Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpe e Amur a mosca

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitąValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 07 March 2009 - 20:55 PM

Non ce la facevo a stare fermo... :D ....e ho accettato l'invito di un mio compagno di lavoro in canile a fare 4 lanci in un lago al momento chiuso al pubblico in quel di Riccione.
Lui ha le chiavi e libero accesso, dal momento che il lago e' gestito dalla cooperativa di cui e' socio.
Mi ero procurato del materiale apposito ( poly...e qualcosa che non remembero :roll: ) da agganciare all' amo e lanciare
in mezzo a una buona razione di pane sparpagliato in acqua....e questo materiale a mo di imitazione pane ha pure funzionato, tanto che ne ho prese subito 2 e qualcun' altra l'ho sbagliata...poi abbiamo deciso di provare a mettere direttamente il pane all' amo, visto che comunque le carpe e amur andavano a colpo sicuro sul pane e facevano la radiografia a quello che usavamo come imitazione...certo che a volte ti salta via, e' inevitabile...ma quando rimane agganciato all'amo stai sicuro che il pess ci da' di brutto e le ferrate sono quasi tutte a colpo sicuro....
Ho voluto provare a pescare anche con la 8,6 della decathlon visto che era gia pronta all'uso e ho lasciato la 10 piedi in mano al mio amico, e il risultato e' stata la rottura della canna una buona spanna sotto il vettino :? ...e pensare che avevo una canna di riserva + robusta, la Palu' teleregolabile da salmoni... :( :wallbash:...adesso ho una scusa per fare nuovo acquisto :D ....comunque, bando alle ciance...vi posto le foto

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitąPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 07 March 2009 - 21:00 PM

Grande prova fabio!! Ottimo ripiego per supplire alla mancanza di pesca in acque correnti :D :D

Ottima l'idea anche del poli ad imitare il pane!!

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitąverona
  • Tecnica: tutte

Postato 07 March 2009 - 21:05 PM

ho provato anch io l emozione con una carpetta non indifferente!

troppo bella!

a me l exage aveva tenuto... :)

#4 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 07 March 2009 - 21:11 PM

comunque non e' facile che abbocchino al poly...lo squadravano di brutto...:shocked:...se riesci a pescare con il pane vedi come cambia la musica... :wink: ..come ho scritto, e' facile che spesso ti si sfila dall'amo, ma se lo inneschi bene vedi come lo accettano subito senza tanti complimenti :yes:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Shenandoah
Posted Image

#5 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 07 March 2009 - 21:15 PM

ho provato anch io l emozione con una carpetta non indifferente!

troppo bella!

a me l exage aveva tenuto... :)

Mi ricordo la tua cattura :up: .....io, a parte quella presa al Parcolaghi con un piccolo streamer ( ero a pesca di trote ) non ho mai pescato carpe a mosca...e oggi mi sono decisamente divertito :wink: :D
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#6 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitąvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 07 March 2009 - 22:52 PM

Deve essere una goduria prenderli con la tecnica della mosca, ottimo Drum :applaus:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#7 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitąVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca

Postato 08 March 2009 - 04:09 AM

Complimenti Drum, chissą che divertimento tirare carpe e amur a riva!! :)
------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#8 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitąLUINO Lago Maggiore

Postato 08 March 2009 - 05:16 AM

Numero di catture impressionante !!! :D :up: :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#9 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitąOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 08 March 2009 - 08:03 AM

Complimenti , che giornata di pesca , memorabile
saluti

The Legend

#10 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 08 March 2009 - 09:30 AM

Numero di catture impressionante !!! :D :up: :up: :up:

Si Giorda, parecchie catture...comunque ho il vizio di fare almeno 2 scatti di digitale al pess nel caso qualcuna possa venire mossa... tenere canna e coda (con certe " arborelle " che tirano anche sottoriva :wink: ) con una mano e la digitale nell'altra, c'e' sempre il rischio che qualche scatto sia difettoso...poi quando posto le foto posso pure sbagliarmi e mettere 2 scatti dello stesso pesce :? ....comunque garantisco che le catture hanno superato abbondantemente la doppia cifra :D
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#11 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitąLUINO Lago Maggiore

Postato 08 March 2009 - 10:12 AM

Beato te , io mi sto scordando come č fatto un pesce :roll: :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitąNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 08 March 2009 - 10:53 AM

Eccolo eccolo , gia' al telefono era un trepidio ma ora ne son piu' che convinto :) vacca boia Fabio che catture :D
Ottima idea il pane all'innesco e via , posso solo immaginare la bellezza e la goduria di aver nella canna da mosca i trattoroni delle carpe :D , mai dato l'ennesimo spunto per provarci appena possibile :D
Complimenti vecio , e anche tante :D ...................ora non mi dirai che molli le acque mosse pero' :doubt: no non potrei minimamente crederlo :lol: , e' una bella alternativa quando il mal della pesca si fa' sentire :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 08 March 2009 - 12:15 PM

Belle foto e gran giornata :wink:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#14 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 08 March 2009 - 13:48 PM

.............ora non mi dirai che molli le acque mosse pero' :doubt: no non potrei minimamente crederlo :lol: , e' una bella alternativa quando il mal della pesca si fa' sentire :D

La pesca e' divertimento ( anche nel k8, non solo quando si prende :wink: ) e anche qualche uscita in acque piatte
e' comunque un modo per tenersi in allenamento :wink: ...poi il lago e' sulla strada che percorro per andare e tornare dal lavoro :D ...ho intenzione di tenere 2 canne in macchina e ogni volta che finisco il turno mi vado a fare 4 lanci con l'amico custode :badgrin: ...al cell ti dicevo che un' Amur era venuto alla sponda senza farmi tribolare + di tanto....beh, ne ho preso uno verso sera che dopo una buona manciata di minuti in canna mi ha sganciato l'amo....come ho scritto sopra, mi son veramente divertito, specie a vedere le carpe buttarsi sul pane che usavo come esca...devo dire che ho trovato il modo di sfruttare al massimo la 10 piedi...e pensare che temevo di usarla poco...un bel modo di renderla moooooolto utile :wink: :D
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#15 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitąVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 March 2009 - 14:12 PM

Deve essere una bella lotta con certi pesci a mosca :applaus: :applaus:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#16 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 08 March 2009 - 14:24 PM

lo e', stanne certo...poi il co.glione :? ( me medesimo ) non dispone nemmeno di guadino adeguato e malgrado pescassi con terminale del 18 ( poi anche 20 ) tirarle a riva per slamarle e' stata una bella lotta...alcune delle catture si sono rivelate poco combattive, ma altre mi han fatto penare...
Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#17 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:

Postato 08 March 2009 - 23:13 PM

sono riuscito a caricare anche il video...almeno posso dimostrare che ero proprio io :D

Drum61 ( 50 )
Shenandoah
Posted Image

#18 sniper

sniper

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 217 Post:
  • LocalitąPoggibonsi (SI)
  • Tecnica: spinning roubasienne

Postato 09 March 2009 - 09:01 AM

complimenti! :)
vedo dal video che i germani facevano a gara con i pesci per mangiarsi il pane! :lol: :D

#19 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitąTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 09 March 2009 - 09:46 AM

complimenti! :)
vedo dal video che i germani facevano a gara con i pesci per mangiarsi il pane! :lol: :D

appena ho visto il video, ho capito subito perchč mi hai invitato a mangiare anatra all'arancia in quel di Rimini :lol: :lol: :D

bello il posticino, soprattutto averlo a disposizione tutto per sč ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#20 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitąvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 09 March 2009 - 12:29 PM

Bello il video accompagnato dal suono degli uccelli immerso in natura ,e poi le catture..... :applaus:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi