Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

muggini

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo

Postato 29 August 2008 - 15:38 PM

Cica ha pienamente ragione sulla misura da rispettare...comunque dipende sempre dal posto in cui vai a pesca e dalle abitudini che i pescatori locali hanno fatto assumere ai pesci specie ad una razza come i muggini...da me si va con la fissa e la pastella usando il bracciolo con due ami e pescando sollevato di 10 cm dal fondo, dopo adeguata pasturazione...ti sembrerà troppo ma io mi voglio divertire anche per fare il vivo e poi è un ottimo intermezzo tra un lancio e l'altro.

Scusa Shaly dipendera' anche dal posto come dici tu, ma dipende sopratutto dal fatto che le autorita' preposte non fanno il loro dovere come succede ormai dappertutto, perche' se CP o guardiapesca venissero a controllare i pescatori un po' piu' spesso e sopratutto piu' attentamente questo genere di comportamento da parte di pseudo pescatori sportivi non avrebbe ragione di esserci e sicuramente neanche da parte dei pescatori professionisti che sono i primi ad adottare metodi da banditi facendo fuori pesce sotto misura e non rispettando divieti sulle distanze di pesca da terra e misure delle maglie delle reti da posta.
Per questo in Italia da nord a sud ognuno si crede di essere nel diritto di poter fare come gli pare ed e' anche per questo che in Italia il pesce non c'e' piu' perche' lo abbiamo massacrato tutto.

scusa per il mio solito ritardo ma volevo solo chiarire, in merito a quello che ho detto, che quando mi riferivo al posto non intendevo per il rispetto o meno della misura dei muggini ma solo per le diverse abitudini che essi assumono in base ai pescatori locali. ho sbagliato io mettendo quei puntini, ma in realtà volevo solo iniziare un altro discorso relativo alla cattura dei cefali di cui sono abbastanza esperto visto che è una pesca che pratico da tanti anni e nella stragrande maggioranza dei casi non per fare del vivo. io sul mare ci sono cresciuto e concordo pienamente sul discorso degli scarsi controlli dal momento che ogni anno vedo degli scempi assurdi come catture indiscriminate di spigolette e oratelle sotto i 100 grammi o i sovramenzionati cefali da 10 cm, ma quando questa situazione è stata fatta presente alle autorità portuali (in più di un'occasione con i miei compagni di pesca abbiamo denunciato alla cp questi fattacci in giro per i porti e le scogliere della mia zona) la risposta è stata sempre la stessa: " non si possono richiamare le persone durante la stagione estiva per queste sciocchezze...è gente che porta soldi e manda avanti il turismo!" NO COMMENT...grazie
sampei santo subito!!!!!

#22 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 August 2008 - 15:52 PM

:o :o :o

" non si possono richiamare le persone durante la stagione estiva per queste sciocchezze...è gente che porta soldi e manda avanti il turismo!" NO COMMENT...grazie

La prossima volta video registralo che finalmente qualche dritto perde il posto statale :D :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#23 shaly1981

shaly1981

Utente registrato

• Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo

Postato 29 August 2008 - 16:05 PM

:o :o :o

" non si possono richiamare le persone durante la stagione estiva per queste sciocchezze...è gente che porta soldi e manda avanti il turismo!" NO COMMENT...grazie

La prossima volta video registralo che finalmente qualche dritto perde il posto statale :D :lol: :lol:

Giorda hai proprio ragione e ti posso assicurare che questa cosa si ripete un pò in tutte le zone del golfo di policastro, che è la mia zona, dove spesso i giri d'affari sono gestiti da poche organizzazioni ben agganciate con la cp e con le autorità comunali. pensa, ad esempio, che in un porto di cui non faccio il nome ma sappi che è molto conosciuto nella provincia di Salerno, dove ormai è impossibile pescare a causa dei lavori, c'è sempre qualcuno pronto a farti una multa per l'auto mentre scarichi l'attrezzatura o a mandarti via sbandierando un regolamento portuale oltre che la propria autorità, ma non c'è nessuno che dice niente quando
turisti o addirittura i locali puliscono le loro imbarcazioni con dei detersivi gettando poi tutto in mare o quando tengono acceso il motore per ore nel porto liberando, oltre al fumo, quelle schifosissime chiazze d'olio sulla superficie; e questi sono solo degli esempi!!! :x :x :x :respekt:
sampei santo subito!!!!!

#24 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 30 August 2008 - 06:31 AM

Ok Shali tutto a posto, sul fatto delle segnalazioni fatte alla CP non preoccuparti siamo nel bel paese e anche in questo bel paese certi personaggi continuano a fare il bello e il cattivo tempo ormai e io ne so' ben qualcosa, a te hanno detto che non possono multare i turisti? Vabbe' ma allora pero' fate come fanno dalle parti mie che qualcuno che imbustava spigolette la prima volta e' stato avvisato e la seconda si e' trovato ad annaspare in superficie senza neanche capire se era scivolato o cosa.....a mali estremi estremi rimedi.....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi