Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

novità canne trota shimano 2009

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 10 September 2008 - 14:53 PM

dunque... ho appena sfogliato il catalogo shimano 2009 in pdf per le canne da trota lago...

hanno rinnovato la nexave, che ora si chiama BX e non più AX, e la speedmaster sia tele che 3 pezzi (anche la tele ora si chiama BX, mentre la 3pz è rimasta AX)... entrambe hanno nuove grafiche...è sparita da catalogo invece la beastmaster 3 pezzi...abbastanza logico visto l'insuccesso...

ho già sentito che a quanto pare non c'è nulla di nuovo...solo le grafiche...è così o magari qualcosa di diverso sotto sotto c'è? ad esempio per le speed tele si parla di nuovi cimini TAFTEC e lavorazione SHADOW DIAFLASH...:? solo termini per far colpo o reale passo avanti??
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#2 zenones

zenones

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: surfcasting

Postato 10 September 2008 - 15:41 PM

puoi postare il ilink del catalogo shimano?

ci sono anche i prezzi?
zen

#3 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 10 September 2008 - 18:23 PM

amè è arivata la mail direttamente da shimano con il catalogo se vuoi darmi il tuo indirizzo te la giro.
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#4 dany_long

dany_long

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • Localitàbusto arsizio

Postato 10 September 2008 - 18:38 PM

si potrebbe avere il link della shimano???
poco esperto..ma di buona volontà!

#5 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 10 September 2008 - 18:47 PM

dovete darmi l'email altrimenti non riesco.

#6 zenones

zenones

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: surfcasting

Postato 10 September 2008 - 18:48 PM

trovato

http://fish.shimano-eu.com/publish/cont ... nl/it.html
zen

#7 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 10 September 2008 - 19:41 PM

bene bene

#8 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 13 September 2008 - 15:39 PM

qui nessuno sa niente? :( si, qualcuno che sa c'è...ma si fa desiderare... :roll: :D
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#9 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 13 September 2008 - 15:45 PM

Io non so niente... Le ditte che continuano a cambiare le canne una volta all'anno mi stanno sulle palle ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#10 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 13 September 2008 - 15:47 PM

Io non so niente... Le ditte che continuano a cambiare le canne una volta all'anno mi stanno sulle palle ! :lol:

hai capito allora di chi stavo parlando!! :lol: :lol:
*Enrico*

#11 Lisciopoco

Lisciopoco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 15 September 2008 - 11:19 AM

La novita' sta' in una nuova concezione di produzione delle cime che sottoposte a qualsiasi tortura non si dovrebbero sfibrare.
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#12 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 15 September 2008 - 11:41 AM

Il fatto che non si sfibrino non è vero... Rischiano di meno ! :wink:
Questo sistema di direzionare le fibbre esiste già da molto tempo e differenzia le cime a basso costo da quelle realmente valide !
In poche parole,dicendo che le cime da ora in poi adottereanno il sistema taftec, equivale a dire che dal 2009 inizieranno finalmente ad usare delle cime ( :saufen: ) buone ! :lol:

#13 Lisciopoco

Lisciopoco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 15 September 2008 - 15:55 PM

Il fatto che non si sfibrino non è vero... Rischiano di meno ! :wink:
Questo sistema di direzionare le fibbre esiste già da molto tempo e differenzia le cime a basso costo da quelle realmente valide !
In poche parole,dicendo che le cime da ora in poi adottereanno il sistema taftec, equivale a dire che dal 2009 inizieranno finalmente ad usare delle cime ( :saufen: ) buone ! :lol:

Attualmente non monta cime Majora ?????
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

#14 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 15 September 2008 - 16:16 PM

Cime majora? la majora non fa cime... Le importa come fanno tutti ! :wink:
La majora ha delle cime economiche ed ha anche ottime cime ma non vengono di certo montate sulle canne della shimano le quali vengono prodotte in cina... e come tali montano cime che arrivano da li ! :wink:

#15 Lisciopoco

Lisciopoco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 15 September 2008 - 16:22 PM

La majora ha delle cime economiche ed ha anche ottime cime ma non vengono di certo montate sulle canne della shimano le quali vengono prodotte in cina... e come tali montano cime che arrivano da li ! :wink:

Che non le faccia è pacifico ........
ma ero convinto che sia il made in Japan che il made in Korea da loro distribuiti fossero ottimi prodotti....... :?
Ti ringrazio della delucidazione.....

#16 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 15 September 2008 - 16:32 PM

Secondo me la differenza è che hanno messo gli adesivi più bassi verso la placca del mulo per prendere qualche decimo di grammo in più sulla bilanciatura :D :wink: :wink: :wink:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#17 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 15 September 2008 - 17:27 PM

ma ero convinto che sia il made in Japan che il made in Korea da loro distribuiti fossero ottimi prodotti....... :?

Korea??? Naaaa... spesso si dice made in japan ma cose che vengono fatte in japan sono davvero poche ! :wink:
Qualcosa made in korea ci potrebbe essere,ma non credo proprio le speedmaster ! :roll:
Un altra osservazione da fare è che parlare di cina non vuole dire parlare di canne di plastica... Anche li lavorano bene se si paga qualcosa in più,ti posso parlare di alcune canne da trota lago che avevamo fatto fare prima in korea e poi in cina... Bè...Le seconde erano migliori... Parlo del prodotto medesimo,stessa canna,cambiava solo il MADE ! :wink:

#18 Lisciopoco

Lisciopoco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 15 September 2008 - 17:54 PM

Korea??? Naaaa... spesso si dice made in japan ma cose che vengono fatte in japan sono davvero poche ! :wink:
Qualcosa made in korea ci potrebbe essere,ma non credo proprio le speedmaster ! :roll:
Un altra osservazione da fare è che parlare di cina non vuole dire parlare di canne di plastica... Anche li lavorano bene se si paga qualcosa in più,ti posso parlare di alcune canne da trota lago che avevamo fatto fare prima in korea e poi in cina... Bè...Le seconde erano migliori... Parlo del prodotto medesimo,stessa canna,cambiava solo il MADE ! :wink:

Grazie della spiegazione eloquente.............

Tra l'altro ho fatto confusione........sulle produzioni Korea e Japan mi riferivo alle vette distribuite da Majora e non alle canne....

#19 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca

Postato 15 September 2008 - 18:15 PM

io in questo sito della shimano comprerei tutto!! peccato... che mancano i soldi! hihi..
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#20 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 15 September 2008 - 18:42 PM

Grazie della spiegazione eloquente.............

Tra l'altro ho fatto confusione........sulle produzioni Korea e Japan mi riferivo alle vette distribuite da Majora e non alle canne....

Sulle cime hai ragione... le cime belle di majora sono japan... :wink:
Le eco sono china !!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi