ma si dai,ridiamoci sopra....
non sono ancora sposato....il 23 aprile,è il mio giorno...
ad aprile decidiamo per gennaio,io lo dico subito alla mia famiglia;per dirlo alla sua famiglia,anzi solo alla madre perchè il padre quel giorno non ci sarà,aspettiamo-causa preparativi per il matrimonio di sua sorella a luglio-la fine di giugno(contro volere mio,ma la famiglia è la sua).....quando lo diciamo a sua madre l?unica frase di reazione è: "così presto?eh,comunque aspetta a dirlo al papà,lascia passare il matrimonio di uta sorella,sai ha 80 anni..."
dopo questa frase detta a giugno,passa il mese e il matrimonio di sua sorella,in questo tempo nè la mia ragazza nè sua madre aprono il minimo discorso sul nostro matrimonio....arriva un bel giorno e andiamo a parlare anche con suo padre....il padre: "non se ne parla nemmeno per sogno,avete fatto tutto da soli,io sono contrario" e la madre che era stata in silenzio fin'ora: "no io non ce la faccio a organizzare un altro matrimonio così vicino all'altro"....io e maria decidiamo di andare avanti e loro dicono "fate come volete,se avete preso la vostra scelta".......
passa più di un mese,siamo ormai a settembre quando cominciamo a girarci intorno per decidere il ristorante,alla fine,a due giorni prima dell'appuntamento per dare la caparra i suoi genitori si mettono in mezzo e le fanno il lavaggio del cervello,lei cambia idea e chiede a me di disdire e rimandare,io all'inizio titubante e amareggiato per il comportamento tenuto fin'ora dai suoi mi rifiuto,poi dopo capisco che poverina la mia ragazza è abituata ad essere sottomessa dai propri genitori,in casa sua il rispetto reciproco ha un significato tutto suo....rimandiamo....e torna dal prete.....vai,tre mesi possono bastare,loro volevano in primavera inoltrata,facciamo a metà,aprile,il 23!
andiamo a casa sua,rendiamo partecipi il padre e la madre la madre: "........." il padre: "non se ne parla nemmeno,nè a gennaio nè ad aprile,voi non capite una cosa,in queste cose è la famiglia che deve decidere,sicuramente non prima di agosto!"
ora,non vi racconto come ho sbottato a settembre con sua madre...mi sono dovuto anche scusare ma,di scuse non ne ho ricevute,sono stati egoisti,irrispettosi e maleducati ma di scuse nei miei confronti,ancor di più nei confronti della loro figlia,nemmeno l'ombra!
ecco il perchè del sondaggio,ora che ho chiarito a maria il fatto che con i suoi non ci sarà mai un buon rapporto ma giusto un minimo di rapporto per come sono andate le cose in 5 sanni con i suoi e ancora peggio dopo il loro comportamento che va avanti da giugno,sentendomi puntare il dito dalla mia ragazza volevo sentire il parere di altre persone oltre a quello degli amici più intimi e ai miei famigliari.....fin'ora,chi sa per filo e per segno come sono andati i fatti,nessuno mi ha dato torto.....i dittatori esistono ancora!e anche i falsoni e gli ipocriti che non devono mai mancare al loro appuntamento settimanale altrimenti guai......poi negli armadi.....tengono gli scheletri....
dimi hai ragione...come avevo già detto io in passato..per fare colpo su mia suocera quest'anno MI regalo una mazza da baseball!!
cmq il pranzo è prenotato presso la corte bergamina di pagazzano.....avranno l'onore di cucinare per me e avremo l'onore di fsteggiare il gran giorno con i miei colleghi di cucina del san luciooo!!!!
alla faccia di suo padre che non ha acora visto la location e non metterà il naso nemmeno al menu se non dopo nostra conferma

lui,commendatore del lavoro...lui,amministratore delegato di una catena d'alberghi

lui,che quando l'altra figlia si doveva sposare ha negato le lasagnette di mare che gli sposi tanto volevano dicendo "no,le lasagnette di mare non le dovete mettere in menu perchè non vanno bene ad un matrimonio" e gli sposi fessacchiotti han detto "zi badrone,va bene badrone"....

alla faccia del dire "sarà il nostro giorno"

son testardo!non sono nato il 4 di luglio come tom,ma lo stesso giorno di ottobre :wink:
W LA LIBERTA' !!!!!!!!!!!!!!!!