Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Info laghetti privati

• Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 24 September 2008 - 15:21 PM

Ciao a tutti.
Volevo Sapere se qualcuno conosce qualche laghetto privato che permetta di fare degli abbonamenti annui.
Un laghetto tranquillo senza nessuno che posso disturbare e poterci andare quando si vuole.
Nella zona di Verona e Mantova.
E se possibile dove avete la conferma che di carpe ce ne siano.
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#2 Nemesi505

Nemesi505

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin

Postato 24 September 2008 - 16:31 PM

Ciao,
Un pò di anni fa a mantova frequentavo durante l'estate le Cave in zona Soave a Mantova, adesso nn so + come siano..però ti lasciavano le chiavi del cancello e potevi andare quando volevi...pagando ovviamente...posto stupendo...enorme e con ptraticamente tutte le speci immaginabili...dalle carpe, lucci, black bass, pesci gatto & Co.
Ma son passati molti anni e nn saprei davvero che situazione c'è li adesso...

In bocca al lupo!
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#3 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 24 September 2008 - 16:51 PM

Ciao,
Un pò di anni fa a mantova frequentavo durante l'estate le Cave in zona Soave a Mantova, adesso nn so + come siano..però ti lasciavano le chiavi del cancello e potevi andare quando volevi...pagando ovviamente...posto stupendo...enorme e con ptraticamente tutte le speci immaginabili...dalle carpe, lucci, black bass, pesci gatto & Co.
Ma son passati molti anni e nn saprei davvero che situazione c'è li adesso...

In bocca al lupo!

Sapresti darmi qualche informazione in più riguardo questo laghetto?
Dove si trova esattamente...come si chiama...
Cosichè possa mettermi in contatto in qualche maniera...

Mike 21 anni...
Posted Image

#4 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing

Postato 24 September 2008 - 20:13 PM

Ciao, ti posso consigliare il laghetto del Club Carpe Diem di Cerea, si trova in zona S.Teresa in valle, 300 euro annui e hai le chiavi per andarci quando vuoi, altrimenti come tesserato normale spendi 20 euro e paghi 8 euro al giorno 15 per 24 ore, oppure tesserato garista sono 64 euro e stessi prezzi per le pescate e hai le chiavi e il privilegio di poterti iscrivere alle gare con i membri del club, ovviamente è dotata di tutti i servizi quali bar, bagni, ecc...
Il club è riconosciuto dal carp fishing club italia, la sede è la n°160
L'ultima carpa pescata sabato notte pesava 19,8 kg, dentro ci sono esemplari dai 5 ai 30 kg, e di ogni tipo, ci sono cuoio, specchi, comuni, regine, amur, popobich (o come cavolo si scrive) e barbi. Catch e realease, i barbi li puoi tenere.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#5 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 25 September 2008 - 01:49 AM

Ciao, ti posso consigliare il laghetto del Club Carpe Diem di Cerea, si trova in zona S.Teresa in valle, 300 euro annui e hai le chiavi per andarci quando vuoi, altrimenti come tesserato normale spendi 20 euro e paghi 8 euro al giorno 15 per 24 ore, oppure tesserato garista sono 64 euro e stessi prezzi per le pescate e hai le chiavi e il privilegio di poterti iscrivere alle gare con i membri del club, ovviamente è dotata di tutti i servizi quali bar, bagni, ecc...
L'ultima carpa pescata sabato notte pesava 19,8 kg, dentro ci sono esemplari dai 5 ai 30 kg, e di ogni tipo, ci sono cuoio, specchi, comuni, regine, amur, popobich (o come cavolo si scrive) e barbi. Catch e realease, i barbi li puoi tenere.

Molto interessante però 300 euro annui per me sono fuori portata. Qualcuno sa qualche altro posto?

Mike 21 anni...
Posted Image

#6 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 25 September 2008 - 14:15 PM

Ragazzi tempo fa andavo in un laghetto privato a nogarole rocca vicino a Mozzecane in provincia di Mantova.
Questo laghetto è subito dietro a quello abbandonato.
Li ci sono andato molte volte anche se ho preso soltanto una volta 3 carpe da 3 kili.
Pescavo a fondo abbastanza vicino alla riva con il pasturatore. Vedevo ogni tanto qualcuno che preticava carpfishing ma non mi davano lìimpressione di essere molto esperti.
Nessuno sa darmi qualche informazione in più riguardo questo laghetto? Lo conoscete? Sapete di qualche cattura?

Mike 21 anni...
Posted Image

#7 Nemesi505

Nemesi505

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • LocalitàSIENA
  • Tecnica: Carpfishing-ledgerin

Postato 25 September 2008 - 16:40 PM

Guarda ricordo solo che si chiamava Cava Soave..di + nn ricordo...so che poi c'è anche il lago "le Caselle" sponsorizzato dal sito di la mincio...li ci sono pezzi molto grossi..20-28 kg... :D :D :D
Catch and Release....sempre!

Meglio una brutta giornata di pesca...che una buona giornata di lavoro!

#8 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 25 September 2008 - 17:12 PM

Guarda ricordo solo che si chiamava Cava Soave..di + nn ricordo...so che poi c'è anche il lago "le Caselle" sponsorizzato dal sito di la mincio...li ci sono pezzi molto grossi..20-28 kg... :D :D :D

lo so lo conosco. Però è sempre battutto 7 giorni su 7... E poi non credo si possano fare abbonamenti annui.
Cerco un posto più tranquillo e meno battuto...

Mike 21 anni...
Posted Image

#9 sampei1990

sampei1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 26 September 2008 - 11:11 AM

Ciao volevo chiederti qualche info su questa cava....se è dificile prendere.....se ci sono postazioni migliori di altre o è buono dappertutto.....esche consigliate insomma consigli utili per non cappottare....grazie (sono interessato a diventare socio però prima vorrei vedere e conoscere il posto)
18 anni....Charpfishing the best...

#10 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 26 September 2008 - 20:08 PM

Ragazi nessuno nosce qualche laghetto?
anche sul mantovano....

Mike 21 anni...
Posted Image

#11 sacchi75

sacchi75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 29 September 2008 - 14:55 PM

l'unico di questi dove so che fanno abbonamneti annuali e semestrali è agriturismo al laghet....li ho fatto i miei record..è ce'e' sempre poca gente che pesca...
cmq leggi anche gli altri...

GOITO:

- LAGO CASELLE (negozio la mincio) 20ele 24h , no servizio bar, lago non enorme diciamo medio, immensa quantita' di arpe e amur, serve attrezzatura seria, sono molto severi.
disponibili materassini sul posto, ci sono i barbecue e 2 wc chimici (che sconsiglio)... pesci oltre 20kg, si prenota solo via telefono .......prenotate almeno una settimana prima!!!

Consigli: Pasturazione pesante e continua altrimenti non prendi nulla, sconsigliate boiles pesciose ...fino a natale...si consiglia dolce...cioccolato, noccioline...ecc.

-LE PIOPPETTE, rinato da poco con nuova gestione di pescatore sul luogo (c'e' un signore che dorme semrpe la' con tenda e roulotte), 10€ giornaliero 20€ con la notte, postazioni semplici, lago veramente ENORME, molto pesce di disturmo breme e carassi, molte carpe dai 3 ai 8kg, qualche 10 e poi amur 18, 20, 22 (quelli che ho visto).
Possibilita di pescare siluri con carassio vivo...esemplari notevoli sopra i 50Kg.
Offre servizio Bar, Rsistorante, pizzeria, bagni e doccia calda nel prezzo, menu del pescatore 10€ primo secondo caffe e vino (ottimo motivo per andarci)

Consigli:
Boiles self made le potete trovare sul luogo (dal signor eche dorme la), altrimenti consigliate un po tutte , evitare le fruttose, meglio nocciole creme o le spezie.
pasturazione specifica vicino all'innesco, poche boiles cobrate....

LAGO SANPIETRO:
il piu' difficile come ambiente, offre pizzeria e doccie , 20€ le 24h.
pesci leggendari...molto selvaggio ....
non ho consigli ..ho fatto 2K8....

Soave:
AGRITURISMO AL LAGHET
diverse catture sopra i 10 kg, con picchi di 20 (amur, pochi ma buoni), si consggliano boiles fruttate fino a o9ttobre, poi pepe....le divorano , solo affondanti no pop up.
Sul sito ci sono i cellulari dei proprietari, chiedete di luca....vi dar'a la chiave per entrare in macchina 10€ giornaliero, 15€ con la notte.
Posto MAGNIFICO

offre:
bagni
doccia (non so se c'e' calda)
aree pic nic per famiglia...
possibilita' di grigliate , basta chiamarlo ti porta la carne lui!!! ha una delle macellerie piu' buone di mantova
Giri a cavallo...ecc.....

pochissima pressione di pesca, ah...se usi il pellet
prendi un cesto di americani...quindi non usarlo!!

#12 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 29 September 2008 - 22:49 PM

Ti ringrazio moltissimo per le informazione Sacchi... Non è conosci anche qualche laghetto dove si possono fare abbonamenti annui? in modo che ci posso andare con tranquillità e con le chiavi... So per certo che cè un laghetto di questi a nogarolerocca dietro a quello abbandonato quest'ultimo ormai molto famoso per le catture. Ci sono andato un paio di volte ma mai nessuna cattura... Ero ancora giovane perciò non so se non ho catturato niente per la poca esperienza e la scarsa attrezzatura oppure perchè effettivamente non cè pesce dentro...

Mike 21 anni...
Posted Image

#13 sacchi75

sacchi75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 01 October 2008 - 11:37 AM

agriturismo al laghet... fanno abbonamento annuo..molto tranquillo...ti danno una tessera magnetica..vai quando vuoi e si apre la sbarra...anche le notti ...chiami luca e ti metti daccordo...poi ti fa la tessera...
d'inverno tatno erp divertirsi mollano anche trote...e per 1015gg...ce'' un bel po di gente...ma poi basta...
e' popolato da esemplari molto grossi carpa regina...ne ho rpese 2...da 16 e 15 kg....

#14 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 01 October 2008 - 17:42 PM

agriturismo al laghet... fanno abbonamento annuo..molto tranquillo...ti danno una tessera magnetica..vai quando vuoi e si apre la sbarra...anche le notti ...chiami luca e ti metti daccordo...poi ti fa la tessera...
d'inverno tatno erp divertirsi mollano anche trote...e per 1015gg...ce'' un bel po di gente...ma poi basta...
e' popolato da esemplari molto grossi carpa regina...ne ho rpese 2...da 16 e 15 kg....

Mi puoi dare alcune info sul prezzo per l'abbonamento annuo?
E' un posto molto battuto dai carpisti?

Mike 21 anni...
Posted Image

#15 sacchi75

sacchi75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 02 October 2008 - 09:28 AM

pochi carpisti...anzi pochissimi... finora ho incontrato un bulgaro super attrezzato che fa il test per un acasa di boiles, un altro ragazzo e io... il resto sono epscatori da "pescegatto" senza nulla togliere...o a mais...
cmq c'e' sempre pochissima gente... so che 6 mesi sta' sulle 160€ annuale devi sentire...
ma questo erp pescatori che portano via il pesce...per noi carpisti di solito fa' di meno...
io quando vado lo chiamo la sera prima...mi da le chiavi e poi (se si ricorda) passa lui e gli do' 10€ per tutta la giornata...
tante volte devo inseguirlo per pagarlo...
il posto e' molto ben tenuto...unico neo e' che sopra ai 16/18kg non ho visto nulla di tirato fuori dal lago...

#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 15 December 2008 - 22:10 PM

ciao io abito a 2 km dal laghetto di santa teresa..vplevo sapere se cè molta gente di solito o no..tu 6 socio in questo laghetto?? :? se tu c vai di solito mi piacerebbe conoscerti.I LOVE FISHING

#17 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 15 December 2008 - 22:47 PM

matty prima di postare è bona abitudina passare da qui:

viewforum.php?f=1

a presentarti e dirci qualcosa di te ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#18 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 12 January 2009 - 16:12 PM

Ciao ragazzi sto ancora cercando un laghetto privato dove si possano fare abbonamenti annui...inzona verona...e magari dove siete stati testimoni di qualche bella catura.

Mike 21 anni...
Posted Image

#19 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing

Postato 14 January 2009 - 21:55 PM

Ciao volevo chiederti qualche info su questa cava....se è dificile prendere.....se ci sono postazioni migliori di altre o è buono dappertutto.....esche consigliate insomma consigli utili per non cappottare....grazie (sono interessato a diventare socio però prima vorrei vedere e conoscere il posto)

Il laghetto è rettangolare, non molto grande, le misure sono circa 120mx80m, la profondità massima è di 2,30m ecoscandagliato, il fondale presenta un lieve accumulo di detrici organici molli alto circa 7-8 cm (variabile), acqua sana periodicamente analizzata, capienza circa 16 milioni di litri, posti migliori non esistono, di solito noi peschiamo su un lato con postazioni numerate lanciando vicino alla riva opposta, se vuoi contattare il presidente mandami un pm che ti do il numero di telefono, così potete accordarvi per un semplice sopraluogo e un colloquio per rispondere a tutte le tue domande.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#20 bogbanned

bogbanned

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx
  • Tecnica: 1

Postato 11 April 2009 - 19:15 PM

ottimo lagheto anche il nuovo e poco conosciuto lago smeraldo ad alpo di villafranca...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi