Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Le scardole del Lago d'Iseo

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 11 April 2007 - 14:07 PM

......Miki lo sai ke puoi prendere anke i coregoni con questa tecnica?? per lo meno sul Lago di Garda....sono pesci ben piu' pregiati e dalle carni gustosissime e molto difficili da tirare in barca in quanto hanno la bocca molto delicata e si slamano con facilita'...... :wink: :wink:
ciaoooo

#22 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca

Postato 11 April 2007 - 14:46 PM

......Miki lo sai ke puoi prendere anke i coregoni con questa tecnica?? per lo meno sul Lago di Garda....sono pesci ben piu' pregiati e dalle carni gustosissime e molto difficili da tirare in barca in quanto hanno la bocca molto delicata e si slamano con facilita'...... :wink: :wink:
ciaoooo

ciao Mirko si ma sti stronz di coregoni sul lago d'iseo li ho trovati una volta in 2 anni che ci provo...son dei veri palombari che viaggiano sui 20-40 mt di profondità.
Sul garda a quanto stanno di prof? sento che ne prendono un bel po' in questo periodo è vero? :)

#23 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 April 2007 - 15:34 PM

.....anke sul garda a quelle profondita' e si iniziano a prenderne...mi sembra di aver capito ke hai una barca... perke' non ti compri un eco ke è molto utile per cercarli...li vedi' perke' stazionano sul fondo e a quelle profondita' e in gruppo o son coregoni o sono sarde.....
magari gprs cosi' ti puoi anke registrare le rotte e ci metti un attimo a trovare le buche per le volte successive......

ciaooooo

#24 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:

Postato 11 April 2007 - 15:50 PM

.....anke sul garda a quelle profondita' e si iniziano a prenderne...mi sembra di aver capito ke hai una barca... perke' non ti compri un eco ke è molto utile per cercarli...li vedi' perke' stazionano sul fondo e a quelle profondita' e in gruppo o son coregoni o sono sarde.....
magari gprs cosi' ti puoi anke registrare le rotte e ci metti un attimo a trovare le buche per le volte successive......

ciaooooo

.c'è l'ho l'eco ..il problema è farli comparire sul monitor,eppure lo accendo anche :D ,certe volte giro giro giro ma na mazza,eppure i posti son quelli dove si pescano sti coregoni,saro' stordito ma è difficile trovarli anche con l'eco,ma non dispero e sabato ci riprovo a cercarli a costo di far fuori un pieno :) poi ti faro' sapere ciao

#25 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 April 2007 - 16:16 PM

......in questo periodo prova a cercarli sui 20 mt...max 30 mt....... in zone dove ci sia il fondo piattissimo magari anke un po' sabbioso......... se poi ci sono giornate calde dove iniziano ad esserci le skiuse ...dovresti andare a nozze........

vai anke a traina con il vivo a lucci e persici??? magari ci sentiamo in mp senno' andiamo in OT.....ciaooooo

p.s. fammi sapere come è andata.........

#26 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 11 April 2007 - 21:13 PM

miky..premetto che non li pesco e quindi non ho provato,
ma ultimamente ho visto molte barche tra sale e marone....dove c'è la casa cantoniera, e tanto mi da tanto che sono li per i coregoni..anzi ne son sicuro...ma non so se ci siano...però ripeto di barche ci sono...

ola miky

#27 Miky

Miky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:

Postato 12 April 2007 - 08:59 AM

miky..premetto che non li pesco e quindi non ho provato,
ma ultimamente ho visto molte barche tra sale e marone....dove c'è la casa cantoniera, e tanto mi da tanto che sono li per i coregoni..anzi ne son sicuro...ma non so se ci siano...però ripeto di barche ci sono...

ola miky

Ciao Lucio ,sicuramente quelle barche son a coregoni,ne avevo sentito parlare di quella zona,anche se leggermente lontana dai posti che frequento normalmente sul lago ne prendero' atto e ci faro' una capatina logicamente non senza avvisarti e magari che sia la volta buona che facciam una pescatina insieme.
ciao e mi raccomando tienimi informato :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi