Postato 17 January 2009 - 19:54 PM
170 euro la titanium plus è un buon prezzo, è strano trovarla così... è molto interessante.
Ziofester ha ragione tante volte la gente cura il peso lanciabile o la dimensione di un artficiale, quando poi trascura la trazione e resistenza che un artificiale può riscontrare in acqua, e la scelta di una canna deve tenere conto dello spot e degli artficiali che si vogliono usare non solo il peso di essi. Esempio recuperare 12 grammi di rotante in corrente è molto diverso che recuperare 12g di lipless.
Se la corrente è forte stai pure su una 15/40.
Per esempio in Toce dove l'acqua corre molto forte so che usano alcuni addirittura 50/100g stando in casa shimano e non si va a siluri.....proprio per evitare canne piegate molto e appesantire l'azione di pesca. Io per esperienza con la mia Antares 2,40 10/30 facevo molta fatica a pescare la canna; era molto piegata e il recupero faticoso, stancandomi a affaticando le braccia. Se come dice Sergio la corrente tira parecchio con una daiwa penso che una 15/40 dovrebbe andare bene.
E' una canna che desideravo di comprare anch'io la titanium plus
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.