Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

qual'è la vostra cattura più grossa?

• Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 12 April 2007 - 19:15 PM

Spigola,quasi 8 kg, in Trattenuta sul Tevere. Quasi un'oretta per il guadino.

#22 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 12 April 2007 - 19:47 PM

un perca di 5 chili nel lago di Lugano, sponda italiana, per chi è del posto davanti alla caserma della Finanza tra Lavena e Porto Ceresio...preso a spinning con rapala countdown da 9 cm

#23 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 April 2007 - 04:30 AM

un perca di 5 chili nel lago di Lugano, sponda italiana, per chi è del posto davanti alla caserma della Finanza tra Lavena e Porto Ceresio...preso a spinning con rapala countdown da 9 cm

Ecco chi era quel tipo che veniva dalle mie parti a rubare i pesci !!!! :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#24 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 13 April 2007 - 15:07 PM

carpa a specchi da 18kg

#25 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 13 April 2007 - 15:19 PM

Ecco chi era quel tipo che veniva dalle mie parti a rubare i pesci !!!! :wink: :lol: :lol:

Scusa Giordy.......
Qui sul lago d'iseo appesa in vetrina del negozio di pesca dove ogni tanto vado a fare un giro c'è una foto con un signore che tiene tra le braccia un "siffolo" di luccio di.... ( udite udite) 29 KG pescato sul lago maggiore.
Si dice che sia il nuovo record mondiale di luccio ( precedentemente era di 27 kg) pescato con la canna.
Hai sentito qualcosa a riguardo visto che mi è sembrato che ogni tanto citi il lago maggiore???
Il Luccio nella foto è DAVVERO IMPRESSIONANTE!!!!!
Se riesco a farmela prestare faccio una fotocopia e la posto.

ciao

Grazie

#26 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 13 April 2007 - 15:40 PM

Scusa Giordy.......
Qui sul lago d'iseo appesa in vetrina del negozio di pesca dove ogni tanto vado a fare un giro c'è una foto con un signore che tiene tra le braccia un "siffolo" di luccio di.... ( udite udite) 29 KG pescato sul lago maggiore.
Si dice che sia il nuovo record mondiale di luccio ( precedentemente era di 27 kg) pescato con la canna.
Hai sentito qualcosa a riguardo visto che mi è sembrato che ogni tanto citi il lago maggiore???

ciao

Grazie

E ci posso credere , però sono tutte catture fatte dalla barca ; ultimamente ne hanno preso e postato uno su n forum , mi sembra ADS veramente da fuori di testa :D più o meno in zona Isole Borromeo, è pure venuta fuori la solita querelle sulle foto riconoscibili ; io per principio se posso metto anche le foto del luogo di pesca e anche lo dico , non mi piacciono le gelosie pescatorie.
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#27 bernardo

bernardo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 14 April 2007 - 23:42 PM

be a leggere il peso delle vostre catture, quasi mi vergognerei a dirlo, cmq una trota da 1,2 kg e uno storione da 2,5 kg ma il tutto è (lo spero!!!!!!!) proporzianato agli anni di esperienza (ne ho appena tre)
oppure .................... fortuna :D :D :D :D :D

#28 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 15 April 2007 - 05:25 AM

be a leggere il peso delle vostre catture, quasi mi vergognerei a dirlo, cmq una trota da 1,2 kg e uno storione da 2,5 kg ma il tutto è (lo spero!!!!!!!) proporzianato agli anni di esperienza (ne ho appena tre)
oppure .................... fortuna :D :D :D :D :D

L'esperienza "forse" è quella che ti fa prendere un pesce in più, ma per le dimensioni è sempre e solo questione di volume del fondo schiena :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#29 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 15 April 2007 - 20:55 PM

Una carpetta sui 5 chili...

Dovrò farmi la bilancina perchè pesare a occhio non è proprio semplice...e attendibile! :)

#30 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 16 April 2007 - 12:34 PM

Scusa Giordy.......

ciao

Grazie

E ci posso credere , però sono tutte catture fatte dalla barca ; ultimamente ne hanno preso e postato uno su n forum , mi sembra ADS veramente da fuori di testa :D più o meno in zona Isole Borromeo, è pure venuta fuori la solita querelle sulle foto riconoscibili ; io per principio se posso metto anche le foto del luogo di pesca e anche lo dico , non mi piacciono le gelosie pescatorie.

Bhe.... se come dici tu le "gelosie pescatorie" servono a salvaguardare alcuni esemplari di pesci da "persone" non troppo "coerenti" su quel che dicono o quel che vogliono far credere... come tu sai benissimo ( per quanto riguarda il mio caso) io mi ritengo UN SUPERMALATO DI GELOSIA CRONICA ALL'ENNESIMA POTENZA IRRIMEDIABILE.
Questione di esperienze passate.!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#31 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 16 April 2007 - 12:40 PM

... ti assicuro inoltre che con il mio modo di fare ho tuttora ( nei miei posti gelosi) delle GROSSE ma GROSSE soddisfazioni.
Però, essendo tu uomo di mondo, mi insegni che " la cosa giusta" è giusta per alcuni, ma non per altri.

Ciao

#32 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 April 2007 - 14:24 PM

Ognuno vive le sue esperienze e la sua vita a modo suo , si può non approvarle o vederla in modo differente , ma sempre merita il massimo rispetto , perchè in quel momento e in quella occasione ha sicuramente dato il meglio di se e fatto il meglio che avrebbe potuto fare; la gente cambia e bisogna lasciargli il tempo di cambiare anche se la voglia di intervenire è tanta.

Che bello o brutto sarebbe il mondo se tutti la pensassimo e agissimo allo stesso modo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#33 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 16 April 2007 - 14:52 PM

Ognuno vive le sue esperienze e la sua vita a modo suo , si può non approvarle o vederla in modo differente , ma sempre merita il massimo rispetto , perchè in quel momento e in quella occasione ha sicuramente dato il meglio di se e fatto il meglio che avrebbe potuto fare; la gente cambia e bisogna lasciargli il tempo di cambiare anche se la voglia di intervenire è tanta.

Che bello o brutto sarebbe il mondo se tutti la pensassimo e agissimo allo stesso modo :wink:

in tutto questo c'è solo una verità:
sarebbe bello o brutto che tutti la pensassimo e agissimo allo stesso modo,
ma sarebbe RISOLUTORE se tutti ci comportassimo bene a prescindere dalle regole.

#34 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 16 April 2007 - 15:00 PM

Il "PORTARSI BENE" è molto soggettivo anche nella stessa cultura o solo in un settore ristretto come quello della pesca , pensa un pò a quello che è bene o male nelle varie culture , impossibile arrivare ad un accordo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#35 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 April 2007 - 15:50 PM

Vado a vedere il taccuino...
Buy the best,forget the rest...

#36 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 April 2007 - 15:53 PM

qual'è il pesce più grosso che avete mai pescato?
la mia cattura migliore è stato un'amur di 5 kili e mezzo

Trota in cava(iridea senza pinne :kotz: ) 7,850 kg ,trota in libera (marmorata :jump: ) 4,200 kg, Storione in cava (con pinne ma grasso come un maiale...) 23,300 , Carpa in lago 16,700 , Carpa in libera 4,200,Cavedani tanti tanti tanti ma il più grosso 1,950... Temolo da 36 cm, Luccio in libera 15,500... Altri pesci catturati ma non degni di nota... Mi manca moby dick e poi li ho presi tutti ! :ironie:
Buy the best,forget the rest...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi