Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Salve...

• Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#21 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 12 April 2007 - 19:28 PM

Benvenuto nel gruppo di amici pescatori :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#22 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 12 April 2007 - 21:15 PM

BENVENUTO
Il boss della pesca con cicchetto

#23 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 April 2007 - 21:54 PM

ottima presentazione! :) Questo è lo spirito giusto! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#24 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 13 April 2007 - 12:40 PM

Non siamo "grandi esperti" ma ci gustiamo tutto il bello della giornata di pesca...la natura, l'acqua, il vento... e i pesci quando vengono!

Questa è la filosofia giusta !! Benvenuto

#25 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 16 April 2007 - 16:46 PM

:talk: ciao e benvenuto anche da parte nostra!! abbiamo avuto il piacere di pescare nel cavo napoleonico, avendo degli amici ferraresi!! bello, difficile ma bello!!! con la roubaisienne ma quando tira il vento che si incanala li, cavolo bisogna stare attenti o visto canne rompersi come grissini!! ma è già qualche annetto che manco da quelle parti!! ciao .............barbara e gabriele

#26 spud

spud

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàAlto ferrarese

Postato 17 April 2007 - 07:31 AM

Gabri hai spiegato il Cavo napoleonico per come è!
Bello ma difficile e soprattutto ventoso... per chi come me poi fa soprattutto la pesca a fondo diventa un'impressa epica... ma quando impari a decifrare il tuo cimino e riesci a ferrare qualcosa di bello... che soddisfazione!
a me viene il "magone" (dalle mie parti è il groppo in gola!)!!!
canne ne ho viste rompersi anche io... ed erano le mie.. una me l'ha "presa" il grande Po e l'altra il Cavo!
...aspeta...aspeta...brisa aver presia...fa' andar zo' tut al tap prima... aspeta...ADESS!!!

Spud 31

#27 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 17 April 2007 - 10:24 AM

:) anche da noi si dice "magone" comunque ti capisco alla grande!! venendo a "provare", un pomeriggio (con la ruba) mi sono arrivate in pastura un branco di carpe!! me ne sono accorta perchè vedi tutte quelle bollicine...come se l'acqua friggesse... e giù carpe!! che divertita!! poi dovevano chiudere la sbarra e...siamo dovuti tornare a casa :( proprio sul più bello....
ma c'è ancora il periodo che non si può andare giù perchè l'acqua sommerge le sponde???? anche con le secche che ci sono adesso??? ciao spud, mi spiace per le tue canne............barbara

#28 spud

spud

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàAlto ferrarese

Postato 17 April 2007 - 11:35 AM

proprio in questi giorni stanno dando acqua e gli spot dove di solito andiamo io e i miei compari ora sono sotto 40 centimetri.
restano le massicciate ma io preferisco il contatto con arbusti, fango e terra al cemento...
Per fortuna i nostri nonni ci hanno passato, oltre alla passione, anche qualche dritta su posti sperduti in cui puoi pescare, salvo alcuni accorgimenti, anche con il cavo in piena.
Adesso per pescare dalla sponda alta bisogna aspettare un po' che il fondo della sponda bassa si liberi un po dalla canna.
Le fantastiche bollate di una volta, di cui dici tu, sono sempre più rade purtroppo, ma se hai la passione, la carpaccia che viene a bocconcellare la tua esca la trovi! :-D
...aspeta...aspeta...brisa aver presia...fa' andar zo' tut al tap prima... aspeta...ADESS!!!

Spud 31

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi