Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Naviglio Martesana

Milano

  • Please log in to reply
820 risposte a questo topic

#21 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 23 April 2009 - 16:35 PM

Ecco qualche foto del naviglio, ora in alcuni punti alghe e pollini lo rendono impescabile, ma dove è pescabile.... :D
Oggi c'era parecchia gente, chi mirava ai persici, chi alle alborelle, al ponte di Cologno ho visto un bel carpone, penso fosse sui 3kg, e mi è parso di vedere una trotella, mi sembrava però un'iridea, e poi cavedani a go go, e le solite infinite scardole.
Scusate la qualità, ma con il cellualare meglio era dura.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

#22 Hunter

Hunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 155 Post:
  • LocalitàLegnano
  • Tecnica: Spinning & Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 23 April 2009 - 17:39 PM

Questa secondo me è troppo da persico-trota...mi sbaglierò?
http://www.pescabox....w-792__003_.jpg
Ho talmente rispetto dei pesci che quando prendo un Rapala poi lo lascio andare...

#23 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 24 April 2009 - 07:48 AM

Guarda, non voglio davvero rompere le uova nel paniere, ma davvero il bass è l'unico pesce che ancora non ho ne visto, ne visto prendere.
Ieri c'era uno che tirava alle alborelle, uno a spinning con un minnow microscopico e mi ha detto che prendeva i persici, effettivamente ne aveva già 5 o 6 nel secchio, ma erano un pò "imbarazzanti" come dimensioni....piccolini.

La prima foto è quella del ponte a Cologno, è la zona con l'acqua piu fonda, dove ho visto le trote e dove ho visto tirar fuori il luccetto.
Stamattina, nella zona che a te piace ho visto una bella scodatona, ma era una delle tante carpe.
Pensavo che li dentro con tutte quelle alghe un amur diventerebbe un vitello :D

Comunque possibile che ancora nessuno del forum ci ha pescato?
Io gente ne vedo sempre che pesca.
Mese prossimo comunque faccio la tessera e inizio a provarci.

#24 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 24 April 2009 - 08:41 AM

Grazie Giova per lo sbattimento e per le foto. E' stato un lavoro prezioso.
Spero proprio che tu possa catturare qualcosa così poi puoi portare noi altri del forum con te :D :D :D
in ogni caso appena potrò un saltino lo faccio :)

Un'ultima cosa: per l'uso dei bigattini ci sono limitazioni?
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#25 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 24 April 2009 - 10:34 AM

Ma guarda, io sono convinto che li il difficile è non prendere, tutti, ma proprio tutti quelli che ho visto pescare di pesce ne avevano, anche se ho visto dei vecchietti che si tenevano le scardole, ma non fanno schifo da mangiare?
Per il bigattino, non lo sò, o meglio ho visto che lo usano come esca, ma non ho davvero mai visto nessuno pasturare, in nessun modo.
Tanto già pasturano tutti quelli che buttano kili di pane alle papere :lol:
Le foto:
foto 1 ponte tangenziale a Cologno
foto 2-3-4 Cernusco
foto 5 scalino a Vimodrone (ponte di ferro)
foto 6 scalino a Cologno

Ultima cosa, ho scoperto che a Cernusco c'è una cava dove è conentito pescare solo ai soci, ci sono carpe, persici, gobbetti, e altra robetta, costo tessera: 30 euro l'anno e vai quando vuoi, settimana prox mi tessero.

#26 mirko.marcelli

mirko.marcelli

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Tremarella,spinnig
  • Provenienza: Roma

Postato 24 April 2009 - 20:19 PM

Ci vuole la licenza ...xd
Perchè la pesca fa figo!
Posted Image

#27 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 25 April 2009 - 14:25 PM

Ci vuole la licenza ...xd


Per pescare in Martesana si, per la cava non serve, è privata e basta la tessera da 30 euro l'anno.

#28 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 25 April 2009 - 18:46 PM

Sembrerebbero bei posti
saluti

The Legend

#29 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 25 April 2009 - 18:59 PM

Lo sono, peccato solo per gli idioti che ci gettano dentro bottiglie di plastica e a volte interi sacchetti di spazzatura :x
Oggi ero a passeggiare con la ragazza e ho visto un luccio davvero belloccio, era imboscato attaccato all'argine, coperto da una pianta acquatica, gli ho tirato un sassolino e si è spostato con una flemma davvero da uno che era scocciato piu che spaventato, se non lo fanno fuori con il marasma di pesce che gira ingrassa parecchio :)

#30 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 29 April 2009 - 09:09 AM

Stanotte il naviglio ha esondato per un lugno tratto a Cernusco, stamane c'era l'inferno nei parti e a bordo del corso d'acqua, una tristezza tantissimo pesce morto e agonizzante nell'erba, due carpe e un pesce gatto le ho ributtate in acqua anche se dubito possano farcela vista la corrente presente, se non altro c'erano già i vecchietti con i sacchetti a raccogliersi il pesce mangiabile.

#31 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 30 April 2009 - 16:10 PM

ostrega, peccato per i pinnuti alla deriva sui prati...
che dire... speriamo che se ne salvino per la ricrescita e nuove nascite!
almeno il tempo è migliorato! :)
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#32 mirko.marcelli

mirko.marcelli

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Tremarella,spinnig
  • Provenienza: Roma

Postato 30 April 2009 - 17:22 PM

Non si cambia mai... :( :twisted:
Perchè la pesca fa figo!
Posted Image

#33 ste64

ste64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàlissone (mi)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: lissone

Postato 01 May 2009 - 14:48 PM

ciao ragazzi, io sono di Lissone e sarei interessato ad andarci a pescare quando l acqua si sara sistemata.voi che comunque ci siete gia stati visivamente è meglio pescare con bolo da 5 6 o 7 metri?

#34 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 01 May 2009 - 18:52 PM

Ci sono stato adesso, acqua al limite, ben sopra il livello di guardia, ma si stà schiarendo, sono felice di aver visto le solite scardole che salivano a galla, e due belle carpe, quindi il pesce è rimasto, secondo me ancora 4-5 giorni ed è perfetto, spero nel frattempo di riuscire a fare stà benedetta licenza cosi quando torno da lavoro faccio due lanci a spinning :D

X Ste64, assolutamente da 5 metri, la 7 mi sembra davvero troppo per la martesana, ma non sono un esperto di passata quindi potrei sbagliare anche se non ho mai visto nessuno pescare con canne cosi lunghe.

#35 ste64

ste64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàlissone (mi)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: lissone

Postato 01 May 2009 - 23:32 PM

ok, grazie per l info :up:

#36 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 25 May 2009 - 09:10 AM

ciao
come ho scritto sul mio post, la prima uscita sul naviglio è stata divertente...
ma le carpe non le ho viste pur avendo camminato lungo tutte le sponde della zona cittadina di Cernusco...
dal campo di calcio (ovest) fino al ponte metallico (est)
ho provato nelle zone con piante in acqua, dove c'erano piccoli gorghi ma niente... non è troppo forte la corrente per le carpe?
Lo stagno nel parchetto è libero? Lì sì mi sembra ci siano carpe! :)
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#37 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 25 May 2009 - 11:23 AM

No, lo stagno del parchetto è off limits per la pesca, carpe e lucci ce ne sono, e sai da dove arrivano? Proprio dal naviglio, dall'imbocco che c'è ed è visibile proprio all'entrata del parchetto.
Ora l'acqua è piu fonda e meno trasparente ci stà che non le hai viste, ma ti garantisco che carpe ce ne sono e non poche, e le prendono anche :wink:
Ovvio, non aspettarti carpe da 10 kg, ma pesci dai 2 ai 4 kg ce ne sono diversi.

#38 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 28 July 2009 - 03:16 AM

ciao a tutti, nuovo del forum , ma vecchio pescatore,visto che alcuni di voi conoscono il luogo dell argomento (martesana)vi do un po di dritte che credo siano buone,sappiate comunque che io ci pesco regolarmente da quando in via idro cerano le vasche delle chiuse usate x ormeggiare i barconi,sono state bonificate e chiuse circa 40 anni fa ,quindi direi di conoscere abbastanza bene il posto. allora veniamo alla popolazione ittica: come piu nomerosa direi la presenza della scardola, seguita dal carassio, brema , gardon , cavedani, carpe,pesci gatto, persico e una buona quantita di lucci(piccoli sui 700gr) ce anche qualche tinca di taglia, ma prevalentemente sono piccole 300 gr, in piu ce un enormita di minutaglia di tutte le specie (triotti, vaironi, coda rossa, sxxxxoni- barbo canino,arborelle , gobbetti,)dipende dalle zone in cui si pesca.
per la pesca partiamo da Greco via m. gioia, da li al ponte sul lambro via idro, la profondita e circa 60/100 cm alghe permettendo, in questo momento il pescato è vario minutaglia durante la giornata, mattino presto e sera dopo le 18.00 carpe, qualche tinca, persici, pesci gatti, solitamente si usa la canna fissa, nella misura piu bastarda la 6 mt, se decidete di pescare le carpe usate l elastico o la barbara, per il filo direi che secondo il pesce o l abilita del pescatore solitamente non salire sopra il 14, l ideale è il 10 ma visto il tipo di sponde quasi tutte con ringhiera, alghe a iosa ,rami rametti ecc ecc il miglior compromesso sarebbe un buon 12 super strong ma se agganciate una carpa non riuscite nemmeno a vederla, idem per i gatti , carassi e qualche persico di taglia, visto che i pesci si acchippano solo quando l acqua e chiara (non velata)per il cavedano anche piccolo ci vuole lo 08 anche lo 06(sono furbissimi e super sospettosi)come esche prevalentemente si usa il bigattino, ma se usate il verme, la camola del miele o il pane, il pesce sembra diventare meno sospettoso e abbocca meno, ma piu deciso, queste le impressioni(provate del primo tratto),sul secondo tratto diciamo dal ponte del lambro a fuori cologno, la cosa è un po piu difficoltosa, ci sono piu alghe ,la corrente è piu forte e turbolenta in alcuni tratti ci sono vortici e mulinelli, buona la pesca col rotante (piccolo)ci sono tanti cavedani e persici abboccano anche scardoloni da paura, be il filo deve essere generoso almeno un 22 non tanto per i pesci ma per gli ostacoli, alghe filanti molto impegnative nel recupero(dell artificiale intendo) e una volte incagliate e smosse cambiate subito posto tanto non prendete piu nulla per almeno 1 ora , il tezo tratto che comprende dall ultimo ponte di cologno , passando da gessate e arivando a gorgonzola quasi, il corso cambia un po, è piu largo e un po piu profondo, ci sono delle cascatelle,(trotelle, persici , cavedani, qualche barbo) qui ce da sbizzarirsi, prevalentemente canna fissa , ma anche lo spinning, rende bene, ce chi pesca a fondo, chi pesca col vivo (persici e lucci, ma prende i cavezzaloni!!!) ce chi pesca con la sedia e guai a rubargli il posto(solitamente sono locali che abitano sul posto quindi diciamo pescano dalla finestra ) ecco piu in la non sono mai andato anche perche ci vado in bici e gia il tragitto per me è abbastanza pesante,una cosa importante, munirsi di un guadino con manico di almeno 3 mt, e tanta pazienza, semplice il perche ,è una zona con pista ciclabile che chiaramente costeggia il corso quindi fra girovaghi su due ruote, curiosi,bimbi che giocano nei vari parchetti, mamme con carozzine, podisti e per finire innamorati , senza escludere gli anziani(sante persone) il passaggio è impressionante, da tener presente anche il filo sempre presente che collega i lampioni, prima di pescare guardare in alto ,se il numero di galeggianti con annesso filo e piombini è esagerato il posto è pescosissimo!!! in quel tratto visto che sulle rive abbondano le piante di sanbuco, se vi munite di un paio di guanti potete usarlo con successo x il cavedano e la scardola ,il posto si pastura automaticamente e rende bene, sperando di avervi delucidato ,vi do una chicca io pesco con la secca sul naviglio martesana, faccio fatica x il passaggio della gente e gli ostacoli vari ma ci vado in settimana e in orari strani quindi mela cavo , e ci acchiappo dei pescioloni da foto, che poi non faccio mai, in prevalenza sono cavedani, ma anche qualche bel persico, per non parlare delle scardole, come mosche che mi faccio io, uso prevalentemente la bivisibile standard gallo marrone chiaro con ciuffetto in grizly, va benissimo anche in colorazione nera sempre con ciuffo in grizly, ma mi sono fatto un bruchino con filo di montaggiu oliva e dubbing in cdc e barbette di gallo montato in spire larghe colore beige o gialline o grizly per dargli gallegiabilita, e imitare le 1000 zampine micidiale sotto i cespugli della riva opposta ,, e poi altra invenzione fuori standard mi sono fatto una mosca che ricorda i colori della carnaia quindi ciuffo folto di gallo nero, corpo in ciniglia verdescuro con riflessi dorati due alettine (piccole e parallele al corpo)in gallo chiaro o grizly filo di montaggio nero e oliva , a volte è piu micidiale delle bivisibili,amo 12 perche ci vedo poco!!!! quindi se vedete uno che pesca a mosca sul martesana con degli strani insetti sono io, ma mi trovate piu spesso sul pavese in uscita nella zona dopo il percorso cittadino, fino a badile quasi , li ci vado in motorino e faccio meno fatica, e sinceramente ce meno gente che passa e si cattura di piu !!!!!! we un saluto e scusate la lungaggine ma fra pescatori ........... dai un saluto cordiale e<< in buca al pesssssssssss>>ciao

#39 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 04 August 2009 - 09:06 AM

Bel post, grazie Oriano, se peschi a mosca in Martesana allora ti ho visto eccome mentre tornavo dal lavoro in bici, anche perchè finora ho visto solo una pesona pescarci a mosca 8-)

#40 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 05 August 2009 - 18:51 PM

Stasera a vimodrone dalle 6 alle 7 una trentina di persici a spinning
Mi son proprio divertito
Posted Image
Il boss della pesca con cicchetto



Also tagged with one or more of these keywords: Milano

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi