Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca nei porti

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 December 2008 - 03:06 AM

un'alternativa, ma più costosa, è quella di fare palle di pastura da fondo mare farcite di bigattini :wink:

...bella dritta spigola, io le uso anche se ti devo dire che non sono tanto bravo a impastare i due componenti, di solito faccio due mezze palle con la pastura poi in una delle due pratico un buco col dito e lo riempio di bigattini poi con l'altra metà chiudo la palla e lancio, ho provato a impastarli insieme alla pastura ma non mi piace l'effetto disgregante dei bigattini (la palla il più delle volte mi si apre in volo) perchè non uso collanti :wink:

scusa se mi permetto capo :) prova ad aggiungere 1/3 di bentonite alla pastura e vedi che risolvi il problema :wink:
la si trova nei negozi di pesca,serve per incollare il fouilles
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#22 spigola13

spigola13

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning

Postato 18 December 2008 - 19:13 PM

un'alternativa, ma più costosa, è quella di fare palle di pastura da fondo mare farcite di bigattini :wink:

...bella dritta spigola, io le uso anche se ti devo dire che non sono tanto bravo a impastare i due componenti, di solito faccio due mezze palle con la pastura poi in una delle due pratico un buco col dito e lo riempio di bigattini poi con l'altra metà chiudo la palla e lancio, ho provato a impastarli insieme alla pastura ma non mi piace l'effetto disgregante dei bigattini (la palla il più delle volte mi si apre in volo) perchè non uso collanti :wink:

in genere buone pasture da fondo mare se impastate nella maniera giusta tendono a non rompersi nel lancio, certo non devi esagerare con la dose di cagnotti. La cosa migliore comunque è quella di usare la colla ma ovviamente di notte rimane un problema :wink:
finchè c'è spigola c'è speranza

#23 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 19 December 2008 - 07:43 AM

Se ti porti una lampada abbronzante sul luogo di pesca la notte ottieni due grandi risultati, prendi il sole e ti abbronzi ( cosa difficile la notte) e incolli il bigattino altra cosa difficile di notte! eh eh eh eh eh eh eh
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#24 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 20 December 2008 - 22:23 PM

scusa se mi permetto capo :) prova ad aggiungere 1/3 di bentonite alla pastura e vedi che risolvi il problema :wink:

....a parte che tu puoi permetterti tutto quello che vuoi, ma qui siamo sempre in cerca di consigli se poi arrivano da un nazionale come te allora è meglio farli propri e applicarli...grazie gianca!!!

p.s.:...chissà con la cryptonite se funziona lo stesso??? :? :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#25 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 December 2008 - 22:46 PM

....a parte che tu puoi permetterti tutto quello che vuoi, ma qui siamo sempre in cerca di consigli se poi arrivano da un nazionale come te allora è meglio farli propri e applicarli...grazie gianca!!!

p.s.:...chissà con la cryptonite se funziona lo stesso??? :? :D

:D con quella li prendi gia fritti e sfilettati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi