Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ditemi la vostra....riguardo ai suoceri...

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

Sondaggio: rapporti con i suoceri.... (18 member(s) have cast votes)

rapporti con i suoceri....

1. i coniugi hanno il dovere di cercare anche contro loro volontà di avere buoni rapporti,a tutti i costi. (2 voti [11.11%])

Percentuale di voto: 11.11%

2. i coniugi hanno diritto ad essere sè stessi senza l'obbligo di dover o voler piacere ai suoceri,per forza (16 voti [88.89%])

Percentuale di voto: 88.89%

Vota Gli ospiti non possono votare

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 12 November 2008 - 18:26 PM

rispondete con sincerità al sondaggio.....
è solo per vedere cosa pensano gli altri,io la mia idea già ce l'ho ed è chiara.
grazie
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 vettorob

vettorob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 12 November 2008 - 18:55 PM

ho votato!
però aggiungo che un piccolo sforzo per cercare di farsi volere bene lo si deve fare!
:)
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#3 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 12 November 2008 - 19:20 PM

siamo della stessa idea...sapessi cosa c'è dietro! :doubt:
4 ottobre 1980

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 12 November 2008 - 19:33 PM

Un sondaggio alquanto strano e curioso CRE .....che ti devi sposare tra poco se non ricordo male e'....dubbi sui suoceri....una bella mazza da baseball risolve tutto :lol: .....a parte gli skerzi , ci deve esser una buona "convivenza" altrimenti la coppia scoppia prima o poi , oppure se ne devon tenere fuori veramente se voglion bene alla loro o al loro figlia/o
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 vettorob

vettorob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 12 November 2008 - 20:28 PM

siamo della stessa idea...sapessi cosa c'è dietro! :doubt:

pensa che io, grande sfegatato milanista, ho trovato una famiglia, partendo dal nonno, di interisti! :(
sono messo male!!! :lol: :lol: :lol:
però sono riuscito a convincerli a venire a pesca (qualche volta) :D
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 12 November 2008 - 21:21 PM

già prima di aprire il topic sapevo che era tuo :lol: :lol: :lol: sei una sagoma Cre :D :D
SpiNNiNg LiFe

#7 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 12 November 2008 - 21:22 PM

Ho votato e vede che la maggior parte dei votanti la pensa come me
saluti

The Legend

#8 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne

Postato 13 November 2008 - 11:18 AM

rispondete con sincerità al sondaggio.....
è solo per vedere cosa pensano gli altri,io la mia idea già ce l'ho ed è chiara.
grazie

PENSO che tu non sia sposato
ti faccio io una domanda:
Hai mai provato a parlare male dei genitori della tua ragazza o di tua moglie???
sia con lei e in special modo quando sei in compagnia di altri amici???
allora si che ti sei fatto gli affari tuoi...

Io ho due figlie penso che potrei essere un buon suocero , anzi x un periodo lo sono stato , circa un anno di convivenza di mia figlia ,avevano addirittura comprato casa, poi quel testa di C.... , se nè uscito dicendo che non se la sentiva più!!!!!
e mia figlia lo ha cacciato,anno dovuto rivendere casa con tutto quello che vi era dentro.
Tu che avresti fatto???
io dal bravo suocero che ero , sono diventato una BESTIA se lo avessi avuto fra le mani.......Poi ....,
non l'ho voluto nemmeno vedere in foto tanto più incontrare :oops: :oops: :x :oops: :x

PENSO CHE MI SAREI ROVINATO TU CH DICI????

BHA !!!!!

cioa CHICCO
Pensa se anche tu trovassi un suocero pescatore come me ??? faresti i salti di gioia :lol: :lol:
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#9 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 13 November 2008 - 17:37 PM

ma si dai,ridiamoci sopra....
non sono ancora sposato....il 23 aprile,è il mio giorno...

ad aprile decidiamo per gennaio,io lo dico subito alla mia famiglia;per dirlo alla sua famiglia,anzi solo alla madre perchè il padre quel giorno non ci sarà,aspettiamo-causa preparativi per il matrimonio di sua sorella a luglio-la fine di giugno(contro volere mio,ma la famiglia è la sua).....quando lo diciamo a sua madre l?unica frase di reazione è: "così presto?eh,comunque aspetta a dirlo al papà,lascia passare il matrimonio di uta sorella,sai ha 80 anni..."
dopo questa frase detta a giugno,passa il mese e il matrimonio di sua sorella,in questo tempo nè la mia ragazza nè sua madre aprono il minimo discorso sul nostro matrimonio....arriva un bel giorno e andiamo a parlare anche con suo padre....il padre: "non se ne parla nemmeno per sogno,avete fatto tutto da soli,io sono contrario" e la madre che era stata in silenzio fin'ora: "no io non ce la faccio a organizzare un altro matrimonio così vicino all'altro"....io e maria decidiamo di andare avanti e loro dicono "fate come volete,se avete preso la vostra scelta".......
passa più di un mese,siamo ormai a settembre quando cominciamo a girarci intorno per decidere il ristorante,alla fine,a due giorni prima dell'appuntamento per dare la caparra i suoi genitori si mettono in mezzo e le fanno il lavaggio del cervello,lei cambia idea e chiede a me di disdire e rimandare,io all'inizio titubante e amareggiato per il comportamento tenuto fin'ora dai suoi mi rifiuto,poi dopo capisco che poverina la mia ragazza è abituata ad essere sottomessa dai propri genitori,in casa sua il rispetto reciproco ha un significato tutto suo....rimandiamo....e torna dal prete.....vai,tre mesi possono bastare,loro volevano in primavera inoltrata,facciamo a metà,aprile,il 23!

andiamo a casa sua,rendiamo partecipi il padre e la madre la madre: "........." il padre: "non se ne parla nemmeno,nè a gennaio nè ad aprile,voi non capite una cosa,in queste cose è la famiglia che deve decidere,sicuramente non prima di agosto!"

ora,non vi racconto come ho sbottato a settembre con sua madre...mi sono dovuto anche scusare ma,di scuse non ne ho ricevute,sono stati egoisti,irrispettosi e maleducati ma di scuse nei miei confronti,ancor di più nei confronti della loro figlia,nemmeno l'ombra!

ecco il perchè del sondaggio,ora che ho chiarito a maria il fatto che con i suoi non ci sarà mai un buon rapporto ma giusto un minimo di rapporto per come sono andate le cose in 5 sanni con i suoi e ancora peggio dopo il loro comportamento che va avanti da giugno,sentendomi puntare il dito dalla mia ragazza volevo sentire il parere di altre persone oltre a quello degli amici più intimi e ai miei famigliari.....fin'ora,chi sa per filo e per segno come sono andati i fatti,nessuno mi ha dato torto.....i dittatori esistono ancora!e anche i falsoni e gli ipocriti che non devono mai mancare al loro appuntamento settimanale altrimenti guai......poi negli armadi.....tengono gli scheletri.... :doubt:

dimi hai ragione...come avevo già detto io in passato..per fare colpo su mia suocera quest'anno MI regalo una mazza da baseball!! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

cmq il pranzo è prenotato presso la corte bergamina di pagazzano.....avranno l'onore di cucinare per me e avremo l'onore di fsteggiare il gran giorno con i miei colleghi di cucina del san luciooo!!!!

alla faccia di suo padre che non ha acora visto la location e non metterà il naso nemmeno al menu se non dopo nostra conferma :badgrin: lui,commendatore del lavoro...lui,amministratore delegato di una catena d'alberghi :badgrin: lui,che quando l'altra figlia si doveva sposare ha negato le lasagnette di mare che gli sposi tanto volevano dicendo "no,le lasagnette di mare non le dovete mettere in menu perchè non vanno bene ad un matrimonio" e gli sposi fessacchiotti han detto "zi badrone,va bene badrone".... :badgrin: alla faccia del dire "sarà il nostro giorno" :badgrin: :badgrin:

:D son testardo!non sono nato il 4 di luglio come tom,ma lo stesso giorno di ottobre :wink:

W LA LIBERTA' !!!!!!!!!!!!!!!!
4 ottobre 1980

#10 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 13 November 2008 - 17:49 PM

............e che nessuno mi venga a dire che in una coppi ci si deve sacrificare e che io dovrei sacrificarmi per amore della mia bella altrimenti me lo magno :lol:

io ero del tutto contrario a spostare anche solo di tre mesi il NOSTRO matrimonio...anche perchè ad una madre 90 giorni un più-dato che non deve organizzarlo lei-non cambiano di niente,meno che 0 !
mi sono sacrificato io a dire di si rimandiamolo altrimenti a quest'ora ero già bello che single,mi sono abbassato già una volta ai suoi che con me si sono comportati da schifo e nemmeno hanno chiesto scusa...ora è venuto il turno della mia donna,non può pretendere a tutti i costi che io abbia un buon rapporto con i suoi...per ora giusto il minimo...poi "dai tempo al tempo"....io se gli atteggiamenti rimangono,rimango sempre me stesso,non calpesto la mia dignità per due persone come loro,e se la persona al mio fianco mi ama non può pretendere di farmi calpestare :wink: ...almeno questo,maria l'ha ammesso!
4 ottobre 1980

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 13 November 2008 - 18:49 PM

Max rispetto al Cre :2thumbs:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 November 2008 - 18:49 PM

Sposati quanto prima , vai a vivere il più lontano possibile e taglia o riduci al minimo i contatti :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#13 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 13 November 2008 - 20:52 PM

...scherzandoci sopra..... :tropf: vi saprò dire dopo il matrimonio
4 ottobre 1980

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 13 November 2008 - 21:03 PM

...scherzandoci sopra..... :tropf: vi saprò dire dopo il matrimonio

ti sposi??? finalmente :lol: :lol: :lol: :lol: oh, se ti serve la scorta armata per il fatidico SI, conta su di me che vengo col mio arsenale da guerra, penso di poterti difendere per un bel po' di anni visto che son ben messo :lol: :lol: :lol:
SpiNNiNg LiFe

#15 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 November 2008 - 01:19 AM

io posso solo appoggiarti dove come e quando vuoi,qui è molto peggio :( :(
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#16 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 14 November 2008 - 08:00 AM

eh gianca che dobbiamo fare noi,si va avanti...

tia procupes minga che se dovesse... :barb: mi so difendere bene :D
4 ottobre 1980

#17 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne

Postato 14 November 2008 - 08:48 AM

ciao
non ci sono parole x i tuoi futuri suoceri.....
era l'occasione buona x restare single , se hai deciso di rovinarti hemmmm scusa , di sposarti fallo anche tre mesi dopo
poi pero solo contatti minimi ,visto la laro ipocresia.
puortoppo sono comunque i genitori della tua futura moglie, non cercare di metterti tra lei e loro ( hai perso in partenza) rischi subito il divorzio

ciao spero che ne valga almeno la pena di sposarsi

ciao
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#18 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 15 November 2008 - 08:03 AM

ciao
non ci sono parole x i tuoi futuri suoceri.....
era l'occasione buona x restare single , se hai deciso di rovinarti hemmmm scusa , di sposarti fallo anche tre mesi dopo
poi pero solo contatti minimi ,visto la laro ipocresia.
puortoppo sono comunque i genitori della tua futura moglie, non cercare di metterti tra lei e loro ( hai perso in partenza) rischi subito il divorzio

ciao spero che ne valga almeno la pena di sposarsi

ciao

grazie,credimi a parte il fatto di essere cresciuta nel "rispetto"della sua famiglia(inteso come il sottostare alle decisioni di una persona ritenuta superiore),ne vale veramente la pena,e la donna della mia vita...poi c'è un film,io non l'ho mai visto ma il titolo ha un significato...l'amore è eterno,finchè dura!

ho visto che ti chiamiizo,hai 51 anni seiu de roma e tifa à roma...non è che sei quelmaurizio che lavora ai magazzini pasinetti di fiano romano???????
4 ottobre 1980

#19 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 16 November 2008 - 01:51 AM

:? hai perfettamente ragione....però una cosa mi sento di dirti...la tua futura moglie però deve essere con te ...ma se è succube dei suoi ...la vedo dura......
tu vai avanti per la tua strada decidete solo voi due delle cose che dovete fare ...e come ti è stato detto il più lontano possibile, mantieni le distanze con il "Lei " a suo padre e padrone e penso che "forse" non avrai fastidi per casa negli anni a venire....
ti auguro tanta felicità e gioie con la tua compagna... :wink: :wink:

#20 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:

Postato 16 November 2008 - 20:38 PM

non posso che quotare,la pensiamo alla stessa maniera :)
grazie!
4 ottobre 1980

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi