Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Uscita in barca - Liguria


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 kabura

kabura

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Torino

Postato 17 January 2009 - 16:13 PM

Condizioni climatiche e mare permettendo, tutti i lunedì si esce a pescare con la barca.
Si parte al mattino dal porto nuovo di San Lorenzo al Mare (Imperia).

Cosa si pesca ?
ecco un esempio :
Posted Image

La barca è un Rio 550 cruiser semi-cabinato motorizzata Selva 40/60 + motore aux da 15cv.
che può ospitare fino a 5 persone e noi solitamente siamo in 2..
quindi se ti vuoi aggregare non devi fare altro che scriverlo qui e aspettare che ti rispondo per conferma.

Posted Image

Posted Image

Abbiamo installato GPS + ecoscandaglio + radio VHF perchè vogliamo divertirci e non rischiare :)

Posted Image

Cosa ti costa ?
pochi euro perchè chiediamo solo di dividere la spesa della benzina che consumeremo nell'uscita.

Cosa devi portare ?
se hai canne da traina o altre specialità che vuoi usare non c'è problema, portale pure, ma a bordo ci sono già le nostre canne con relativi mulinelli ed artificiali.
Se vuoi un consiglio non portare nulla, vieni e vedi come funziona la faccenda e se poi ti appassioni come è successo a noi allora c'è sempre tempo a comprare attrezzatura specifica per traina, drifting, bolentino etc etc.

Ok.. ora +o- dovresti sapere tutto e se ti và di pescare con noi.. fatti vivo !!!

Saluti :)

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 January 2009 - 17:28 PM

Se fossi piu' vicino lo farei a occhi chiusi purtroppo sono un po' fuori mano ma grazie lo stesso e in bocca al lupo!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 kabura

kabura

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Torino

Postato 19 January 2009 - 19:17 PM

CVD... oggi niente uscita :(

Un vento che ti ribaltava in porto.. figuriamoci fuori :(

Visto che ormai ero lì ne ho approfittato per fare un pò di manutenzione alla barca e sistemare la cassetta degli artificiali.

Posted Image

Sarà per la prox settimana.. sperem !

Ciao tutti.

#4 MICHELE79

MICHELE79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàparma city
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: parma

Postato 19 January 2009 - 20:58 PM

Ciao, mai pescato in zona 5 terre???
michele
parma
pescatore della domenica

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 20 January 2009 - 03:37 AM

CVD... oggi niente uscita :(

Un vento che ti ribaltava in porto.. figuriamoci fuori :(

Visto che ormai ero lì ne ho approfittato per fare un pò di manutenzione alla barca e sistemare la cassetta degli artificiali.

Posted Image

Sarà per la prox settimana.. sperem !

Ciao tutti.




Farebbe per me :? .......... mi vien da vomitare solo al pensiero !!!!! :igitt: :igitt:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 kabura

kabura

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Torino

Postato 21 January 2009 - 08:54 AM

Ciao, mai pescato in zona 5 terre???


Purtroppo no, ma mi dicono sia una zona molto bella.
La barca non è abbastanza grande e veloce per arrivare fino là, siamo sempre rimasti in zona Savona
fin quando il posto barca era lì e ora ci spostiamo da Imperia a Bordighera come massima distanza.

Ho però in programma per quest'estate di caricare la barca sul carrello e di fare una settimana all'elba
per pescare nei magnifici posti che vedo sempre nei servizi di caccia&pesca su sky :)

Saluti.

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 07 March 2009 - 10:49 AM

ciao,noi saremo interessati a venire in liguria a pescare! fatti sentire appena puoi!ciao :!:

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 March 2009 - 15:35 PM

Ciao Fabio cortesemente passa dalla presentazione .!! :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 07 March 2009 - 23:21 PM

...kabura perchè sei così lontano??? :( :( :(
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 13 March 2009 - 08:21 AM

Proposta incredibilmente allettante. :shocked: :shocked:
Purtroppo il lunedì lavoro sempre :wallbash:
quindi temo che le uscite in barca rimarranno un sogno.
Le ultime che ho fatto con un bellissimo gozzo in legno con un mio carissimo amico risalgono ormai a più di quindici anni fa.
Non mi resta che darvi un .......... in bocca alla balena. :abschied:
Se organizzate qualcosa per un sabato o domenica mi raccomando fate sapere. :group3g:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#11 kayman

kayman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio
  • Tecnica: bolognese/fondo
  • Provenienza: milano

Postato 02 April 2009 - 22:57 PM

vedo solo ora questo post, davvero interessante, tra l'altro con i turni a rotazione qualche lunedi libero mi esce di sicuro :D se e' sempre valido l'invito sicuramente verro molto volentieri

#12 mozart 23

mozart 23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: milano

Postato 11 April 2009 - 10:21 AM

ciao kabura ,la tua proposta mi interessa molto, se la tua offerta è sempre valida mi farò sentire presto per una bella uscita ,ciao ciao :lol: :lol: :lol: :lol:
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#13 kabura

kabura

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Torino

Postato 28 April 2009 - 10:01 AM

Mi potrò sbagliare, ma credo che il post di pescainliguria vada spostato perchè non c'entra nulla con la mia proposta di uscita in barca se non altro perchè leggendo sul loro sito si fanno pagare per portarti a pescare e noi no.

Ribadisco il concetto : noi non c'entriamo nulla con il team Blue Water Fishing che offre servizi di pesca a pagamento.

Saluti.

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 28 May 2009 - 10:18 AM

ciao kabura sono antonello da imperia
ho letto il vostro annuncio e lo trovo molto interessante
mi piacerebbe fare qualche uscita in mare con voi se l'invito è sempre valido
io abito poco distante da san lorenzo
ciao antonello

#15 kabura

kabura

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Torino

Postato 30 May 2009 - 08:08 AM

Ciao Antonello, ti ho mandato un messaggio privato con il mio cellulare. Chiamami.. a presto :)

#16 kayman

kayman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio
  • Tecnica: bolognese/fondo
  • Provenienza: milano

Postato 05 June 2009 - 17:23 PM

ciao kabura, sono roberto di milano, avevo tempo fa gia espresso apprezzamento per questo tuo post perche davvero interessante, e da poco che mi sono avvicinato alla pesca in mare e mi farebbe davvero piacere fare una uscita con voi. dal 27 di giugno sono in ferie e comunque mi capitano spesso dei lunedi liberi perche lavoro coi turni a ciclo continuo. anche se abito un po distante per me non e' un problema e al massimo se sei d'accordo posso portare un amico, comunque io se ci sara l'invito di sicuro non manchero' ciao e a presto

#17 kabura

kabura

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Torino

Postato 10 June 2009 - 14:17 PM

Ciao Roberto, ti ho mandato un messaggio privato col mio cell.
Chiamami.. a presto.

#18 laris

laris

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: neofita
  • Provenienza: torino

Postato 18 June 2009 - 10:33 AM

Ciao, interessante quello che fate (beati voi...)
potete scrivere il resoconto di qualche uscita con altri forumisti di come e' andata? giusto per saperne qualcosa in piu'-
Grazie !

#19 kabura

kabura

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Torino

Postato 30 June 2009 - 10:10 AM

Giusto per farvi capire che quando si esce in barca per mare non si può mai sapere come andrà,
eccovi un breve riassunto dell'uscita di ieri 29/06.

Partenza ore 8:30 circa dal porto di San Lorenzo in direzione Savona.
Assetto da traina con 4 canne in pesca : 2 in superficie e 2 affondate con piombo a sgancio sui 8/10 metri.
Distanza dalla costa circa 3 miglia con fondale che varia dai 50 agli 80 metri.

Dopo circa 1 ora il mulinello della canna di sinistra dà un paio di strappetti e poi si ferma...
penso che si tratti solo del divergente di superficie che ha preso un'onda e ha sforzato un pò
ma per essere tranquiili recupero e con nostra grande sorpresa troviamo un bel bonito allamato :)
Non una preda da trofeo ma i suoi 7/8 etti li pesava tutti.
la cosa stranissima è che non ha tirato per nulla, niente fuga.. si è lasciato trascinare dalla montatura
senza opporre la minima resistenza... davvero strano.

Rimetto in pesca la canna e proseguiamo la traina mantenendo i soliti 5 nodi di velocità costanti.

Arriviamo fino all'isola Gallinara difronte ad Albenga e decidiamo di fargli un giro intorno
mantenedo la distanza di divieto che ci segnalava il gps. (allego foto isola)

Posted Image

Considerata l'ora e il caldo decidiamo di fermarci per fare il bagno vicino all'isola e poi mangiare qualcosa.

Finita la "ricreazione" ripartiamo per il rientro ma ignari della brutta sorpresa che ci attendeva in agguato :(

Arrivati a circa metà strada il motore si spegne per mancanza di benzina.. e fin lì tutto previsto...
la cosa che non avevo previsto è successa dopo aver collegato il secondo serbatoio e aver "provato"
a rimettere in moto.. ciuff ciuff.. woo woo wooooo... morto... batterie a terra complete :(

Più ci penso e meno capisco come sia possibile che 2 batterie da 80A muoiano così di colpo all'unisono..
però questo è successo.. senza dare il minimo preavviso e senza possibilità di farci nulla.

Dopo parecchi tentativi riesco a far partire il motore ausiliario, che come sappiamo tutti,
non sono proprio dei gioiellini in quanto a partenze con la corda.. ma parte.. e questo ci è bastato.

Ci avviamo alla folle velocità di 4 nodi (eh.. il motore aux è solo da 15 cv e con 4 persone a bordo.. poverino)
e decido di entrare nel porto di Imperia dove sapevo esserci il benzinaio che speravo conoscesse di sicuro
qualche elettrauto o meccanico in grado di farmi ripartire il motore almeno da tornare con più tranquillità.
Entriamo in porto e .. udite udite.. il benzinaio non c'è più !!!!
Un signore da una barca ci dice che è stato tolto un mese fà per fare i lavori al nuovo molo :(

E vah beh.. allora ditelo che c'è l'avete con noi... pasiensa... riprendiamo la rotta per il rientro al mio porto,
ormai manca poco.. non abbiamo più tantissima miscela al 2% nel serbatoio separato per l'ausiliare ma dovremmo
farcela.. alla peggio travaserò un pò di benzina pura dal secondo serbatoio e farò un pò di miscela con l'olio
che tengo sempre di riserva a bordo.

Entriamo in porto.. l'odissea è finita e poi.. invecie no.. non è ancora finita.. alla sfiga non mettete mai limiti perchè non ne ha davvero.. credetemi !

Mancano si e no 80/100 metri al mio pontile e ... ciuff ciuff.. wooo wooo.. il motore finisce la benzina...
siamo in deriva con il muso che punta gli scogli della diga foranea.... porca paletta nana !!!!

Riusciamo ad evitare la collisione e a girare la barca.. usando i remi la giriamo e adesso la corrente ci spinge
verso la fiancata di una bellissima barca a vela.. già vedevo la faccia del mio assicuratore sbiancare !

Spingi.. tira.. gira e molla riusciamo a farla girare e finalmente ci leghiamo ad un pontile.. ora si che è davvero finita.

Scendo dalla barca e chiedo soccorso alla reception del porto che mi manda subito e con grande cortesia un ragazzo
con un loro gommone di servizio che mi traina al mio posto barca e mi aiuta nell'ormeggio.

Che vi posso dire.. è stata un'avventura che ricorderò per sempre e che mi ha lasciato un grosso insegnamento :
non importa se hai 2 motori.. 2 batterie.. 2 serbatoi.. 2 di tutto.. se la sfiga vuole colpirti trova sempre il modo..
quindi.. ragazzi.. se uscite in barca.. massima attenzione e cercate di avere sempre almeno 2 di tutto
e poi fate tanta..tanta.. tanta manutenzione a tutto.. anche se vi sembra sia tutto perfetto.. ricontrollate dinuovo !

Quando vi scrivo ho già provveduto ad acquistare 2 batterie nuove e uno starter kit da tenere in barca :lol:

Alla prossima.. sperando di raccontarvi solo di belle catture :)

Ciao.

#20 kayman

kayman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio
  • Tecnica: bolognese/fondo
  • Provenienza: milano

Postato 30 June 2009 - 12:06 PM

eh si paolo, davvero di tutti i colori, comunque anche in quei momenti le risate non sono mancate e per quel che riguarda me ivan e ale abbiamo trascorso una bellissima giornata all'insegna della pesca, del divertimento e della amicizia e siamo felici di averti conosciuto. sei un grande! per lunedi se non avro problemi sicuramente ci rivedremo, grazie di tutto e a presto :2thumbs:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi