Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio prima canna

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 Sbisli_bs

Sbisli_bs

Utente registrato

• Gold Member
  • 240 Post:
  • LocalitàBovezzo(BS)
  • Tecnica: Mosca/Spinning

Postato 16 April 2009 - 18:37 PM

Sapete mica se e quando ci sarà di nuovo l'offerta del kit da mosca al Lidl???
:D

Up.

non si sà...è da vedere anche se verranno riproposte...a magazzino le hanno finite definitivamente da tempo...se torneranno il modello sarà con ogni probabilità lievemente diverso...
contento adesso!? :D

#22 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 16 April 2009 - 18:41 PM

allora io non o mai pensato che canna lunga+ e coda piu pesante =lancio piu lungo :?

e ho pensato che se va a pescare in un fiume -torrente con alberi davanti e dietro non ci va con una 9" :!:

comunque questa e la mia risposta definitiva la accendiamo :D per la prossima volta con un po piu esperienza e un corso alle spalle vi sapro dare spiegazzioni piu dettagliate alle vostre domande :idea:
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#23 Conte Mascetti

Conte Mascetti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • LocalitàPontassieve (FI)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 16 April 2009 - 18:49 PM

Sapete mica se e quando ci sarà di nuovo l'offerta del kit da mosca al Lidl???

Up.

non si sà...è da vedere anche se verranno riproposte...a magazzino le hanno finite definitivamente da tempo...se torneranno il modello sarà con ogni probabilità lievemente diverso...
contento adesso!? :D

No, per niente.

#24 antonio

antonio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Mosca e spinning

Postato 23 April 2009 - 21:02 PM

Penso che ogni pescatore sia un mondo a se e che abbia il diritto di esprimersi pescando nel modo che gli da piu piacere, a patto che non leda lo stesso diritto di altri pescatori( si, sto parlando con te che ogni domenica senti l'irresistibile impulso di venire a lanciare dove gia io sto pescando. V*#@^%ç§lo!)
Alex anch'io penso che un marchio sulla canna non ti faccia prendere più pesci, anche se sposo la filosofia del chi più spende meno spende nei limiti del buon senso. comunque prima il pescatore e poi la canna.devo ammettere che darei volentieri una sbirciatina in quella scatola. ma sei davvero in FInlandia?
Mirko no, non ho nessuno che mi insegni e per adesso non riesco a fare corsi anche se mi piacerebbe. Quindi autodidatta...
Drum grazie per il link, io ho gia imbobinato usando i nodi che ho trovato su graysofkilsyth.com. Comunque preferisco il golden virginia verde.

#25 Alex70

Alex70

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • LocalitàFinlandia
  • Tecnica: mosca

Postato 24 April 2009 - 11:36 AM

Sono davvero in Finlandia, ti farei dare una sbirciatina in quasi tutte le scatole ma in alcune tra cui quella no.

I miei segreti (ossia i segreti di un fiume)li condivido volentieri con chi si trova con me a pescare sul fiume, non mi piace l'idea di divulgare certe cose su internet, per il resto sono disposto a mettere la mia esperienza e conoscenza a disposizione di tutti a patto che si rivolgano domande intelligienti, ossia ci si documenti per bene, ed oggi con internet la cosa e' facile poi se l'argomento non e' chiaro si rivolgono domande.
Puo' capitare a tutti di fare la domanda sciocca anche a me e' successo ma la cosa non deve essere un abbitudine o pensare che gente che pesca in un posto da anni ci venga a dire i suoi segreti perche' non vogliamo perdere tempo a fare le nostre esperienze.

Alex70 :)
Avere rispetto per la natura che ci circonda è la prima regola di un buon pescatore.

Posted Image

#26 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 24 April 2009 - 11:50 AM

...... Comunque preferisco il golden virginia verde.

era anche il mio preferito prima che finissi nel vortice delle marlboro...
Posted Image

#27 antonio

antonio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Mosca e spinning

Postato 24 April 2009 - 22:58 PM

Caro lucio io ho fatto il percorso inverso.
Alex scusa forse non mi sono spiegato bene. Verrei volentieri a pescare con te ma non per sbirciare nella scatolina; in effetti sei un pò lontanino e i segreti non fanno per me

#28 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 25 April 2009 - 16:31 PM

preferisco il golden virginia verde.

...se non c'e' il Drum anche io uso quello :wink:
La canna non fa' il pescatore ma un'attreazzatura decente lo aiuta...io sono passato dalle palù teleregolabili da 350 mila lire ( 15 e + anni fa' ) a canne da 50 euri... ai Kit decathlon...non so se prima acchiappavo per merito della canna di Palu'...
ma se prendo anche con la Decathlon forse vuol dire che un po' me la cavicchio, al di la' dell'attrezzatura che uso... :wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi