Motivo per il quale io mi sto letteralmente rompendo le biiiiiiiiip di fare le gare fipsas... ci sono gare libere in giro dove la maggior parte delle volte ci si va a divertire... perchè prendere inc... alle gare di campionato ???? MA !!!!!
Quoto!! 25 euro una gara fipsas escluse esche, benzina e tutto quello che ci sta attorno.... al primo turno la gente si chiede dove sia il pesce :? :? Parole che volano.. Finire una gara con 10 pesci in 10 turni :? :? Fare una marea di km per inc***** come una belva :? :? ne vale la pena???? :? :? Onestamente deve cambiare qualcosa, i garisti sempre più si stanno allontanando dalle gare fipsas, tranne per le gare individuali.. Se continua così la situazione(può cambiare :? :? ) l'anno prossimo la vedo grigia, preferisco mille volte andare a fare le gare ad invito dove, sì la gente mi straccerà, ma almeno mi sbuccerò i ditini![]()
![]()
![]()
![]()
purtroppo la mia esperienza si rifà ai soli anni 2008 e 2009 (ho iniziato l'anno scorso, prima era solo pesca libera), quindi mi viene difficile dare giudizi sull'organizzazione di gare federali, anche se però, non essendo stupido, noto anche io un malessere generale durante le gare Fipsas (sulla scelta dei laghi e sulle catture fatte) ed un gran divertimento alle gare libere!
Pure la mia esperienza è di 2 anni però sono già abbastanza per dire che qualcosa di non buono c'è...
Trovo non "intelligente" (scusate ma non trovo la parola giusta..) far fare gare di campionato in laghetti dove si pesca ad ore, il pesce che c'è dentro a mio parere non va bene per una gara..Non sto a dire 80 grammi 100 grammi o quel che sia giusto o no perchè non si arriverebbe a niente, c'è chi le vuole piccole chi più in ciccia

Per la provincia di milano dove peschiamo trovo ottimi i vari bareggio, santa marta(lago piccolo), laghi verdi(lago piccolo) e vermezzo dove non si pesca se non in gare, quindi il pesce immesso è a grandezza giusta :wink:
Ma questo è OT..