Aksaj
Sai meglio di me che noi romani, non abbiamo la fortuna dei 'nordisti'

(per acque dolci) che in un raggio di 30 km possono insidiare il 90% delle tipologie di pesce d'acqua dolce. Noi dobbiamo accendere il motore e pedalare! Trota, esempio, qualche torrentello (Turano esempio) in Abruzzo, o il Velino (ma ormai c'è l'elimina code

) o il Nera (ovvio che io ho 'provato'!) Io ho origini, mia nonna materna e me ne vanto, marchigiane quindi avendo casa in provincia di Macerata son sempre andato a Visso con i miei amici di lenza marchigiani, notte in una pensioncina ad Ussita, ricca mangiata di cinghiale e ... domani che xxx ce le mandi buone! :wink: Male che vada mi diverto come sempre. Ovvio non ci vado proprio il giorno dell'apertura ma verso la metà di Marzo, più conveniente (ormai si son imparati anche loro ed i prezzi, l'ultima domenica di Febbraio, lievitano) sia dal punto della pescata che del portafolgio!
Poi da Aprile ... prendo casa al Turano!
Se vuoi quando ti pare!
Basta che non mi parli di Laghetto Sportivo, mi vengono le bolle! Troppa gente che non sa, non dico pescare bada bene (quello non mi reuto in grado nenche io che ho fatto 15 anni di gare), cosa significhi educazione del pescatore!