Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tre shimano rotte ora basta !

• Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 Marcolaura

Marcolaura

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • LocalitàProvaglio d' Iseo
  • Tecnica: Passata

Postato 13 April 2009 - 18:25 PM

ciao io ho 2 shimano
1 nexave gt 390 azione 5-10 sono piu' di 5 anni che la uso e non ha mai avuto problemi.
a gennaio con una montatura scorrevole da 6 gr ho' portato a riva 1 luccio di poco meno ai 2 kg.
1 catana da mt 2.10 da spinning l'anno scorso siamo andati a lucci e non ha mai dato problemi
di pesci ne ha portati in barca diversi. :?

#22 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 April 2009 - 18:31 PM

Grazie per i consigli.
Mi era venuto un dubbio che si trattasse di una canna fantasma.
Dato che ci siamo, per caso sai anche che tipo di azione ha? Il tecnico daiwa non si ricordava :roll:
Quanto dovrei pagarla montata cermet ?
Grazie per la competenza e l'esperienza.

Ha un azione classica da bolognese... ne rigida ne estremamente morbida... da usare con lenze di diametro medio... tipo uno 0,14... Il costo è abbastanza difficile da stabilire... Se gli anelli sono dei gold cermet originali costano solo loro (nuovi) dai 5-6 euro ai 15 euro l'uno... in base a come è anellata puoi stabilire il valore degli anelli... Tieni presente che la placca è integrata quindi il prezzo del montaggio dovrebbere essere un pò più basso...
La canna in se stessa può valere molto se è proprio quella che volevi o può valere poco se eri interessato ad altro e ti propongono quella... se è una 6 metri,un prezzo onesto calcolando il montaggio fuji gold cermet potrebbe essere intorno alle 250 euro... Tieni presente che la canna è abbastanza vecchia e in caso di rottura magari non può nemmeno essere riparata ! :wink:

Vecchia Quanto ?
Me la vogliono vendere a 650

Se ti han detto 650 euro per la sei metri,onestamente, :? mi sembrano :? TANTINI vè
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#23 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 13 April 2009 - 20:21 PM

Hai pensato a prendere una Amorphous Whisker che costa parecchio meno e... ferro diglielo tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
27 anni

V][nCè

#24 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 15 April 2009 - 16:48 PM

Purtroppo le Aspire da lago le speed bolognesi azione 4 e alcune canne da surf sono soggette a rotture... e anche mooooolte ! :wink:

ciao ferroforte, per caso sai anche i modelli da surf soggetti a rotture ?
ti spiego, starei valutando l'ipotesi di prendermene una appunto da surf o giu di li ,e non vorrei incontrare brutte sorprese :)

ti ringrazio!!!

Sulle speed master da surf dell'anno scorso ci sono state parecchie rotture... Tra l'altro anche la garanzia tarda a funzionare ! :wink:

Per quanto riguarda i 650 euro della daiwa... Bè... direi di lasciarla la dov'è ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#25 zeebaars

zeebaars

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Localitàrotterdam
  • Tecnica: fondo mare

Postato 15 April 2009 - 20:55 PM

grazie ferro, per l'info, ci starò lontano :)

#26 SALAMANDRO

SALAMANDRO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàCapri
  • Tecnica: inglese

Postato 16 April 2009 - 11:25 AM

Prima la vedo poi decido.
Comunque vi farò sapere.
Ma nessuno sa quanto costava a listino, e quanti anni fà era in vendita ?
Grazie

#27 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 April 2009 - 16:33 PM

Il prezzo di listino non lo so ma ti posso assicurare che l'hanno prodotta dal 2004 al 2005... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#28 aksaj

aksaj

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 18 April 2009 - 19:45 PM

Prima la vedo poi decido.
Comunque vi farò sapere.
Ma nessuno sa quanto costava a listino, e quanti anni fà era in vendita ?
Grazie

quella canna l'ho vista una sola volta in un negozio circa 4 anni fa...se nn erro la 5 metri costava 340 euro....credo che a quel prezzo era da aggiungerci il montaggio ma nn ci giurerei è passato troppo tempo....la canna era uno spettacolo davvero bella....
ma di sicuro nn vale 650 euro considerando il fatto che è un modello vecchio ..a questo punto spendendo meno ti prendi la Tournament VIp che è una canna di nuova concezione....
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#29 SALAMANDRO

SALAMANDRO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàCapri
  • Tecnica: inglese

Postato 26 April 2009 - 10:53 AM

Scusate se riprendo.
Arrivata la daiwa tournament italy special, ma rotta.
Nell trasporto lo scatolo è stato schiacciato, la canna entrava giusto giusto, sono saltati due anelli e piccola lesione al carbonio.
Si poteva anche riparare ma a quel prezzo non mi interessava.
Peccato bellissima canna,
[url=http://www.pescabox.info/imghost/view-309_Foto1094.jpg][img]http://www.pescabox.info/imghost/images/309_Foto1094.jpg[/img][/url][img]
[img][url=http://www.pescabox.info/imghost/view-809_Foto1095.jpg][img]http://www.pescabox.info/imghost/images/809_Foto1095.jpg[/img[/url[/img]
[img][url=http://www.pescabox.info/imghost/view-305_Foto1096.jpg][img]http://www.pescabox.info/imghost/images/305_Foto1096.jpg[/img[/url]

#30 otto75

otto75

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: roubasienne

Postato 22 June 2009 - 11:06 AM

Ciao.
Se posso permettermi di dire la mia ma... queste canne le hai comprate tutte nello stesso negozio?

Ti spego perchè: non vorrei che magari se le hai prese tutte nello stesso posto sia il negoziante ad avere preso una partita fallata, oppure potrbbe essere che vengono esposte in quelle rastrelliere di metallo senza essere protette con gommapiuma nei bordi e se la gente le muove o le tira fuori e le rimette dentro per guardarle, magari le fa toccare contro il bordo stesso creando delle piccole crepe nel segmento che, una volta sollecitate, causano la rottura.

A me capitò la stessa cosa in mare con una daiwa fissa da 6 metri.
Pescavo sul porto e feci solamente per lasciare cadere l'esca in acqua (tipo pendolo) e crack, rotto il terzo pezzo.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi