Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Kit supereconomico da mosca

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 27 February 2009 - 11:06 AM

Salve , abbiate pieta' non mi sputazzate addosso :lol: :lol:
Allora dato che sono sia barbone che curioso , e la mosca mi affascina , pensavo di prendermi un kit pronto all'uso tutto compreso canna-mulo-coda-mosca che fosse super economico diciamo 50-60 eu al max.
Ora , aspettavo quello del Lidl ma sembra che non lo ripropongano quest'anno.
So che ce l'hanno al decathlon ma ovviamente a padova ( la sede piu' vicina a me ) non ce l'hanno ( non c'hanno mai un chezz di bello a padova :D ) , mi toccherebbe andare fino a mestre e sinceramente mi cala la palpebra al pensiero ( certo , se c'e' qualcuno di mestre che me lo manda per posta gli pago il kit , le SS e pure una mancetta magari :D ) .
Gironzolando per i negozi online ( dico online perche' quelli "fisici " da me mi sparerebbero cifre almeno doppie per la sola canna ) sono andato su fisherbagstore ed ho beccato un kit da 60eu ( mettiamoci 10eu di SS e forse aggiungo qualche altra mosca , arrivo a 100 e mi farei il regaleto di compleanno a fine aprile ) .
Senno' nel mio "solito" sito pescareinrete ci sta una canna carson a 39 e mulo a 12 ma senza coda ( che penso almeno una 30 di neuri la costa ).
Insomma , voi siete a conoscenza di altri kit da barboni tanto per vedere se mi piace come pesca e se , soprattutto , riesco ad imparare a lanciare ( o faccio la fine del protagonista de " la mummia 3" che dopo tot lanci sugli alberi ha preso a pistolettate le trotelle ) ? :D
ecco lascio a voi la parola , dimi non bannarmi :( :( :(

ps tanto lo so che finiro' a costruirmi le mosche senza andare a pescare poi :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#2 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 27 February 2009 - 11:29 AM

cyrano solo un consiglio inizia con una bella iscrizione ad un corso di mosca :wink: poi se ti prende inizi ad aquistare :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#3 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 27 February 2009 - 11:44 AM

ehh ma non ho tempo per un corso... poi coi turni e' impossibile...
mio cuggino andra' qualche volta da gasparella che gli ha promesso di insegnarli a lanciare.
lo fa perche' ha preso tutto da lui ( la canna gliel'ha regalata la morosa , il resto se l'e' preso lui... uff pure io voglio la morosa che mi regala le canne :( :( )
allora pensavo che quando lui avra' imparato , insegnera' a me :D
insomma si andrebbe insieme a pescare ed io lo copio... ecco...
non riesco manco a fare il corso di nuoto per la schiena , figurarsi quello di lancio :( :(

Ciauzzz

#4 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 27 February 2009 - 12:24 PM

il mio parere è che nel marasma dei combo low cost l'unico che meriti un po di attenzione è quello della decathlon e quello della lidl anche se da quello che ricordo di solito esce verso aprile maggio.
quindi o ti fai un po di strada per andare a mestre o aspetti la lidl...
tutto il resto è indefinibile e non ho mai trovato alcun giudizio "fidato".

altrimenti pigli la shimano biocraft ev che con 60/70€ la compri ( qui la trovi da 52 euro http://www.cacciaepescatognini.it )
un mulino qualsiasi da 10/20€
e una coda che dai 25 in su può andar bene...

questo è tutto materiale che trovi anche online e quindi te lo puoi far spedire

ola

quoto orsacchiotto etienn, che un corso nn fa assolutamente male...poi fai tu
Posted Image

#5 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 27 February 2009 - 13:02 PM

ma di questo : http://www.fisherbagstore.it/prodotto.a ... li%20Mosca
cosa potete dirmi ?

un corso non lo posso fare per i turni di lavoro , purtroppo non dipende da me.
sono turni pianificati di mese in mese e non regolari. quindi una settimana posso lavorare di mattina il lunedi , il martedi , la settimana dopo magari il giovedi ed il venerdi ecc ecc sono random.
ho dovuto , anni fa, abbandonare il corso di nuoto proprio per questo.
altro discorso sarebbe prendere lezioni da qualcuno esperto da concordare di volta in volta , basta che non mi chieda un cinquantone a lezione :lol: :lol:
comunque vediamo , mica muoio se quest'anno non pesco a mosca :D magari aspetto la promozione lidl...

Ciauzzz

#6 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 27 February 2009 - 13:58 PM

Se vuoi facciamo una colletta e ti ragaliam l'altrezzatura,
ma non essendo donna non ti do altro che canna mulino e coda... :lol: :lol: :lol: :lol:
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#7 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 27 February 2009 - 14:01 PM

non per fare pubblicità ma solo per informazione, la SIM (scuola italiana pesca a mosca) ti permette di contattare i responsabili regionali per i corsi di apprendimento di 2 giorni (50€ di tessera annuale più eventuale vitto e alloggio dell'istruttore). così puoi metterti d'accordo per le giornate libere ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#8 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 27 February 2009 - 16:01 PM

ti do qualche link anche se come dice lucio giustamente potresti acquistare separatamente canna mulinello e coda e stare sotto i 100 (...) per un'attrezzatura da "battaglia" per iniziare.

questi sono siti inglesi
il primo ha il kit vision e greys

http://www.hartflysh...kits_1_50_1.htm

il secondo ha il kit con la fladen vantage 9' 6/7 che non è malvagia, l'ho vista e tenuta in mano (non provata però...) al club e mi ha detto il mio maestro che è discreta (poi tutto è soggettivo)
http://www.tacklebar...shing_Kits.html

poi dovresti valutare dove intendi provare a mosca: torrente, fiume, lago... o tutti e tre...

forse una letta del libro linkato di Daveri sulla pesca a mosca ti può far chiarire le idee..

ciao!
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#9 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 27 February 2009 - 18:07 PM

Grazie a tutti.
Sono appena tornato da uno dei miei negozi preferiti.
C'ero andato per prendermi il tesserino zona A e la nuova canna da spinning ( la osprey 2.40 così ho completato la serie delle misure e con questa ci vado in brenta :D ) e insomma... ho chiesto , così per info , di farmi vedere qualcosa per la mosca e così ho preso pure canna e mulinello :D
Il fatto è che avevano roba scontata ancora della fiera per cui mi son preso una carson vyper 8" 3-4 a 35€ e mulo sempre carson a 20€ . La coda no , la prendo nell'altro negozio , che mi sembra costi meno ( lì me la davano per 27€ , là invece costa sui 20€ ) e così chiedo al proprietario se insegna pure a me a lanciare , e ci vado con mio cuggino ( ha proposto la cosa lui ).
Speriamo che accetti :D
Ecco ora direi che ad attrezzatura per quest'anno sono a posto va... :D

Ciauzzz

#10 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 01 March 2009 - 00:42 AM

allora , ieri mattina sono andato nell'altro negozio e mi son fatto dare una coda ( del 4 ) , imbobinare e tutto il resto.
ho preso anche 4 moschette ( consigliate dal negoziante ) , il finale ed il silicone in gel.
infine mi ha dato la sua disponibilita' per qualche lezione di lancio , assieme a mio cuggino ...

volevo chiedere : a me non hanno dato il tubo per il trasporto della canna , ma il semplice foderino.
mio cuggino mi faceva notare che le canne da mosca sono delicate e quindi il tubo sarebbe necessario.
Secondo voi lo vendono nei negozi ? senza andare a cercare tubi dell'acqua ecc ecc :D

Ciauzzz

#11 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 01 March 2009 - 01:08 AM

allora , ieri mattina sono andato nell'altro negozio e mi son fatto dare una coda ( del 4 ) , imbobinare e tutto il resto.
ho preso anche 4 moschette ( consigliate dal negoziante ) , il finale ed il silicone in gel.
infine mi ha dato la sua disponibilita' per qualche lezione di lancio , assieme a mio cuggino ...

volevo chiedere : a me non hanno dato il tubo per il trasporto della canna , ma il semplice foderino.
mio cuggino mi faceva notare che le canne da mosca sono delicate e quindi il tubo sarebbe necessario.
Secondo voi lo vendono nei negozi ? senza andare a cercare tubi dell'acqua ecc ecc :D

Diciamo che il tubo è utile, ma non indispensabile.

E' vero che le canne mosca sono abbastanza fragili, ma basta trattarle con cura e fare attenzione durante il trasporto di non sbatterle o di non appoggiarci sopra pesi troppo elevati.

Comunque non saprei dirti se in negozio puoi trovare i tubi appositi. Sicuramente in qualche negozio in internet dovresti trovare qualcosa, ma penso non sia una cosa che si trova normalmente, soprattutto perchè molte volte i tubi vanno associati alla canna e quindi non li vendono separatamente.

Come hai già anticipato, ti rimane la soluzione autocostruzione. Qui hai un ottimo spunto: viewtopic.php?f=100&t=6558
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#12 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 01 March 2009 - 02:33 AM

Grazie , prima provero' a fare un giro a negozi poi magari cerco altre soluzioni.
per es all'itis usavo i tubi per metterci i disegni techici ma credo siano troppo corti.
Pero' un giro in cartolibreria , dove li compravo , potrei anche farlo , magari ce ne sono di abbastanza lunghi.

Ciauzzz

#13 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 03 March 2009 - 08:17 AM

Ieri son passato in un paio di negozi.
per un pelo ho mancato un tubo usato per 10 neuri... nel primo negozio.
nel secondo ne aveva un paio da CF da 23 neuri , ma il prezzo mi sembrava troppo alto ( mi ci compro quasi una canna nuova ).
mi ha dato un tubo " in cartone" di quelli che usano i fornitori per mandare le canne , ma per 2-3 cm e' troppo corto.
peccato , mi sarei accontentato...

comunque ho preso il guadino ( semplice , un mitchell di plastica ) e qualche altra moschetta.
Considerando che ho : canna - mulo imbobinato , finale , silicone per mosca , mosche , guadino , che mi manca ?
ho pure i tuttacoscia e il gilettino :D

Ciauzzz

#14 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 03 March 2009 - 08:28 AM

la prima cosa che ti manca e la più importante..........saper lanciare.... :wink: :wink: :lol: :lol:

secondo me (poi bisognerebbe sentire in mano la canna) ma è troppo leggera la 3-4 per imparare.... io ho iniziato a lanciare l'anno scorso.....ho fatto quasi 2 mesi di corso.......domenica ho pescato con la 8 piedi coda 4 (canna fantastica) ma all'inizio ho fatto un po' fatica..... :wink: :wink:

ciaoooo :)

#15 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 06 March 2009 - 02:59 AM

Eh si , spero di inizare subito a prendere qualche lezione.
ci sarei andato sto sabato , ma dato che piove e se non piove sara' tutto allagato nel piazzale ( dietro al negozio del "maestro " ) , dobbiamo rimandare :(

Ciauzzz

#16 niculo_shock

niculo_shock

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning

Postato 08 March 2009 - 22:43 PM

Ciauzzz

Da chi sei andato cosi disponibile???
Un uomo senza pancia.. è come un cielo senza stelle...
http://www.niculofishingteam.org
Posted Image

#17 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 09 March 2009 - 07:36 AM

Da un negozio di vicenza.
mi sono procurato anche un vecchio ( 198x :D ) libro , che spiega le varie tecniche di lancio e pure dei video.
Pensavo , una volta imparate le basi , di allenarmi o in cortile ( ma e' strettino ) o in qualche campo/parco.
E solo dopo andare a pescare...

Ciauzzz

#18 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 09 March 2009 - 08:23 AM

:ironie:
Intanto prova la teoria
Le mazzate arrivano dopo quando fai pratica
:) :(
saluti

The Legend

#19 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 08 December 2009 - 15:50 PM

Raga uppo il topic per chiedere : c'e' mica un moschista di vicenza o limitrofi disposto a darmi qualche lezione di lancio ? :D

Ciauzzz

#20 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 27 February 2010 - 23:12 PM

Oggi prima lezione con mio cuggino , come insegnante un negoziante nostro amico...
Per ora io e lui siamo dei mezzi imbranati :D
In particolare , io faccio 3 errori :

1 - comune un po' a tutti piego troppo il polso

2- ho un movimento troppo " fluido ". mi e' stato spiegato che il lancio ha due tempi , ossia movimento all'indietro , piccola pausa per consentire alla coda di distendersi , movimento in avanti , indietro , pausa , avanti ecc ecc invece io praticamente faccio tutto un unico movimento non lasciando tempo alla coda di stendersi bene all'indietro.

3- movimento troppo " allungato " . deformazione data dall'abitudine al lancio con le altre tecniche , tendo a stendere il braccio in avanti :D invece bisogna fare un movimento corto.

spero di allenarmi piu' possibile ....

Ciauzzz

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi