PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 08 September 2008 - 18:59 PM
Postato 08 September 2008 - 19:02 PM
Postato 08 September 2008 - 19:06 PM
Ciao.
Mi hanno consigliato di metterli in freezer e "congelarli vivi", ma io non sono tanto sicuro che questo sia un metodo indolore.
Grazie.
Postato 08 September 2008 - 19:13 PM
Postato 08 September 2008 - 19:16 PM
Per uccidere l'anguilla molti la colpiscono a lungo sulla testa....con ben scarsi risultati. Gli esperti risolvono il problema rapidamente e facendola soffrire pochissimo: la colpiscono con forza, oppure la mordono
![]()
sulla coda. In questo modo si rompe il sacco lifatico che si trova in quel punto e l'anguilla muore quasi istantaneamente.
Postato 08 September 2008 - 19:17 PM
Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!
Postato 08 September 2008 - 19:23 PM
su un'enciclopedia della pesca a dispense della fine degli anni 70, chiamata "andiamo a pesca", e trattante molti pesci d'acqua dolce, alla voce "anguilla" dice come ucciderla e testualmente dice:
Gli esperti risolvono il problema rapidamente e facendola soffrire pochissimo: la colpiscono con forza, oppure la mordono![]()
sulla coda.
Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!
Postato 08 September 2008 - 19:35 PM
Postato 08 September 2008 - 20:07 PM
Postato 09 September 2008 - 07:06 AM
Ok,ok; per l'anguilla ho afferrato;
ma per i pesci gatto? (non ho capito tanto bene cosa ci dovrei fare con quell'"annoccatore"? :?
PS; La "volpe che mi ha consigliato di congelare i pesci vivi è una mia zia; ma in effetti credo che lei lo faccia xchè non ha il coraggio di "scannarli".
Postato 09 September 2008 - 08:13 AM
e se sei proprio un killer, uno stiletto da conficcare nella testa.
Postato 09 September 2008 - 08:53 AM
Postato 09 September 2008 - 09:02 AM
Mode OT onnon ho mai mangiato una carpa e mai lo faro' anche perche' il sapore non e' proprio il massimo.
Su anguilla e pesce gatto, con un bel contorno di pomodori ce li vedo bene, le carpe evita.
e comunque per ucciderli non saprei....
Postato 09 September 2008 - 09:22 AM
Ciao.
Qualcuno esperto, mi potrebbe dire in che modo posso uccidere i pesci (da mangiare) senza farli soffrire troppo?
In particolare mi interessano:
- anguille
- carpe
- pesci gatto
Mi hanno consigliato di metterli in freezer e "congelarli vivi", ma io non sono tanto sicuro che questo sia un metodo indolore.
Grazie.
Postato 09 September 2008 - 10:05 AM
e se sei proprio un killer, uno stiletto da conficcare nella testa.
Infatti, la domanda è scaturita proprio da una brutta esperienza.
- avevo preso un pesce gatto di circa 35 cm.; quando ho finito di pescare, ho deciso di ucciderlo con una "coltellata" sul cranio: fatto.![]()
Poi arrivo a casa (dopo 40 minuti), prendo il pesce e..... si muoveva ancora, poco, ma si muoveva.-![]()
Insomma invece di farlo soffrire di meno, lo avevo fatto soffrire di più![]()
Per questo volevo conoscere un metodo più "sicuro"
Postato 09 September 2008 - 10:25 AM
Mode OT onnon ho mai mangiato una carpa e mai lo faro' anche perche' il sapore non e' proprio il massimo.
Su anguilla e pesce gatto, con un bel contorno di pomodori ce li vedo bene, le carpe evita.
se non l'hai mai mangiata come fai a sapere che il sapore non è il massimo? :? :? :?
Mode OT off
Postato 09 September 2008 - 10:29 AM
Postato 09 September 2008 - 10:38 AM
Postato 09 September 2008 - 12:44 PM
se non l'hai mai mangiata come fai a sapere che il sapore non è il massimo? :? :? :?
Mode OT off
Postato 09 September 2008 - 12:54 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi