PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 August 2008 - 18:03 PM
Postato 28 August 2008 - 18:14 PM
ma voi come li fate i muggini per il vivo ?
io non riesco a farne piu di 6 e di 4-5 cm....... come fate voi a prenderli?
Postato 28 August 2008 - 19:06 PM
Postato 29 August 2008 - 06:43 AM
Cica ha pienamente ragione sulla misura da rispettare...comunque dipende sempre dal posto in cui vai a pesca e dalle abitudini che i pescatori locali hanno fatto assumere ai pesci specie ad una razza come i muggini...da me si va con la fissa e la pastella usando il bracciolo con due ami e pescando sollevato di 10 cm dal fondo, dopo adeguata pasturazione...ti sembrerà troppo ma io mi voglio divertire anche per fare il vivo e poi è un ottimo intermezzo tra un lancio e l'altro.
Postato 29 August 2008 - 06:48 AM
Ma che centra..... mica li tengo.... sennò sarei apposto se li avessi ..... figuriamoci.....li vado a fare nel fosso dove la CP e i CC tengono rispettivamente il loro gommone e il loro motoscafo....proverò con la pasta e un amino mosca allora.....Cica ha pienamente ragione sulla misura da rispettare...comunque dipende sempre dal posto in cui vai a pesca e dalle abitudini che i pescatori locali hanno fatto assumere ai pesci specie ad una razza come i muggini...da me si va con la fissa e la pastella usando il bracciolo con due ami e pescando sollevato di 10 cm dal fondo, dopo adeguata pasturazione...ti sembrerà troppo ma io mi voglio divertire anche per fare il vivo e poi è un ottimo intermezzo tra un lancio e l'altro.
Scusa Shaly dipendera' anche dal posto come dici tu, ma dipende sopratutto dal fatto che le autorita' preposte non fanno il loro dovere come succede ormai dappertutto, perche' se CP o guardiapesca venissero a controllare i pescatori un po' piu' spesso e sopratutto piu' attentamente questo genere di comportamento da parte di pseudo pescatori sportivi non avrebbe ragione di esserci e sicuramente neanche da parte dei pescatori professionisti che sono i primi ad adottare metodi da banditi facendo fuori pesce sotto misura e non rispettando divieti sulle distanze di pesca da terra e misure delle maglie delle reti da posta.
Per questo in Italia da nord a sud ognuno si crede di essere nel diritto di poter fare come gli pare ed e' anche per questo che in Italia il pesce non c'e' piu' perche' lo abbiamo massacrato tutto.
Postato 29 August 2008 - 07:35 AM
Postato 29 August 2008 - 08:22 AM
Postato 29 August 2008 - 08:50 AM
canna lunga 3 metri con casting di 100-150, mulo con 0,40 e ancoretta
Postato 29 August 2008 - 09:01 AM
Postato 29 August 2008 - 09:10 AM
Mi astengo dal commentare che e' meglio
Postato 29 August 2008 - 09:22 AM
o non hai letto la domanda e hai risposto a caso (spero), o sei da denuncia :x
Postato 29 August 2008 - 10:52 AM
Allora.Ma che centra..... mica li tengo.... sennò sarei apposto se li avessi ..... figuriamoci.....li vado a fare nel fosso dove la CP e i CC tengono rispettivamente il loro gommone e il loro motoscafo....proverò con la pasta e un amino mosca allora.....
Nooooo mica li tieni? Li ammazzi soltanto.....cambia qualcosa forse? Ah certo non li fai fritti.....ma non gli fai fare di certo una bella fine comunque!
Postato 29 August 2008 - 11:07 AM
Allora.Ma che centra..... mica li tengo.... sennò sarei apposto se li avessi ..... figuriamoci.....li vado a fare nel fosso dove la CP e i CC tengono rispettivamente il loro gommone e il loro motoscafo....proverò con la pasta e un amino mosca allora.....
Nooooo mica li tieni? Li ammazzi soltanto.....cambia qualcosa forse? Ah certo non li fai fritti.....ma non gli fai fare di certo una bella fine comunque!
Io i muggini non li facevo con la canna da pesca proprio per questo motivo se sono piccoli li avrei ributtati....
usavo un secchio con una pellicola di nylon trasparente a fare da tappo con un foro nel centro.
All'interno ci mettevo un pezzo di schiacciatae un po di farina ...
Dopo un' ora tiri su e se ce ne sono rimasti dentro alcuni buoni li tieni senno li ributti..... E NON SOFFRONO PUNTO!!
MICA USO LE ANCORINE.....O GLI AMI!!!
Postato 29 August 2008 - 11:51 AM
se lo eschi soffre uguale quindi cosa cambiaAllora.Ma che centra..... mica li tengo.... sennò sarei apposto se li avessi ..... figuriamoci.....li vado a fare nel fosso dove la CP e i CC tengono rispettivamente il loro gommone e il loro motoscafo....proverò con la pasta e un amino mosca allora.....
Io i muggini non li facevo con la canna da pesca proprio per questo motivo se sono piccoli li avrei ributtati....
usavo un secchio con una pellicola di nylon trasparente a fare da tappo con un foro nel centro.
All'interno ci mettevo un pezzo di schiacciatae un po di farina ...
Dopo un' ora tiri su e se ce ne sono rimasti dentro alcuni buoni li tieni senno li ributti..... E NON SOFFRONO PUNTO!!
MICA USO LE ANCORINE.....O GLI AMI!!!
Postato 29 August 2008 - 11:58 AM
Postato 29 August 2008 - 12:18 PM
io ho semplicemente scritto come gli pesco io i muggini per il vivo, e quelli che catturo sono dei cefali da sei sette etti e non dei piccoli avvanottiScusa eh Fishingking ma ti sei accorto su cosa evolve la discussione? allora te la riassumo in poche parole....
Ginotempe chiede come fare i mugginetti per il vivo;
io gli rispondo che i mugginetti sotto misura non si possono usare;
tu vieni fuori che tocca pescarli a strappo con l'ancorotto, in poche parole da galera;
poi Ginotempe dice che lui li adopera senza ancorotto o amo.....
Ma rileggete quello che scrivete oppure buttate la' le parole e basta?
Ve lo ripeto il cefalo ha una misura minima che va' rispettata, le spigole si attaccano anche sui muggini di misura ve l'assicuro e su quelli dovete puntare perche' se sarete beccati con i pesci sotto misura rischiate grosso sia che essi siano spigole, orate, muggini, anguillertte o saraghetti....quindi studiatevi le misure minime e traetene consiglio.
Postato 29 August 2008 - 12:41 PM
io ho semplicemente scritto come gli pesco io i muggini per il vivo, e quelli che catturo sono dei cefali da sei sette etti e non dei piccoli avvanottiScusa eh Fishingking ma ti sei accorto su cosa evolve la discussione? allora te la riassumo in poche parole....
Ginotempe chiede come fare i mugginetti per il vivo;
io gli rispondo che i mugginetti sotto misura non si possono usare;
tu vieni fuori che tocca pescarli a strappo con l'ancorotto, in poche parole da galera;
poi Ginotempe dice che lui li adopera senza ancorotto o amo.....
Ma rileggete quello che scrivete oppure buttate la' le parole e basta?
Ve lo ripeto il cefalo ha una misura minima che va' rispettata, le spigole si attaccano anche sui muggini di misura ve l'assicuro e su quelli dovete puntare perche' se sarete beccati con i pesci sotto misura rischiate grosso sia che essi siano spigole, orate, muggini, anguillertte o saraghetti....quindi studiatevi le misure minime e traetene consiglio.
Postato 29 August 2008 - 13:00 PM
Postato 29 August 2008 - 13:10 PM
Postato 29 August 2008 - 13:19 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi