impossibile, e senza rancore alcuno non ci credo assolutamente, passi per il gabbiano che capita manco di rado che attacchi le esche trainate in superficie, ma i delfini no assolutamente.
Mai successo in tanti anni di pratica, ne a me ne ai diversi conoscenti, e trainiamo tanto, ma proprio tanto (quando andiamo in Corsica iniziamo trainare fuori dal posto di Lavagna, liguria di levante, fino alla Giraglia), eppure abbiamo piu volte attraversato branchi di delfini, ma mai hanno morso le esche.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi