PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 March 2007 - 19:24 PM
Postato 01 March 2007 - 19:29 PM
Postato 01 March 2007 - 19:47 PM
Postato 01 March 2007 - 19:58 PM
lippless?
e poi che garnzie mi da il trecciato in più rispetto al monofilo?e se uno 0.04 ha carichi di rottura così alti come mai è sconsigliabile come finale pur esssendo di piccola misura?sono curioso
Postato 01 March 2007 - 20:11 PM
ok,capisco che il terminale e non meno il filo in bobina abbiano un ruolo importantissimo in una giornata di pesca....ho visto su una rivista questo nuovo prodotto trecciato,che parte con misure 0.04 con carico di rottura stimato ai Kg 3.5....sicuramente una bobina costerà di più rispetto ad un qualsiasi filo...
questo tipo di filo lo usereste per la bobina o per i finale?Ma soprattutto lo usereste?
Grazie
Postato 01 March 2007 - 21:15 PM
lippless?
e poi che garnzie mi da il trecciato in più rispetto al monofilo?e se uno 0.04 ha carichi di rottura così alti come mai è sconsigliabile come finale pur esssendo di piccola misura?sono curioso
Postato 01 March 2007 - 21:30 PM
Postato 01 March 2007 - 22:31 PM
Postato 02 March 2007 - 21:34 PM
Un bel quotone HenryIl trecciato di solito si usa nello spinning ai predatori per alcuni semplici motivi. Primo, non è elastico come il nylon, per cui permette di ferrare il pesce con più decisione, trasmettendo direttamente all'amo tutta la forza della ferrata senza disperderla nella fase elastica. Secondo, praticando lo spinning in ambienti difficili, ricchi di vegetazione e ostacoli, si corrono meno rischi di perdere gli artificiali ad ogni lancio per via del maggior carico di rottura anche a bassi diametri.
In laghetto non ha senso utilizzarlo, anche perchè sarebbe molto più visibile alle trote...
Il fluorocarbon, invece, è un filo che ha nella sua composizione chimica il fluoro e ciò lo rende praticamente trasparente come l'acqua, quando è immerso nella stessa. E' utile quando le trote cominciano ad abboccare di meno per via dell'invisibilità.
Postato 02 March 2007 - 21:51 PM
Postato 03 March 2007 - 06:36 AM
Per insidiare le mie amate fariottine
![]()
![]()
a spinning io sto usando il trecciato della Berkley del 10 e del 12 e mi trovo benissimo e anche io che ancora sono una "zappa" dichiarata riesco a ferrare molto meglio il pesce!!
E poi mi devo trovare bene per forza perchè ho comprato un bobinone da 1 kilometro di filo!!!
Postato 03 March 2007 - 08:46 AM
Postato 06 March 2007 - 00:32 AM
Per insidiare le mie amate fariottine
![]()
![]()
a spinning io sto usando il trecciato della Berkley del 10 e del 12 e mi trovo benissimo e anche io che ancora sono una "zappa" dichiarata riesco a ferrare molto meglio il pesce!!
E poi mi devo trovare bene per forza perchè ho comprato un bobinone da 1 kilometro di filo!!!
Ma quale hai preso ??? Il Fireline , il Fireline XDS, Il Whiplash o il Crystal???
Postato 06 March 2007 - 06:32 AM
Postato 12 April 2007 - 19:52 PM
Lascia stare il crystal o usa le misure inferiori per fare i finali ; per le bobine mettici, se trecciato, almeno lo 10 non importa quale marca a meno che non vai di lipples :wink:
Postato 12 April 2007 - 20:06 PM
Giordano ti risponderà più approfonditamente, io ti posso dire le mie esperienze con il cristal dello 0,10, che ho montato su un twin power.Lo pubblicizzano come il trecciato con trasparenza simile al nylon , è vero ? Ultima scocciatura : il diametro non è reale , vero ?
Postato 12 April 2007 - 20:24 PM
Postato 12 April 2007 - 21:02 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 13 April 2007 - 07:52 AM
Postato 13 April 2007 - 08:45 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi