Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SCARDOLA RECORD

• Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 16 April 2007 - 09:10 AM

Uguali ???? :? Scardola

Posted Image

Carassio

Posted Image

Allora no...gli zoccoli son proprio le scardole...ne ho prese a bizzeffe in gioventù quando affrontavo i fondi infestati da biciclette, lavatrici e cinquecento dell'Arno! :D

Mai preso un carasso o forse lo avrò scambiato, nell'ignoranza, per una carpa! :P

#22 deguilson

deguilson

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 16 April 2007 - 10:22 AM

:lol: :lol: :lol: Ecco un altro che viene a rubarmi i pesci :wink: :D :D

no direi che tu sei parecchio a nord (io pesco in zona Ispra)
comunque spero ci confronteremo sul lago e i pesci da insidiare

#23 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 April 2007 - 10:25 AM

Dal 3 maggio sarò di nuovo in circolazione , quando vuoi provare sono quà :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#24 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 16 April 2007 - 11:57 AM

:lol: :lol: bravo Giorda!! mi hai anticipato sulle foto!!! comunque no problem ciccioronco, anch'io sull'Arno ho scambiato un pesce per una carpa....ma era uno scarpone!!! e non scherzo mica!!!!!!!!e ti dirò di più!!!
Gabri in una gara (sempre sull'Arno d'Argento, zona cascine) dopo due ore di cappotto all'inglese, ha visto la prima mangiata "uauh finalmente un pesce!!! come tira..... che strano però non riesco a capire cosa sarà......a tiro di guadino (non si muoveva proprio)........ UN BEL PREXXXXXXIVO ROSA!!!che dici???? :datz: :headbash: :jg: ciao Barbara

#25 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 16 April 2007 - 13:04 PM

:lol: :lol: bravo Giorda!! mi hai anticipato sulle foto!!! comunque no problem ciccioronco, anch'io sull'Arno ho scambiato un pesce per una carpa....ma era uno scarpone!!! e non scherzo mica!!!!!!!!e ti dirò di più!!!
Gabri in una gara (sempre sull'Arno d'Argento, zona cascine) dopo due ore di cappotto all'inglese, ha visto la prima mangiata "uauh finalmente un pesce!!! come tira..... che strano però non riesco a capire cosa sarà......a tiro di guadino (non si muoveva proprio)........ UN BEL PREXXXXXXIVO ROSA!!!che dici???? :datz: :headbash: :jg: ciao Barbara

AHAHAH che spettacolo! L'Arno offre sempre delle perle mai viste...

Alle Cascine fra l'altro è molto probabile che tu abbia "pescato" un contraccettivo visto che è zona adibita a impiego notturno di signore/i a pagamento...

#26 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 16 April 2007 - 14:44 PM

:roll: non me lo dire!!| ogni volta che venivo a pescare a Firenze mi veniva la pelle d'oca ma non per la pesca in se stessa (anche perchè l'Arno è risaputo che è molto pescoso e ti diverti un mondo in allenamento) ma quando smonti dalla macchina devi stare attento a dove metti i piedi, (siringhe a gogò..) e poi vai sul tuo posto gara (spesso lasciando la macchina in un parcheggio e dovendosi portare tutta la roba a piedi in due persone per faticosi e lunghi tratti magari sotto un sole cocente a rischio di infarto) e devi stare attento a dove appoggi il fodero delle canne o il borsone e tutto il resto! sinceramente mi fa schifo!!! possibile che il comune di Firenze non possa dare in gestione il tratto del fiume a qualche società o alla fipsas del luogo di modo che tengano gli argini PULITI e come facciamo noi a Verona, dare la possibilità di entrare dalle sbarre con la propria chiave pagando una cifra irrisoria per un permesso, che servirà poi per fare le pulizie ecc. parcheggiando bene la macchina sull'argine senza così dover ritrovarsi con delle sorprese al ritorno (gomme tagliate!!! vetri rotti per rubarti tutto ecc) ho reso l'idea?? e dimmi se mi sbaglio ma so che non puoi smentirmi in quanto ho vissuto di persona tutto ciò! mio marito testimone, ma è meglio che finisca qui se no si rischia di entrare in un argomento troppo complicato e che tanto si sa, non verrà mai risolto!! per motivi....mah che non sapremmo mai...
ciao e comunque buon divertimento nell'Arno d'Argento!!! :skeptisch: alla prossima!! :computer:

#27 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 18 April 2007 - 11:24 AM

Accidenti, lo detesti proprio l'Arno... :D

Non credo che il comune possa essere interessato ad un'idea come la tua anche se effettivamente potrebbe essere davvero interessante. Cmq, ultimamente è stato ripulito molto l'Arno e ritengo che il fiume sia uno degli ultimi problemi che dovrebbero essere posti all'attenzione del Sig. Sindaco Domenici. Io sto seriamente pensando di scappare da questo covo di ladri.

Per quanto riguarda l'accesso con la macchina lo escludo visto che la zona dell'Arno è spesso oggetto di passeggiate dei signori fiorentini che volendo trascorrere una domenica lontano dal traffico si ritroverebbero a camminare fra le polveri alzate dalle macchine ecc. ecc...

Ritornando all'Arno, ho smesso di frequentarlo da un pezzo. Ci son tornato per sbaglio qualche settimana fa per vedere se riuscivo a far prendere qualcosa alla mia donnina visto che è demoralizzata che non riesce a prendere niente e non siamo riusciti a tirar fuori neanche un cavedanaccio in un posto dove da piccolo ne prendevo a secchiate. Mi sa che da quando sono stati avvistati e pescati i siluri, l'Arno stia lentamente decadendo sotto il profilo pescoso. Un tempo era davvero una manna, c'era di tutto dentro. Soprattutto di quegli zoccolacci oggetto del 3d :P

#28 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca

Postato 18 April 2007 - 13:30 PM

Le scardole son proprio dei pesciacci, dalle mie parti li chiamiamo zoccoli...è tutto un dire! :D

Cmq notevole davvero!

Da me le chiamano "PIOTTE" (pietre) e questo la dice lunga su come tirano; e poi mi sembra giusto che le chiamino anche "ZOCCOLE" Tutti ci vanno ma nessuno lo dice :lol: :lol: :lol:

ahahhaah vero tutti ci vanno ma nessuno lo dice.
W le scardole se son di taglia poi lè una festa :D :D :D
che poi essicate son fantastiche :lol:

#29 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 18 April 2007 - 15:23 PM

ciccioronco dice:

Accidenti, lo detesti proprio l'Arno...

ma no!!! non lo detesto l'Arno figurati ci ho fatto delle pescate da paura!! anzi mi piace pescarci!! la mia era solo una critica al fatto che per fare una pescata ci sono molti ostacoli!! ma capisco che questo riguarda solo i garisti per tutta la roba che devono portare anche per non lasciarla in macchina per i problemi che ti ho descritto nell'altro post.....capisco dunque che non sia un tuo problema (credo che peschi a spinning) parlando con il Dimi, si diceva che il pescatore da spinning .....si piglia la sua cannina, un po di artificiali e via........verso nuove avventure!!! :) :)
Comunque dicevi che ora tengono pulite le sponde, bè era ora e ne sono contenta perchè è giusto in una città d'arte come Firenze!!! è troppo bella per essere lasciata in balia del lordume!!
:wink: comunque se vuoi portare la tua donnina a divertirsi ne avete di posti, ad esempio non sei mai andato a Calcinaia in prov. di Pisa??? li puoi trovare pescioni a cominciare dalla canna di 2 mt in poi !!! :up: :up:

#30 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 18 April 2007 - 16:15 PM

No aspetta, non ho detto che è pulito, ho detto che è più pulito rispetto a prima! :D è ben diverso! :P

Cmq...io sono un pescatore a 360°. Non mi piace fossilizzarmi su uno stile o su un certo tipo di pesci. Prediligo magari le trote, ma non per questo vado solamente per torrenti. Sfortunatamente, a Firenze, non esistono torrenti a salmonidi così tocca andare solamente santuariamente a caccia della mia bella fario.

Se dovessi però scegliermi un posto che non sia un torrente, come si è capito, evito a priori l'Arno. L'ambiente è terrificante, puzza, girano topacci di mezzo metro. Se devo passare una bella giornata, preferisco rischiare il cappotto, ma mi allontano da certe sponde. Per voi garisti però non credo ci sia molta scelta... :/

Spero per te che il nostro comune ti metta in condizioni di poter affrontare meglio la situazione perchè così, a me passerebbe subito la voglia...

Siamo andati veramente OT :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi