Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Naviglio Martesana

Milano

• Please log in to reply
820 risposte a questo topic

#501 manricone

manricone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: passata

Postato 07 July 2012 - 06:47 AM

Anche io aro lì ieri sera, poco dopo il ponte di monasterolo, tu dov'eri, non ti ho visto ? :?:

Effettivamente anche io non ti ho visto. Sarò più preciso: ore 18 circa. Abitando a Gessate, ho lasciato l'auto parcheggiata vicino al semaforo di Villa Fornaci/Bellinzago e sono entrato a piedi costeggiando la zona no-kill. Poi, dopo la sbarra, dove inizia l'area consentita, ho iniziato a lanciare ed ho proseguito, sin dopo il ponte del centro commerciale, per almeno 200 mt. Il persico l'ho preso praticamente davanti al centro commerciale. Dall'altra parte, un po' prima delle Corti Lombarde c'erano due che pescavano con canne fisse e tiravano su un cavedano via l'altro.
Invece ieri mattina, ho voluto provare a fare la passata, soprattutto in cerca di qualche bel barbo, ma quasi non si riusciva a pescare dalla quantità esagerata di erba che veniva giù con la corrente. Quindi per evitare un bel cappottone, prima di andarmene, ho ritirato fuori la mia cannettina da spinning, ho preso un bel cavedano e me ne sono andato :mrgreen:

Settimana prossima credo che farò ancora qualche giretto in serata

Questo post è stato modificato da manricone: 07 July 2012 - 06:48 AM

#502 lol

lol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 136 Post:
  • Tecnica: Spinning-Light Game

Postato 07 July 2012 - 09:36 AM

Io ero proprio poco dopo il ponte di Inzago per andare a Cascina Monasterolo, lì a spinning ieri sera appena arrivo monto la canna,vedo una bollata, lancio mezzo metro più avanti, sento una botta tremenda, ferro e viene su un bel cavedanone !
Lì c'è sempre un signore, che pesca a spinning anche lui, è uno dei nostri ?

#503 salvo86

salvo86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 09 July 2012 - 13:38 PM

ciao a tutti sul naviglio in zona corte lombarda, prima della chiusa allo spiazzo dove ora hanno messo la sbarra, com'è la situazione e circa un annetto che non vado a pescare li...raccontatemi un pò....

#504 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 13 July 2012 - 15:12 PM

Dopo il lavoro faccio un giretto o a Inzago o a Vaprio! :-D

Qualcuno è giù? :???:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#505 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 13 July 2012 - 16:28 PM

no me spias, io quando bazzico giro tra cologno e vimodrone
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#506 Nemexy

Nemexy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 July 2012 - 13:57 PM

Dopo il lavoro faccio un giretto o a Inzago o a Vaprio! :-D

Qualcuno è giù? :???:

Io solitamente vado a fare 2 lanci nel dopo cena, 7.30/8 prima di quell'ora é dura vedere cacciate e gli inseguimenti all'artificiale penso li facciano solo per noia :???: gli unici sono i persici portachiavi...ma non c'é gusto :sad:

OT
Visto che bazzichi anche nel vapriese, se all'imbrunire sei in giro fatti un giretto sotto il ponte di Canonica, in 4 laci di numero ho tirato su un cavedanone da +1kg e ci sono cacciate a galla spaventose ;)

#507 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:

Postato 16 July 2012 - 16:29 PM

stasera dopo cena mi "spinno" la solita zona COLOGNO-CERNUSCO :mrgreen:
Il bass l'ho preso!

#508 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 16 July 2012 - 16:41 PM

Io solitamente vado a fare 2 lanci nel dopo cena, 7.30/8 prima di quell'ora é dura vedere cacciate e gli inseguimenti all'artificiale penso li facciano solo per noia :???: gli unici sono i persici portachiavi...ma non c'é gusto :sad:

OT
Visto che bazzichi anche nel vapriese, se all'imbrunire sei in giro fatti un giretto sotto il ponte di Canonica, in 4 laci di numero ho tirato su un cavedanone da +1kg e ci sono cacciate a galla spaventose ;)

Vedo solo ora il post... :lachtot:

...l'altra volta a Vaprio zero totale... corrente troppo forte per il LG!!! :frown:

A Canonica sotto il ponte non mi ha mai entusiasmato... ma sicuramente ci riproverò!

Se riesco una sera vengo a fare un giro nella tua zona, magari anche nel dopo cena giusto per seguire il tuo consiglio!

Grazie ancora per le info! :smile:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#509 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:

Postato 17 July 2012 - 08:49 AM

come postato sul pescatwitter... bel cavedano ieri sera!!!
Il bass l'ho preso!

#510 Nemexy

Nemexy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 20 July 2012 - 17:33 PM

e sta sera dopo cena 2 passi con la mia signorina e 4 lanci in allegria...poveri pesci :frown:

#511 Barbozzo

Barbozzo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: TrotaLago, Spinning

Postato 26 July 2012 - 10:23 AM

Mi è venuta un gran voglia di andare sulla Martesana a pescare... io poi ci abito ad uno sputo qui a Milano...
Ma nel tratto cittadino tra via Gioia e viale Monza si prende qualcosa? anche a spinning o solo col cagnotto?

#512 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:

Postato 26 July 2012 - 14:32 PM

in martesana si prende soprattutto la sera a spinning...
col cagnotto puoi prender carpe e tinche, ce ne sono ma mai viste tirar su
Il bass l'ho preso!

#513 Nemexy

Nemexy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 26 July 2012 - 17:15 PM

Dalle mie parti il naviglio é molto pescoso soprattutto nel tardo pomeriggio, a passata in prossimità del fondo vengono su barbi e cavedani uno via l'altro, poi verso l'imbrunire si allamano carpe e tinche di buone dimensioni anche se molto più raramente, insomma, se lanci una o due retine fai una strage ;)
Per lo spinning ci sono alti e bassi, ma é pressochè obbligatorio presentarsi sul posto al calare del sole, con il sole alto agganci solo persici portachiavi ed i testoni risalgono dal fondo seguendo l'artificiale solo per hobby :angry: insomma con la luce si fanno ben poche catture perché purtroppo non si ha nemmeno la possibilità di nascondersi al pesce....sto pensando di comprarmi un paio di cranck e vedere se pescando sul fondo riesco a fregare qualche testone :D

#514 Barbozzo

Barbozzo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 26 July 2012 - 19:57 PM

oggi ho fatto una capatina veloce in bicicletta lungo il tratto urbano del Martesana...
Ho incontrato un cinesino che a canna fissa e cagnotto, nei 10 minuti in cui mi son fermato a guardarlo,
ha tirato su dei piccoli pesciotti e se li è imboscati in un sacchetto :-S
nel tratto dove il canale si affianca al parco (tra viale Monza e via Padova) ho visto un bel po' di pesce
in attività, anche degli esemplari di discreta grandezza, bollare e mangiare a galla tra le erbe portate dalla corrente...
Il discorso cambia invece dopo la piccola darsena, nel tratto di canale da viale Monza fino a via Gioia dove sparisce nella tombinatura...
Qui l'acqua diventa più bassa e soleggiata (gli alberi e gli spot all'ombra lungo il percorso si contano su una mano...)
e sono riuscito ad avvistare solo piccoli esemplari (oltre a tantissime famiglie di paperi felici e gallinelle d'acqua...
ad un certo punto son sbucate fuori pure delle nutrie...) Immancabili ovviamente i zanzaroni da record...
Credo che quanto prima andrò a provare con la fissa nel parchetto subito dopo il ponte di viale Monza,
anche solo per passare un paio d'ore rilassanti e divertenti...

#515 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 26 July 2012 - 22:23 PM

oggi ho fatto una capatina veloce in bicicletta lungo il tratto urbano del Martesana...
Ho incontrato un cinesino che a canna fissa e cagnotto, nei 10 minuti in cui mi son fermato a guardarlo,

bon.. se ha la licenza e pesci sono di misura legale che vuoi dirgli? :D :D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#516 Barbozzo

Barbozzo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 26 July 2012 - 22:40 PM

bah, la vedo dura la questione licenza... non spiccicava nemmeno una parola di italiano,
e nemmeno a gesti sono riuscito ad avere uno scambio di battute xD

#517 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:

Postato 27 July 2012 - 10:30 AM

eh io l'ultimo cavedanone l'ho tirato fuori alle 21.45..ormai pescavo ad orecchio :mrgreen:
Il bass l'ho preso!

#518 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 27 July 2012 - 10:32 AM

:censored: :censored: :censored: :censored: :motz: :motz:

Questo post è stato modificato da Skintek85: 27 July 2012 - 10:33 AM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#519 fiz

fiz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 27 July 2012 - 14:50 PM

Buongiorno a tutti ,
finalmente con liceza in mano sono riuscito ad fare un paio di lanci settimana scorsa
bazicavo a cernusco dietro la metro di villa fiorita in quanto lavoro li dietro e post lavoso ci ho fatto un giro
tanto pesce ma allamati solo dei persici portachiavi a cucchiaino e con il cagnotto triotti e una scardola minuscola, pero' mi son divertito
settimana prossiam se riesco passo a fare qualche altro lancio
le tinche sono belle toniche.......
se qualcuno si vuole aggregare ben venga
Saluti a tutti

#520 MandMetal

MandMetal

Utente registrato

• Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing

Postato 16 September 2012 - 16:51 PM

Stamattina bella pescata a spinning , 7 persici e 4 cavedani , uno di belle dimensioni. Il naviglio da sempre ottime soddisfazioni!

Also tagged with one or more of these keywords: Milano

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi