PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 November 2008 - 12:38 PM
Postato 13 November 2008 - 13:07 PM
Postato 13 November 2008 - 13:14 PM
onestamente la marca CONSOGLIO non la conosco
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Postato 13 November 2008 - 17:59 PM
Postato 13 November 2008 - 18:10 PM
Postato 14 November 2008 - 01:55 AM
io avevo in mente intorno ai €300 (max), con uno shimano shimano seido 2500/3000 SRA però
Postato 14 November 2008 - 08:36 AM
Postato 14 November 2008 - 08:52 AM
Postato 14 November 2008 - 09:50 AM
Ti ringrazio Pez, ormai è quello l'indirizzamento che ho, anche se son € 50 in più del badget prefissato (col mulo ovvio).io per pescare carpe e carassi in lago prenderei qualcosa di più robusto, mi sembra sprecata per il laghetto, io ho la AW70 ottima canna più che altro per la pesca in mare.
Postato 14 November 2008 - 14:59 PM
Postato 15 November 2008 - 01:54 AM
Postato 15 November 2008 - 21:43 PM
Postato 17 November 2008 - 03:59 AM
Postato 17 November 2008 - 09:37 AM
Postato 17 November 2008 - 11:24 AM
Sabato sono andato dal mio negoziante di fiducia.
Lui da anni non tratta più Daiwa, Tubertini, Trabucco o Milo (cioè ce l'ha, ma a me, che mi conosce che ero ragazzino e prima di me mio padre, non le vende.! Mi ha detto valle a comprare da un altra parte!) perchè, a seconda del suo parere, e ci capisce molto ma molto più di me almeno, ormai sono fatte tutte in Cina e, sempre a seconda del suo parere, sono enormemente in sovrapprezzo in confronto del reale valore.
Mi ha detto che con 250€ mi da una Artico (unica canna prodotta interamente in italia, Pordenone per esser precisi, infatti c'è scritto made in Italy a caratteri cubitali) bolognese 4006 e me la monta con occhielli Fuji di prima qualità.
Io l'ho provata, insomma l'ho aperta e ho frustato, e mi sembra veramente ok la canna, ha una bella frustata e mi sembra compatta nell'azione, voi che ne pensate? L'avete mai provate?
Grazie, e scusate del cordoglio (cosi si dice a Roma quando uno che batte sempre sullo stesso chiodo).
Postato 17 November 2008 - 12:04 PM
beh differisce di poco non tanto per come la vedo io
Postato 17 November 2008 - 13:06 PM
Pure la fiat sta a Torino ma produce in Est Europa e la qualità è obbiettivamente scaduta, ma ti potrei spaziare da Hewlett Packard a Cesare Paciotti. Come è vero che le grandi marche del settore pesca ormai producono in estremo oriente (adesempio l'ultimo shimano che ho comprato, giapponensi anche loro, SEIDO 3000 RA c'è bello scritto made in malaysia! E ti dico che ci sono delle differenze con quelli che ho made in Japan, la manovella non si blocca perfettamente, adesempio, ma torna, seppur minimamente, se la si gira in senso contrario, indietro, senza parlar delle rifiniture.... anche se sulla bontà generale non ho nulla da eccepire sia ben chiaro)la sede della daiwa si trova a tokio..ed è vero che alcune delle sedi secondarie si trovano in thailandia, cina,
però non vuol dire che sono di qualità scadenti anzi..per di più sulla maggior parte delle canne daiwa c'è la bandiera italiana che sta ad evidenziare un progetto ed uno sviluppo pensato e creato per le esigenze italiane..
il fatto che costano di più della media dipende in parte dal fatto che la daiwa non importa direttamente in italia ma lo fa tramite la fassa...
per l'artico..io ho solo un'artico da tremarella tra l'altro pagata neanche poco 130 euro e se ci penso ora quando l'ho presa dovevo essere ubriaco..
cmq vedrai che gli esperti del nostro forum sapranno darti pareri più precisi sulla canna in questione
Postato 17 November 2008 - 14:55 PM
Postato 17 November 2008 - 16:13 PM
Sabato sono andato dal mio negoziante di fiducia.
Lui da anni non tratta più Daiwa, Tubertini, Trabucco o Milo (cioè ce l'ha, ma a me, che mi conosce che ero ragazzino e prima di me mio padre, non le vende.! Mi ha detto valle a comprare da un altra parte!) perchè, a seconda del suo parere, e ci capisce molto ma molto più di me almeno, ormai sono fatte tutte in Cina e, sempre a seconda del suo parere, sono enormemente in sovrapprezzo in confronto del reale valore.
Mi ha detto che con 250€ mi da una Artico (unica canna prodotta interamente in italia, Pordenone per esser precisi, infatti c'è scritto made in Italy a caratteri cubitali) bolognese 4006 e me la monta con occhielli Fuji di prima qualità.
Io l'ho provata, insomma l'ho aperta e ho frustato, e mi sembra veramente ok la canna, ha una bella frustata e mi sembra compatta nell'azione, voi che ne pensate? L'avete mai provate?
Grazie, e scusate del cordoglio (cosi si dice a Roma quando uno che batte sempre sullo stesso chiodo).
Postato 17 November 2008 - 19:45 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi