Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura per iniziare

20 risposte a questo topic

#1 tobi87

tobi87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 11 February 2009 - 14:09 PM

Salve a tutti, vorrei iniziare a praticare il carpfishing e girando su internet ho trovato questo sito con buoni prezzi, e volevo sapere cosa ne pensavate di quest'attrezzatura per iniziare e se avete da consigliarmi qualcosa +o- su quel prezzo:

Fox Warrior ES 3lb
http://www.total-fishing-tackle.com/ind ... a9a3e99825

oppure

TF Gear 3lb
http://www.total-fishing-tackle.com/ind ... ts_id=1558

TF Gear Power Free Spool Reel
http://www.total-fishing-tackle.com/ind ... ts_id=1403

Fox a-pod
http://www.total-fishing-tackle.com/ind ... cts_id=447

Fox - Stalker Safe Zone Unhooking Mat
http://www.total-fishing-tackle.com/ind ... t&sort=20a

Fox - Soft Steel Carp Line 10lb
http://www.total-fishing-tackle.com/ind ... ed7fa96b8a

#2 pa.montanari-m

pa.montanari-m

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:

Postato 11 February 2009 - 15:26 PM

Come attrezzatura iniziale direi k la warrior es 3 lb può andare bene

come mulino guarda questo k è meglio: http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=1589

Per il resto lascia stare il pod... almeno all'inizio... un picchetto d'acciaio e buz bur con i sensori dovrebbero bastare.

Il filo da mettere nel mulino almeno monta un 25 lb! (un 10 lb usalo da trote :wink: )

e poi per iniziare mi raccomando! GUADINO e MATERASSINO!!!
TeamBota sede CFI di Cesena n.179

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27819 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 February 2009 - 15:40 PM

guadino e materassino adatti sono i primi 2 acquisti da fare

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona

Postato 11 February 2009 - 17:44 PM

se ti può interessare io vendo delle cosuccie adatte per iniziare. Questa però non è la sezione adatta. Dimmi solo se sei interessato :wink:
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#5 tobi87

tobi87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 February 2009 - 20:00 PM

sisi sono interessato dimmi tu dove dobbiamo parlarne :)

#6 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing

Postato 11 February 2009 - 21:32 PM

Lascia perdere i picchetti, comprati un pod fin da subito, con i picchetti poi finisce che non li puoi usare dappertutto, ti sifdo a piantarli su una sassaia, per le canne sei sulla strada iusta, però prenderei le 3,25 da 13 ft.Saluti
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#7 tobi87

tobi87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 February 2009 - 21:50 PM

dromar dici che è meglio quelle + pesanti?considera che cmq penso di pescare sul tevere o in lago dove cmq non ho bisogno di raggiungere grandissime distanze...

#8 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 11 February 2009 - 23:43 PM

sisi sono interessato dimmi tu dove dobbiamo parlarne :)

ti mando un mp :wink:

Mike 21 anni...
Posted Image

#9 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 11 February 2009 - 23:52 PM

Cmq ti posso dire che se vuoi iniziare non prendere tanta roba subito. Un mio amico pesca con canne da 40 € picchetti e mulinelli non da carpfishing. Prende spesso oltre i 10 kg e ha tirato su anche una 17. Prima di prendere roba specifica per il carpfishing aspetta di vedere se questo tipo di pesca ti appassiona, anche perchè fidati è una pesca molto, molto molto costosa :( :( . Più che sull'attrezzatura punta su delle buone esche. Una canna da carpfishing da 40 € e le fox te le fanno tirare su delle belle carpe e per iniziare direi che va benissimo. Poi se il carpfishing ti prende allora ti potrai buttare su cose più tecnologiche. Le carpe da 20 e 30 kg le pescavano anche 10 anni fa e sicuramente le fox warrior che adesso sono elle canne per iniziare (secondo me no) non esistevano nemmeno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#10 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 11 February 2009 - 23:55 PM

Lascia perdere i picchetti, comprati un pod fin da subito, con i picchetti poi finisce che non li puoi usare dappertutto, ti sifdo a piantarli su una sassaia, per le canne sei sulla strada iusta, però prenderei le 3,25 da 13 ft.Saluti

i picchetti hanno anche dei pregi però :wink:

Mike 21 anni...
Posted Image

#11 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 February 2009 - 07:47 AM

Cmq ti posso dire che se vuoi iniziare non prendere tanta roba subito. Un mio amico pesca con canne da 40 € picchetti e mulinelli non da carpfishing. Prende spesso oltre i 10 kg e ha tirato su anche una 17. Prima di prendere roba specifica per il carpfishing aspetta di vedere se questo tipo di pesca ti appassiona, anche perchè fidati è una pesca molto, molto molto costosa :( :( . Più che sull'attrezzatura punta su delle buone esche. Una canna da carpfishing da 40 € e le fox te le fanno tirare su delle belle carpe e per iniziare direi che va benissimo. Poi se il carpfishing ti prende allora ti potrai buttare su cose più tecnologiche. Le carpe da 20 e 30 kg le pescavano anche 10 anni fa e sicuramente le fox warrior che adesso sono elle canne per iniziare (secondo me no) non esistevano nemmeno!

concordo specialmente quello in rosso :wink:

la scielta sta nel prendere cose ultra economiche che butterai una volta deciso se darti al cf o no
oppure
stare sulla fascia media che non ti spenna e nell'eventualita' decidessi di abbandonare la puoi rivendere e rifarti qualcosa :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#12 pa.montanari-m

pa.montanari-m

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:

Postato 12 February 2009 - 17:40 PM

i picchetti hanno anche dei pregi però :wink:

sopratutto per il prezzo...

penso k se devi prendere un pod da quattro soldi instabile k ti si rovesciano le canne alla prima partenza conviene prendere dei picchetti...

Chiaro che se peschi su prisamti o cemento il pod è d'obbligo...

#13 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:

Postato 12 February 2009 - 20:53 PM

Guardate che io ho un pod del cavolo e non si è mai rovesciato e comunque il baitrunner l'hanno invetato proprio per dare possibilità al pesce di prendere lenza senza che rovesci il pod tirando.
Io non sono d'accordo sul prendere roba per iniziare per poi doverla mettere da parte, buttare o rivendere, io sono per il compra bene subito ed evita di dover ricomprare domani, comunque il pd serve a tener su le canne, inutile spenderci 350 euro, tanto vale che spendi 90 e ti prendi un pod decente e te lo tieni per un bel po', inoltre lo considero molto più pratico dei picchetti a parer mio.
Anni 23

#14 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 12 February 2009 - 21:13 PM

Guardate che io ho un pod del cavolo e non si è mai rovesciato e comunque il baitrunner l'hanno invetato proprio per dare possibilità al pesce di prendere lenza senza che rovesci il pod tirando.
Io non sono d'accordo sul prendere roba per iniziare per poi doverla mettere da parte, buttare o rivendere, io sono per il compra bene subito ed evita di dover ricomprare domani, comunque il pd serve a tener su le canne, inutile spenderci 350 euro, tanto vale che spendi 90 e ti prendi un pod decente e te lo tieni per un bel po', inoltre lo considero molto più pratico dei picchetti a parer mio.

dipende tutto da DOVE, QUANDO E COME uno e' abituato a pescare e da che portafoglio ha :wink:

io personalmente al momento ho sempre acquistato fascia medio alta :wink: ma ero cosciente di essere malato di questa tecnica :D :D :D

#15 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 12 February 2009 - 21:15 PM

Dimenticavo :wink:
ci sono situazioni dove il bait o (per chi non lo ha) la frizione la devi tenere chiusa 8-) vedrai che allora rimpiangerai un pod o una situazione stabile molto stabile :wink:

#16 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:

Postato 12 February 2009 - 21:36 PM

Chiaramente è ovvio che se vai in canali il bait non lo puoi lasciare aperto, altrimenti è la stessa corrente che ti svolge la lenza, ecco perchè hanno fatto i bairunner regolabili, situazioni dove si devono tenere i bait chiusi del tutto? quali? mai sentito...
Anni 23

#17 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 12 February 2009 - 21:44 PM

Chiaramente è ovvio che se vai in canali il bait non lo puoi lasciare aperto, altrimenti è la stessa corrente che ti svolge la lenza, ecco perchè hanno fatto i bairunner regolabili, situazioni dove si devono tenere i bait chiusi del tutto? quali? mai sentito...

credimi :wink:
ci sono situazioni che lo richiedono .... tipo pesca a ridosso degli ostacoli :)

#18 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:

Postato 12 February 2009 - 21:50 PM

bhè, si, se vuoi evitare che la carpa ti vada ad aggovigliarsi, cosa giusta ma comunque se becchi quella grossa, ti porta il pod in acqua nche solo con uno strattone, qualsiasi pod tu abbia... (a meno che non lo picchetti in qualche modo)
Anni 23

#19 diego86

diego86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing

Postato 12 February 2009 - 22:02 PM

Personalmente credo che il pod sia buona cosa picchettarlo sempre,infondo si perdono 5 minuti per mettere i picchetti..

#20 pa.montanari-m

pa.montanari-m

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:

Postato 13 February 2009 - 08:43 AM

bhè, si, se vuoi evitare che la carpa ti vada ad aggovigliarsi, cosa giusta ma comunque se becchi quella grossa, ti porta il pod in acqua nche solo con uno strattone, qualsiasi pod tu abbia... (a meno che non lo picchetti in qualche modo)

Ci sono pod... e POD.... fidati k alcuni pod in commercio se montati decentemente sono davvero stabilissimi...

Spesso mi è capitato di pescare in canali a zero corrente ma pieni di ostacoli con carpe k partono a razzo... e anche con baitrunner chiuso... non hanno fatto un piega!

cmq il mio discorso di prima sui picchetti era solo da un punto di vista economico! Picchetto = minor spesa = vantaggio per chi inizia! tutto li... poi k il pod sia più pratico non ci piove!! :wink:

Spesso vedo gente che va in laghetto... perde un'ora per montare il pod... e onestamente potrebbe farne proprio a meno!!! Io penso che molti ce l'abbiano perchè va di moda....

Rispondi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi