Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

novitā codice stradale

• Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#21 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitāpistoia

Postato 16 December 2008 - 14:14 PM

io dico la mia secondo me in italia si crede di voler cambiare le brutte abitudini di un cittadino disonesto privando gli altri di qualcosa...
cominciamo per punti:
1)LIMITAZIONE POTENZA/TARA PER NEOPATENTATI: come mai non si puō prendere come prima macchina una fiat 500(di quelle nuove) ma si puō prendere tranquillamente un suv ricordo che la fregatura č 50kw/1Tonnellata... quindi macchina sotto i 1000kg max 50kw sopra i 1000 oltre i 50kw...Quindi chi si puō permettere un suv puō comprarlo tranquillamente e darlo al figlio neopatentato scavalcando cosė la legge...
2)LIMITAZIONE ALCHOOL NEL SANGUE:abbassando il limite di tasso alcholemico nel sangue non si risolve niente in quanto i controlli dei carabinieri o che siano sono sempre meno...poi ricordiamoci che chi fa cose del genere come quella successa ieri non ha affatto 05g/Litro di sangue ma ha addirittura il tasso sopra l' 1...
poi sappiamo benissimo che col limite adesso imposto ci dobbiamo privare anche di una birra piccola con la pizza oppure con un bicchiere di vino con una bella bistecca fiorentina...purtroppo perō la gente esagera soprattutto i ragazzi e le ragazze in etā adolescenziale :wink: Nelle discoteche per esempio prima di mettere il divieto di darele bevute dopo le 2 (che quasi nessuno ripetta) avevano messo una legge che prevedeva di non dare alcolici ai ragazzi inferiori ai 18anni dico io ma se sai che chi fa gli incidenti sono quelli con la macchina perchč il divieto di bere non lo fai valere anche per i patentati??? e cmq trovata la legge trovato l' inganno in discoteca i ragazzetti non maggiorenni venivano a chiedermi se potevo prendere io la bevuta per loro!!!FATTA LA LEGGE TROVATO L' INGANNO!!!
FORSE CHI STA AI PIANI ALTI NON SI RENDE CONTO CHE QUESTE LEGGI SONO DAVVERO UN IDIOZIA PER I MOTIVI DA ME SOPRACITATI... concluso cosė :!:
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#22 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitāeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 December 2008 - 14:39 PM

Perō cosė non č mai colpa di chi beve: c'č sempre qualcun altro che deve pensarci
1) la polizia (pagata con soldi nostri) per la prevenzione
2) l'anas (o chi per lei, pagata con soldi nostri) per le strade
3) province, comuni e regioni (ovvero tutti noi) per il trasporto pubblico. ammesso che si possa fare una linea di autobus che fa servizio fino alle 4.30 del mattino davanti alle discoteche.

La questione č semplice: chi guida non solo non deve bere e non deve drogarsi, ma non deve nemmeno
a) guidare col ginocchio mentre con una mano si tiene il telefono e con l'altra la sigaretta;
B) leggere il giornale;
c) truccarsi;
d) guardare la televisione (non č una caxxata, l'ho visto ieri sera tornando a casa: la radio aveva uno schermo tv da almeno 9 pollici);
e tutte quelle altre belle attivitā che spesso vediamo fare in giro.

Per quanto riguarda i minimi dei tassi alcolici, io mi porrei una domanda: quanto alcool deve aver bevuto una persona per permetterle di portare mia figlia in giro in macchina? Penso che se ci facessimo tutti questa domanda, saremmo d'accordo nel vietare totalmente l'alcool a chi č alla guida.

Ciao!!!

da un lato ti do ragione, dall'altro... ho ancora qualche dubbio.

ho gia' visto dei figli di papa' ubriachi e strafatti venire rilasciati assolutamente impuniti subito dopo essere fermati, "perche' hanno $$$". IMHO c'e' anche questo, la gente deve capire che una macchina e' come un'arma. e deve prendersi le sue responsabilita'.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#23 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitāNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 16 December 2008 - 14:59 PM

IO porterei tutto a zero , inasprirei le pene in maniera esagerata e dopo uno o due che beccano e pubblicizzano nei TG vedi che la gente inizia a pensarci un po' prima di bere e guidare ...( a me non dispiace bere un buon bicchiere...anche due , dunque mi autopenalizzo) , ma il continuare a vedere che ci son centinaia di morti x colpa di un bicchiere di troppo mi fa' rabbrividire .
Purtroppo il corpo non ha le stesse reazioni all'alcol per tutti noi , c'e' chi con un mezzo bicchiere divino e' gia' fuori e chi con mezza bottiglia , dunque eė impossibile fare dei paragoni dunque a mio parere la soglia zero e' l'ideale per tutti/e , si lo so' e' drastica ma tutti i giorni se ne leggon e vedon troppe .
Le forze di polizia e Company devon esser rimpinguate di altro čersonale ovviamente , sappiamo bene che son pochi e anche loro non posson esser da tutte le parti in ogni momento , cosi' dovrebbe esser risanato anche il trasporto pubblico sia di mezzi e di costi biglietti ed orari piu' flessibili anche di notte nei w.e. sopratutto .

Ragazzi rendiamoci conto che e' colpa "nostra" se succedon certe cose sulle strade , ora scagli la prima bottiglia che non ha mai peccato ...chi non risponde al cellu mentre guida ? chi non beve anche da una bottiglietta di acqua mentre guida ? chi non si scaccola mentre guida ? chi non allunga gli occhi se si vede una bella donna ? chi non parla con l'amico al fianco mentre guida ? chi non accende una siga ? ecc ecc ecc ci sarebbero mille e mille esempi in cui tutti noi ci siam passati e facendoli non ce ne (o ce ne e ce ne freghiamo col senno : a me non puo' succedere) rendiamo conto ma ogni volta che usiamo la macchina qualcosa di sbagliato che ci porterebbe a una minima disattenzione la facciamo sempre ....NON e' solo l'alcol ma tutto il contesto anche che porta a incidenti che potremmo evitare .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#24 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 16 December 2008 - 15:26 PM

Impossibilitante(se si dice cosė):giā con una birretta piccola sei oltre...o un bicchiere di vino...o uno spritzzetto...č stupido...tanto vale dire che chi viene trovato con qualsiasi grado alcoolico nel sangue prende la multa o quello che deve prendere... :doubt:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#25 capoccione

capoccione

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitāCadorago

Postato 16 December 2008 - 15:59 PM

Perō cosė non č mai colpa di chi beve: c'č sempre qualcun altro che deve pensarci
1) la polizia (pagata con soldi nostri) per la prevenzione
2) l'anas (o chi per lei, pagata con soldi nostri) per le strade
3) province, comuni e regioni (ovvero tutti noi) per il trasporto pubblico. ammesso che si possa fare una linea di autobus che fa servizio fino alle 4.30 del mattino davanti alle discoteche.

La questione č semplice: chi guida non solo non deve bere e non deve drogarsi, ma non deve nemmeno
a) guidare col ginocchio mentre con una mano si tiene il telefono e con l'altra la sigaretta;
B) leggere il giornale;
c) truccarsi;
d) guardare la televisione (non č una caxxata, l'ho visto ieri sera tornando a casa: la radio aveva uno schermo tv da almeno 9 pollici);
e tutte quelle altre belle attivitā che spesso vediamo fare in giro.

Per quanto riguarda i minimi dei tassi alcolici, io mi porrei una domanda: quanto alcool deve aver bevuto una persona per permetterle di portare mia figlia in giro in macchina? Penso che se ci facessimo tutti questa domanda, saremmo d'accordo nel vietare totalmente l'alcool a chi č alla guida.

Ciao!!!

da un lato ti do ragione, dall'altro... ho ancora qualche dubbio.

ho gia' visto dei figli di papa' ubriachi e strafatti venire rilasciati assolutamente impuniti subito dopo essere fermati, "perche' hanno $$$". IMHO c'e' anche questo, la gente deve capire che una macchina e' come un'arma. e deve prendersi le sue responsabilita'.

Sulla questione dei figli di papā, sfondi una porta aperta: non devo certo dirtelo io che la legge NON č uguale per tutti!

#26 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitāvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 16 December 2008 - 19:16 PM

:D ho sentito la notizia in tv e sinceramente sono contento d'essere andato in pensione , per lavoro percorrevo con la macchina dai 9000 ai 13000 km. al mese e mangiavo al ristorante tutti i giorni bevendo 1/2 lt. d'acqua ed 1/4 di vino ora :? se questo e' un eccesso !!! proporre di ridurre il tasso alcolemico a mio parere e' come sparare sulla croce rossa si cavalca la tigre dell'emotivita' del momento appoggiati da qualche tg bravissimo a dare queste notizie, di vietare questo vietare quello,aumentare le pene e via dicendo .e' un modo come un altro per non affrontare il problema alla radice , secondo me il vero problema e' la mancanza di educazione o senso civico , e l'educazione non si insegna con il "bastone" ma con la prevenzione, c'e' il problema del sabato sera basta far stazionare alcune pattuglie fuori dal parcheggio delle discoteche e controllare il tasso alcolico a tutti i guidatori e chi lo ha alto farlo star fermo su un cellulare fino allo smaltimento . l'educazione la devono insegnare i media con trasmissioni non finalizzate a che se non hai un certo stile di vita non sei niente e queste sono le notizie che purtroppo in tanti ragazzi scavalcano i buoni insegnamenti ricevuti in famiglia.
la qualita' delle strade sono quelle che sono ma siamo noi che ci dobbiamo adeguare alla strada e non viceversa ,dove una volta parcheggiavo la 128 ora ci sta' la ruota di un suv .
ora rivolgo un paio di domande a chi usa l'auto per lavoro secondo voi in autostrada e' piu' pericoloso andare a 180 dove ci sono tre corsie e la strada e' libera o quando si viaggia incolonnati per tre a 40 all'ora e qualcuna taglia da una colonna all'altra per guadagnare un metro sperando nella prontezza di riflessi della frenata a chi ha tagliato la strada ?
quando venne inventata la patente a punti l'allora ministro stabili' l'obbligo delle luci accese fuori dai centri abitati pena la decurtazione di due punti piu' la multa secondo voi perche' non venne stabilito un termine per obbligare le case automobilistiche ad installare sulle auto nuove un dispositivo che accendesse le luci alcuni secondi dopo aver avviato il motore ? forse questa risposta chiarisce parecchie perplessita' :wink:

#27 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitāCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 December 2008 - 19:35 PM

IO porterei tutto a zero , inasprirei le pene in maniera esagerata e dopo uno o due che beccano e pubblicizzano nei TG vedi che la gente inizia a pensarci un po' prima di bere e guidare ...( a me non dispiace bere un buon bicchiere...anche due , dunque mi autopenalizzo) , ma il continuare a vedere che ci son centinaia di morti x colpa di un bicchiere di troppo mi fa' rabbrividire .
Purtroppo il corpo non ha le stesse reazioni all'alcol per tutti noi , c'e' chi con un mezzo bicchiere divino e' gia' fuori e chi con mezza bottiglia , dunque eė impossibile fare dei paragoni dunque a mio parere la soglia zero e' l'ideale per tutti/e , si lo so' e' drastica ma tutti i giorni se ne leggon e vedon troppe .
Le forze di polizia e Company devon esser rimpinguate di altro čersonale ovviamente , sappiamo bene che son pochi e anche loro non posson esser da tutte le parti in ogni momento , cosi' dovrebbe esser risanato anche il trasporto pubblico sia di mezzi e di costi biglietti ed orari piu' flessibili anche di notte nei w.e. sopratutto .

Ragazzi rendiamoci conto che e' colpa "nostra" se succedon certe cose sulle strade , ora scagli la prima bottiglia che non ha mai peccato ...chi non risponde al cellu mentre guida ? chi non beve anche da una bottiglietta di acqua mentre guida ? chi non si scaccola mentre guida ? chi non allunga gli occhi se si vede una bella donna ? chi non parla con l'amico al fianco mentre guida ? chi non accende una siga ? ecc ecc ecc ci sarebbero mille e mille esempi in cui tutti noi ci siam passati e facendoli non ce ne (o ce ne e ce ne freghiamo col senno : a me non puo' succedere) rendiamo conto ma ogni volta che usiamo la macchina qualcosa di sbagliato che ci porterebbe a una minima disattenzione la facciamo sempre ....NON e' solo l'alcol ma tutto il contesto anche che porta a incidenti che potremmo evitare .

non concordo il neretto... chi si impasta difficilmente ha solo un bicchiere di troppo, puoi metterlo a 0 il limite, ma quelli che si impastano coinvolgendo anche gli altri ci saranno sempre...anche se gli ritiri la patente (tanto guidano lo stesso).
Se decidono di portarlo a 0,2 vuol dire che in media tutti quelli che han fatto danni avevano 0,3 altrimenti che senso ha? se avevano 1,5 erano giā fuori comunque quindi č inutile... ma io non credo che ci abbiano nemmeno pensato, questa č una bella scelta ad scapocchiam come spesso accade da noi.
No sponsor, no lies

#28 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitāCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo

Postato 18 December 2008 - 00:37 AM

come si voleva intendere :no: da un lato porteranno tutto a zero giusto o sbagliato che sia a poca rilevanza :ka:
dall'altro si lascia a piede libero un individuo con un esame del sangue che dice (:ironie:ma poca)
altro che paese dei cachi o delle banane :fies:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#29 Vincč

Vincč

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitāMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 01 January 2009 - 14:33 PM

Dimi quoto... Raga guardate gli altri paesi dove il tasso č 0... appena ti beccano finisci al fresco e la prossima volta ci pensi 10 volte...
27 anni

V][nCč

#30 giginho

giginho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning

Postato 01 January 2009 - 14:41 PM

Dimi quoto... Raga guardate gli altri paesi dove il tasso č 0... appena ti beccano finisci al fresco e la prossima volta ci pensi 10 volte...

Sarebbe giusto portare il grado a 0...se si va via con gli amici, si va a turno..e comunue, a forza di prendere sanzioni uno impara la lezione...
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#31 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitāeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 January 2009 - 20:21 PM

a me da molto fastidio una cosa: per l'alcol e le droghe leggere hanno messo dei limiti piu' restrittivi (e questo mi va benissimo), ma per la cocaina invece hanno "allargato le maglie". sara' mica perche' tanti figli di papa' usano quella? o perche' molti politicanti erano stati sgamati dalle iene? che poi mi fa anche schifo l'idea che la gente che governa sto paese, che dovrebbe dare un buon esempio, arrivi al punto di prendere una motta di $$$ per andare a "lavorare" strafatta... il tutto a $pe$e del popolo non cosi' tanto $ovrano

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#32 tr3 giorni

tr3 giorni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitāTrento
  • Tecnica: passata e spinning

Postato 01 January 2009 - 21:08 PM

a me da molto fastidio una cosa: per l'alcol e le droghe leggere hanno messo dei limiti piu' restrittivi (e questo mi va benissimo), ma per la cocaina invece hanno "allargato le maglie". sara' mica perche' tanti figli di papa' usano quella? o perche' molti politicanti erano stati sgamati dalle iene? che poi mi fa anche schifo l'idea che la gente che governa sto paese, che dovrebbe dare un buon esempio, arrivi al punto di prendere una motta di $$$ per andare a "lavorare" strafatta... il tutto a $pe$e del popolo non cosi' tanto $ovrano

secondo me sono i politici che Posted ImagePosted ImagePosted Image
Per me pescare č come respirare.
Non posso vivere senza.

#33 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitāCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo

Postato 01 January 2009 - 23:11 PM

vuoi micca che sia cosi
:anmachen: :pfeif: :afraid: :pfeif: ma forse |) |)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi