buona la prima :wink:
questo il commento del mio primo raduno di pesca passato in ottima compagnia
finalmente ho potuto conoscere dal vivo parte della troup che mi mancava e della quale leggevo appassionatamente racconti ed avventure
cmq ritrovo sabato ore 8.00 solo in pochi intimi

il resto non prima delle 9.00 per non dire di qualcuno che si presenta adirittura dopo già aver effettuato un semiuscita di pesca

inspiegabile non si dovrebbe fare

ma ........... li perdoniamo perchè erano in avanscoperta e provavano per noi
decidiamo per un tratto di mincio consono a di tutto un po' per accontentare sia la maggioranza di spinnofili che i pochi moschisti :biggrin:
salionze offre uno scenario spettacolare ...... sulla diga sembra un lago, sopra il classico mincio e sotto quasi quasi assomiglia al miglior adige con rapide e zone di ristagno dove l'acqua alta circa mezzo metro sfarfalla .......... quest'ultimo tratto ha attirato notevolmente la mia attenzione e qui ho passato tutta la mattinata tra scardole e cavedani non di notevoli dimensioni (appena possibile postero' le foto)
pomeriggio ritrovo al campo base zona garisti dove il piatto forte è stata, oltre la passata, l'allegria :wink: ..... non dopo però aver fatto un ottimo pranzetto in compagnia ed aver divorato l'ottima caciottella di neno (grazie a proposito)

cmq qui la fa da padrona l'elettricità ..............
- pesci scombussolati dal passaggio dei cavi elettrici soprastanti
- pescatori distratti dall'alternatività di timus ........ mai serio st'omo con le sue tirlindane di 50 ami (scorretto) con su imitazioni bagattini .... prendeva per forza .......... il pesce rimaneva impigliato anche se non voleva

- il ronzio costante ed incessante di etienn che per non saper ne leggere ne scrivere butta na canna a fondo e si diletta nel guardarla attentamente con l'occhio cadente simil pesce lesso assopito

( :idea: ha ben pensato di portarsi da casa lo scapottamento , raffigurato dalle sue enormi esche)
- neno .... il + serio ed attrezzato della troup .......... canne lunghe - corte - rouba di ogni formato per ogni gusto - quintali di baga - panchetto stile matrix poco stabile ma aggiustato in corsa - disponibile ed affascinante con i suoi occhialini polarizzati
- lothar l'indomabile ....... alla ricerca del pesce interista per obbligo

lancia, si prodiga all'infinito per non sfigurare ma ............ la tecnica non essendo la sua preferita lo tradisce e cmq si salva per merito della sua indubbia simpatia ........... è stato un immenso piacere conoscerti di persona
- infine ma non ultimi il duetto stile starsky ed hutc (alpino - stefano)sempre in comunella per barare e poter drogare ogni forma ittica vivente col lancio di pasturatori stile trolley

cmq scapottamento per tutti i presenti ........... evvai
domenica per me solo mattina in zona mincio alla ricerca del lucciotto e di qualsiasi predatore ...... anatre - cigni - pantegane ecc
arrivo puntuale della troup che non ha scelto l'adige ossia .... alpino - davidex - alessio - salabracco - neno - lothar
e passeggiata romantica allietata dai racconti sempre stupendi di davidex ........
scapottamenti vari per me solo con cavedani pescati con l'uva ( apresto per le foto )
voto raduno 10 lode
un saluto a tutti
luca
domani e mercoledi' sono in ferie a torri alla ricerca di qualche bel persicotto :wink: