PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 September 2008 - 00:24 AM
Postato 01 September 2008 - 06:55 AM
Postato 01 September 2008 - 08:00 AM
Postato 01 September 2008 - 09:26 AM
Postato 01 September 2008 - 09:29 AM
Postato 01 September 2008 - 09:32 AM
Postato 01 September 2008 - 09:37 AM
una bottiglia di candeggina ......per fare cosa? capisco una di grappa per riscaldarsi se c'e freddo e non ci sono rifugi ma candeggina ?
Postato 01 September 2008 - 10:35 AM
Postato 01 September 2008 - 11:26 AM
Postato 01 September 2008 - 12:06 PM
:skeptisch:bah...ha ragione quello di sopra:vestiti a strati...poi se è caldo porta pantaloni corti e maglietta ma metti ipo anke una cannottiera nello zaino e anke un pie(on si sa mai)
Postato 01 September 2008 - 12:16 PM
Postato 01 September 2008 - 12:47 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 September 2008 - 18:04 PM
Postato 02 September 2008 - 19:52 PM
beh, io tra primavera (che fa freddo) estate (che a volte fa caldo) e autunno (che fa freddo), cambio solo che metto o meno la felpa sotto la giacca a maniche lunghe. però intendo anche cosa vi portate da mangiare, se vi portate il ricambio...:? :? :? Primavera ??? Estate ??' Autunno??? Sopra o sotto i 1500??? :wink:
pesco solo con le esce naturali (quasi eslusivamente lombrico, rarissimamente camola)Ma sopratutto... Per pescare a spinning o con le esche naturali???
si beh, quando ho caldo mi tolgo la felpa, è che in torrente non posso portarmi anche lo zaino.un suggerimento generale ma che vale sempre in ogni stagione in montagna e di vestirsi a cipolla ( a strati ) cammini e c'e il sole muori di caldo ti fermi per 2 tiri e magari gira la nuvola muori di freddo :!:
lo zaino non lo poso portare, da troppo fastidio. il gore-tex penso anch'io sarebbe l'ideale, ma costa un sacco di soldi (nella mia foto vedi la mia giacca da pesca). beh, il problema freddo c'è quando devi pescare con le gambe in acqua, a volte torno indietro la sera che non rieco a muovere le dita dei piedi!Tanta sgnappa x dirla alla veneta x scaldarmi
![]()
Col Ciccio che ho addosso non serve che mi vesto piu' di tanto![]()
Scarponi in base alla quota o in base al terreno , tuttacoscia a servizio.
Vestiario in gore-tex o similari x la traspirazione , meno roba possibile in quanto e' da impedimento ,e se fa' proprio freddo basta camminare che ci si scalda![]()
Zaino in spalla e via
si, così la prima volta che entro nel bosco ne esco pieno di punture di insetti e tutto tagliato, e mi diverto con le mosche.bah...ha ragione quello di sopra:vestiti a strati...poi se è caldo porta pantaloni corti e maglietta ma metti ipo anke una cannottiera nello zaino e anke un pie(on si sa mai)
questo è uno che se intende!non da torrente, ma per certi passaggi mi fa comodo: 10 m di corda e un paio di guanti da lavoro.
sto pensando seriamente di passare a 20 m, 10 a volte sono troppo pochi
perchè scusa?Io mi porto dietro una squadra di muratori bergamaschi ................... :wink:
Postato 02 September 2008 - 20:43 PM
Quella che uso io per fare certi passagi su alcuni torrenti che frequento pesa circa 60-65 grammi al metro... se ti accontenti di una mezza corda scendi anche ai 40-45 gr al metro......invece, la corda non l'ho mai presa su, perchè mi arrampico, però più di una volta mi sarebbe stata molto utile come sicurezza. dove la metti tu la corda? quanto pesano 10 metri di corda?
Postato 02 September 2008 - 22:58 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 September 2008 - 00:40 AM
abbiamo la stessa idea di pesca in torrente. ma come sono i torrenti dalle tue parti? le semine come le fanno? peschi al tocco?Quella che uso io per fare certi passagi su alcuni torrenti che frequento pesa circa 60-65 grammi al metro... se ti accontenti di una mezza corda scendi anche ai 40-45 gr al metro......invece, la corda non l'ho mai presa su, perchè mi arrampico, però più di una volta mi sarebbe stata molto utile come sicurezza. dove la metti tu la corda? quanto pesano 10 metri di corda?
Postato 03 September 2008 - 11:22 AM
Dalle mie parti non ci sono torrenti di montagna... devo farmi almeno 70-80 km... Le semine non le fanno,i pesci li fa nascere G.e.s.ù ! :wink:abbiamo la stessa idea di pesca in torrente. ma come sono i torrenti dalle tue parti? le semine come le fanno? peschi al tocco?Quella che uso io per fare certi passagi su alcuni torrenti che frequento pesa circa 60-65 grammi al metro... se ti accontenti di una mezza corda scendi anche ai 40-45 gr al metro......invece, la corda non l'ho mai presa su, perchè mi arrampico, però più di una volta mi sarebbe stata molto utile come sicurezza. dove la metti tu la corda? quanto pesano 10 metri di corda?
Postato 03 September 2008 - 12:07 PM
Dalle mie parti non ci sono torrenti di montagna... devo farmi almeno 70-80 km... Le semine non le fanno,i pesci li fa nascere G.e.s.ù ! :wink:
Tocco,spinning,mosca... Come mi sveglio alla mattina prima di partire decido !
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi