Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura Roubasienne

• Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:
  • LocalitàPieve a Nievole (PT)

Postato 04 February 2009 - 14:57 PM

Dopo qualche anno di pausa, sto per riprendere a pescare... E vorrei dirigermi verso la Trota Lago e la Roubasienne(lago naturalmente) per poi, dopo aver ripraticato un pò, provare a fare qualche garetta F.I.P.S.A.S
Al momento però oltre a numerose fisse di 4-6-8m ho soltanto una MiniRouba che acquistai per provare questa tecnica (mi sembrava complicatissima) e con cui però in Giugno/Luglio/Agosto mi sono sempre divertito molto ed ho imparato nel mio piccolo i vari gesti di questa pesca. La MiniRouba in questione era una Daiwa Vulcan-ZP60P di 6m + 2 punte. Qualcuno di voi la mai sentita nominare??? Non ridete ehh :lachtot:
Ma veniamo alla questione, vorrei provare a passare alle 10-11-13m in prospettiva (anche) gare, e sarei orientato verso due marche principalmente, Daiwa http://www.fassa.it/...tipo_di_pesca=1che per ora ho sempre avuto e trovato bene, e Colmic http://www.colmic.it...d=17&Itemid=119, che mi è di facile reperibilità e che la squadra ha come "sponsor", in più per quel che riguarda le Roubasienne ne ho letto bene su queste pagine.
Il budget a disposizione sarebbe 1000€ che per un'ancora studente credetemi è una bella mazzatina, anche meno visto che vorrei cambiare anche il panchetto dato che quello attuale è un modello tipo anni '80 (ripiegabile con cassettini e porta bacinelle si ma di un'altra epoca) che presi a poco giustamente per provare...
Naturalmente mi piacerebbe il nuovo, ma...
Consigliatemi e più che altro informatemi sui prezzi :-p :-p :-p

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 February 2009 - 15:17 PM

Dopo qualche anno di pausa, sto per riprendere a pescare... E vorrei dirigermi verso la Trota Lago e la Roubasienne(lago naturalmente) per poi, dopo aver ripraticato un pò, provare a fare qualche garetta F.I.P.S.A.S
Al momento però oltre a numerose fisse di 4-6-8m ho soltanto una MiniRouba che acquistai per provare questa tecnica (mi sembrava complicatissima) e con cui però in Giugno/Luglio/Agosto mi sono sempre divertito molto ed ho imparato nel mio piccolo i vari gesti di questa pesca. La MiniRouba in questione era una Daiwa Vulcan-ZP60P di 6m + 2 punte. Qualcuno di voi la mai sentita nominare??? Non ridete ehh :lachtot:
Ma veniamo alla questione, vorrei provare a passare alle 10-11-13m in prospettiva (anche) gare, e sarei orientato verso due marche principalmente, Daiwa http://www.fassa.it/...tipo_di_pesca=1che per ora ho sempre avuto e trovato bene, e Colmic http://www.colmic.it...d=17&Itemid=119, che mi è di facile reperibilità e che la squadra ha come "sponsor", in più per quel che riguarda le Roubasienne ne ho letto bene su queste pagine.
Il budget a disposizione sarebbe 1000€ che per un'ancora studente credetemi è una bella mazzatina, anche meno visto che vorrei cambiare anche il panchetto dato che quello attuale è un modello tipo anni '80 (ripiegabile con cassettini e porta bacinelle si ma di un'altra epoca) che presi a poco giustamente per provare...
Naturalmente mi piacerebbe il nuovo, ma...
Consigliatemi e più che altro informatemi sui prezzi :-p :-p :-p

:) per il nuovo il badget che hai è insufficente ..mentre per un buon usato è sufficente..le rube che hai scelto sono ottime ma ripeto il badget è quello che ti frega..io personalmente opterei per una buone usata visto che stai iniziando e che devi purtroppo acquistare altri attrezzi...cerca fra altri soci o da qualche negoziante se trovi un usato......ciao gabri :)

#3 ste

ste

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning-carpfishing

Postato 04 February 2009 - 16:23 PM

ciao nuno 81 di dove sei? perchè se sei delle parti di verona potrei indicarti un bel negozietto con rouba nuove e usate ad ottimo prezzo...
Sei proprio tu John Wayne??? E io chi sarei??

#4 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 04 February 2009 - 16:30 PM

quoto alla grande gabri... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#5 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 04 February 2009 - 16:36 PM

per il nuovo il badget che hai è insufficente ..mentre per un buon usato è sufficente..le rube che hai scelto sono ottime ma ripeto il badget è quello che ti frega..io personalmente opterei per una buone usata visto che stai iniziando e che devi purtroppo acquistare altri attrezzi...cerca fra altri soci o da qualche negoziante se trovi un usato......ciao gabri

OK me lo immaginavo :no: , ma io vorrei posizionarmi nella fascia media di qualità/prezzo, per farti un'esempio riguardo ad un campo su cui sono un pò più pratico come la trota lago, su una Exceler-Procaster, non certo su una Team Daiwa o Tournament, anche perchè iniziando non ne apprezzerei le qualità.
Quindi mi sono chiesto: ma queste Rouba qui, sotto le 1000€ che ho trovato in giro, sono proprio inutilizzabili o specie Joinus?
-10m Yank'n'Bank - Bomb Carp - Cosmica Pro - RK110 - Match107 - Match207 - MatchX20
-11,5m Bomb Carp - Evoluzione - RK150 - Match107 - Match207 - MatchX20 - MatchX40 - Super Carpa
-13m Bomb Carp - Horizon - RK150 - Carpa X5000 - Match207 - Match607 new carp

Mi manca qualcosa :? , sicuramente ci sarà una spiegazione... per favore illuminatemi :oops: perchè queste informazioni non le posso certo andare a chiedere ad un negoziante... :wink:
Ah! ma la Daiwa Vulcan-ZP60P di 6m l'ha mai vista nessuno??? :lachtot:

#6 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 February 2009 - 17:02 PM

per il nuovo il badget che hai è insufficente ..mentre per un buon usato è sufficente..le rube che hai scelto sono ottime ma ripeto il badget è quello che ti frega..io personalmente opterei per una buone usata visto che stai iniziando e che devi purtroppo acquistare altri attrezzi...cerca fra altri soci o da qualche negoziante se trovi un usato......ciao gabri

OK me lo immaginavo :no: , ma io vorrei posizionarmi nella fascia media di qualità/prezzo, per farti un'esempio riguardo ad un campo su cui sono un pò più pratico come la trota lago, su una Exceler-Procaster, non certo su una Team Daiwa o Tournament, anche perchè iniziando non ne apprezzerei le qualità.
Quindi mi sono chiesto: ma queste Rouba qui, sotto le 1000€ che ho trovato in giro, sono proprio inutilizzabili o specie Joinus?
-10m Yank'n'Bank - Bomb Carp - Cosmica Pro - RK110 - Match107 - Match207 - MatchX20
-11,5m Bomb Carp - Evoluzione - RK150 - Match107 - Match207 - MatchX20 - MatchX40 - Super Carpa
-13m Bomb Carp - Horizon - RK150 - Carpa X5000 - Match207 - Match607 new carp

Mi manca qualcosa :? , sicuramente ci sarà una spiegazione... per favore illuminatemi :oops: perchè queste informazioni non le posso certo andare a chiedere ad un negoziante... :wink:
Ah! ma la Daiwa Vulcan-ZP60P di 6m l'ha mai vista nessuno??? :lachtot:

qui la vulcan la conosciamo bene,noi la chiamiamo sponda perchè la usiamo per far la ratto-pesca cioè nel sottosponda il più corto possibile :)
le colmic son ottime,x 5000-match 607 ed affidabilissima è l'astra 3000 :wink: ma non sò se ancora in produzione
Comunque,visto il dinero a disposizione e per evitare spese inutili,potresti veramente far un pensierino su qualche usato affidabile,visto che si trovano parecchie canne di 1 anno ad ottimi prezzi e con svariate punte.Per consigliarti meglio sarebbe neccessario sapere di dove sei,visto che conosco parecchia gente potrei indirizzarti meglio :wink: :winken:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 04 February 2009 - 17:54 PM

Sono di Pieve a Nievole provincia di PISTOIA

#8 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 04 February 2009 - 23:31 PM

Sono di Pieve a Nievole provincia di PISTOIA

beh li vicino a te c'è robertoGabellini,ad aliana,è un amico e quando serve qualche cosa di particolare o abbiam gare da quelle parti ci rivolgiamo a lui.Per noi è una gran persona.se vuoi ti passo il numero in mp :)

#9 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 05 February 2009 - 10:24 AM

beh li vicino a te c'è robertoGabellini,ad aliana,è un amico e quando serve qualche cosa di particolare o abbiam gare da quelle parti ci rivolgiamo a lui.Per noi è una gran persona.se vuoi ti passo il numero in mp

Si ci sono stato qualche tempo fa, ci passo quando vado al lago 1° Maggio di Agliana, è un bel negozio, sicuramente quando comprerò la Rouba sarà una delle mie tappe insieme al Benozzi di Lamporecchio, il Chini di Calcinaia, ProjectPesca di Pistoia, Internet, etc... Ma il problema è su quale canna indirizzarmi? mi sembra di capire che per una buona fascia media la Match 607 new carpa e la MatchX20-30 siano le più adatte. Non posso mica presentarmi li e dire vorrei una Rouba sotto i 1000€, mi sa che li le avranno come i cazotti... :lol: :lol: :lol:
Per l'usato una volta che ci sarò stato poi vi posterò i modelli (che "storicamente" io non conosco) ma poi l'effettiva integrità??? Io non sono all'altezza, mi dovrò affidare al negoziante e capitarci con qualche mio amico garista un pò più esperto. Io sono un ciclista e quando compro l'usato,specialmente il carbonio ho sempre un pò paura, come è stata tenuta ed i graffi li posso vedere ma per il resto? Le canne sono forse anche più dei telai sollecitate, danno poi problemi?
Ah! ma la Daiwa Tournament Italy All Terrain?
Dai sparatemi modelli e prezzi anche un pò vecchi per l'usato :mg:

#10 Conte Mascetti

Conte Mascetti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • LocalitàPontassieve (FI)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 05 February 2009 - 13:02 PM

Se ti piace la Colmic andrei verso la Match 407 del 2008, l'usato si aggira sui 750 euro, forse anche meno, ed è fenomenale sia nel carpodromo sia nel canale.
Fra l'usato puoi anche guardare le Maver dell'anno scorso, tipo la Competition plus 271 o la 201, canne che con 800 - 700 euro puoi portare a casa, e sono ottime.
:D

#11 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 05 February 2009 - 18:30 PM

beh li vicino a te c'è robertoGabellini,ad aliana,è un amico e quando serve qualche cosa di particolare o abbiam gare da quelle parti ci rivolgiamo a lui.Per noi è una gran persona.se vuoi ti passo il numero in mp

Si ci sono stato qualche tempo fa, ci passo quando vado al lago 1° Maggio di Agliana, è un bel negozio, sicuramente quando comprerò la Rouba sarà una delle mie tappe insieme al Benozzi di Lamporecchio, il Chini di Calcinaia, ProjectPesca di Pistoia, Internet, etc... Ma il problema è su quale canna indirizzarmi? mi sembra di capire che per una buona fascia media la Match 607 new carpa e la MatchX20-30 siano le più adatte. Non posso mica presentarmi li e dire vorrei una Rouba sotto i 1000€, mi sa che li le avranno come i cazotti... :lol: :lol: :lol:
Per l'usato una volta che ci sarò stato poi vi posterò i modelli (che "storicamente" io non conosco) ma poi l'effettiva integrità??? Io non sono all'altezza, mi dovrò affidare al negoziante e capitarci con qualche mio amico garista un pò più esperto. Io sono un ciclista e quando compro l'usato,specialmente il carbonio ho sempre un pò paura, come è stata tenuta ed i graffi li posso vedere ma per il resto? Le canne sono forse anche più dei telai sollecitate, danno poi problemi?
Ah! ma la Daiwa Tournament Italy All Terrain?
Dai sparatemi modelli e prezzi anche un pò vecchi per l'usato :mg:

generalmente,almeno qui,chi ha le daiwa se le tiene strette :) e comunque la All Terrain nuova la si trova circa con 1400
euro e comunque roberto dovrebbe avere qualche maver del 2008 come la 201 o 271 come ti han gia suggerito
Ottimo pure il Chini mentre il Benozzi non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare bene :wink:

#12 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 16 February 2009 - 19:22 PM

Ragazzi sto guardando in giro ed andrei sulla Colmic, anche per i prezzi :( Daiwa usato è vecchissimo e nuovo costa.
Guardando sul sito vorrei che qualcuno mi spiegasse correttamente cosa si intende ad esempio per:
CARPA X5000
PACK pz
PK8612 CARPA X5000 13,00mt + mini ext. 2
Power Kit 2 Sez. + 4° sezione - 4,60mt 1
Fodero Wolf 6 2

CC8612 extension CARPA X5000
Misura canna: 13,00mt
Numero sezioni: 9
Diametro Calcio: 46,30mm
S/mini extension: 12,26mt
C/mini extension: 13,20mt
Top kit compatibili: 4,50mt
Misura massima elastico consigliata: n°18 (2,20mm)

EVOLUZIONE
CC8330 10mt
CC8331 11,50mt
CC8334 kit 4 pz. sezioni

Questi sono solo 2 esempi, ma in pratica come va letto? :!:

#13 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 16 February 2009 - 21:08 PM

Ragazzi sto guardando in giro ed andrei sulla Colmic, anche per i prezzi :( Daiwa usato è vecchissimo e nuovo costa.
Guardando sul sito vorrei che qualcuno mi spiegasse correttamente cosa si intende ad esempio per:
CARPA X5000
PACK pz
PK8612 CARPA X5000 13,00mt + mini ext. 2
Power Kit 2 Sez. + 4° sezione - 4,60mt 1
Fodero Wolf 6 2

CC8612 extension CARPA X5000
Misura canna: 13,00mt
Numero sezioni: 9
Diametro Calcio: 46,30mm
S/mini extension: 12,26mt
C/mini extension: 13,20mt
Top kit compatibili: 4,50mt
Misura massima elastico consigliata: n°18 (2,20mm)

EVOLUZIONE
CC8330 10mt
CC8331 11,50mt
CC8334 kit 4 pz. sezioni

Questi sono solo 2 esempi, ma in pratica come va letto? :!:

dove hai trovato queste descrizioni?

#14 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 17 February 2009 - 10:35 AM

dove hai trovato queste descrizioni?

Sul sito della Colmic.
Non so se si può, ma http://www.colmic.it...mart&Itemid=119 http://www.fassa.it/...id_famiglia=923 :roll:

#15 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 21 February 2009 - 15:09 PM

se ne hai la possibilità,dai un occhio al catalogo cartaceo 2009 daiwa,ci son due rube da carpodromo nuove
sr4
sr3
ciao :wink:

#16 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 07 March 2009 - 21:22 PM

Cari amici siamo arrivati alla resa dei conti :wayne: :wayne: :wayne: :hilfe:
Dopo settimane passate in giro per negozzi, sono arrivato alla conclusione di scegliere fra la Match Carpa 007, la Match 207 new evolution-new carp, e la Carpa X5000. Avevo trovato anche qualche usato, ma niente 507-707-etc... e poi come per la macchina, bicicletta, etc... subisco troppo il fascino del nuovo e MIO.
Il prezzo è 700€ (da scontare -120€):!:
Che ne dite? e soprattutto quale scegliereste?
Alla prova ho notato maggior pesantezza per la 007 con però più prontezza in ferrata, più leggerezza o forse più maneggevolezza per la X5000 probabilmente per il ridotto diametro, ed una via di mezzo per la 207 che mi avrebbe ben impressionato.

#17 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:

Postato 08 March 2009 - 02:03 AM

Cari amici siamo arrivati alla resa dei conti :wayne: :wayne: :wayne: :hilfe:
Dopo settimane passate in giro per negozzi, sono arrivato alla conclusione di scegliere fra la Match Carpa 007, la Match 207 new evolution-new carp, e la Carpa X5000. Avevo trovato anche qualche usato, ma niente 507-707-etc... e poi come per la macchina, bicicletta, etc... subisco troppo il fascino del nuovo e MIO.
Il prezzo è 700€ (da scontare -120€):!:
Che ne dite? e soprattutto quale scegliereste?
Alla prova ho notato maggior pesantezza per la 007 con però più prontezza in ferrata, più leggerezza o forse più maneggevolezza per la X5000 probabilmente per il ridotto diametro, ed una via di mezzo per la 207 che mi avrebbe ben impressionato.

dotazione?????

#18 Nuno81

Nuno81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 74 Post:

Postato 08 March 2009 - 13:10 PM

dotazione?????

Match Carpa 007: mini extension - 2 Top kit di 5 pez. - Fodero - Tubi.
Carpa X5000: mini extension - 1 Power kit 2 sez.+4°sez. 4,60m. - Fodero
Match 207 new evolution/new carp: mini extension - 2 kit di 5 pez. - 1Cupping kit - 3 Vetta match - Fodero.
Consigliatemi :nude: :nude: :nude: .

#19 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 08 March 2009 - 20:25 PM

dotazione?????

Match 207 new evolution/new carp: mini extension - 2 kit di 5 pez. - 1Cupping kit - 3 Vetta match - Fodero.

mi sembra buono il prezzo della match 207.... :wink:

#20 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 09 March 2009 - 10:01 AM

dotazione?????

mi sembra buono il prezzo della match 207.... :wink:

non le conosco ma la 207 è arredata benino.. :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi