Non più intromissione, ma spero partecipazione!
Inizio con il fare ancora i complimenti a tutti, solitamente non intervengo se non attratto veramente!
Precisiamo...”””””
In primis trovo assurdo che si rischi di venire alle mani per una sessione di...............
Ma non dovrebbe essere nello spirito del Crpista il condividere, non avere segreti, insegnare, etc. etc.?
In ogni caso il buonsenso dovrebbe essere utilizzato da TUTTE le parti...
Spero di essere stato chiaro...
Sagge parole; un esempio di quello che mi è capitato
Una postazione nel canale Dese, vicino a casa mia, abbandonata da anni, la abbiamo ripresa in mano ed abbiano iniziati una lunga e laboriosa pasturazione, dopo le prime pescate e le catture “MOLTE” abbiamo inserito immagine e resoconti nel web, senza indicare con precisione il posto esatto. Comunque una parte di carpisti è riuscita a capire dove.
Passa il tempo ed la nostra pasturazione continua, un lavoro certosino e pesante, abbaiamo studiato cosa, quanto e quando pasturare, in pratica una dieta in base ai periodi.
I risultati non mancavano. Una Domenica mattina mi reco in postazione per pasturare!
Cacchio è occupata, chi era? Come faceva a sapere?
Mi avvicino con la mia bella retina di boiler e un Doberman mi punta!
Non temo i cani, temo più i padroni! Il carpista richiama il suo cane e mi rassicura, con me c’era mio figlio di 3 anni, avrei potuto io sbranare!!
Chiedo come era andata e mi conferma che le catture non erano mancata, gli spiego che era un posto dove da tempo stavamo investendo denaro e tempo, sempre con calma ed educazione.
Lui evidentemente persona seria e cosciente mi chiede se poteva rimanere, unica mia risposta possibile; ci mancherebbe ci sei da ieri non vorrai mica chiudere tutto ed andare via, rimani e se possibile non buttare troppa roba in acqua
Lui ringrazia, alla fine gli lascio le nostre boiler per pasturare a fine sessione e pescarci nel mentre se voleva.
Risultato, mi ha pasturato prima di andarsene, si è preparato una posta 100/150 metri a monte e ogni tanto ci si trova in sponda.
Poi si è anche fatto pubblicare un articolo nelle riviste e si è preso al sua parte di onore!
Gli ho anche slamato il cane ma questo non c’entra!
Di questi casi ne potrei citare parecchi, è capitato anche a me di andare a Otellato e mettermi su una posta fatta, arriva chi la mantiene e si stringe amicizia.
Casi rari? NO ragazzi, sempre tra Carpisti “navigati” è cosi, c’erto qualche energumeno ignorante esiste, ma si contano sulle dita di una mano.
Sono i giovani, esuberanti che creano noie sulle sponde, solo perché ancora non sono Carpisti, basterebbe oltre a consigliarli la canna, il mulinello ecc, consigliarli in PRIMIS di affiancarsi a qualche “navigato” Carpista
Invece di fargli fare da sponso per il sito web, per poche centinaia di euro dovrebbero essere "costrette" ad effettuare degli investimenti a sostegno di associazioni come CFI... Anche perche' se il carpfishing viene ridimensionato, ci rimettono pure loro!
...
Caro Gab! Io/noi abbiamo dedicato tanto a questa cosa, coinvolgere le ditte Italiane e crecare di far capire che solo con il loro supporto avremmo potuto in un futuro avere di più e loro di conseguenza, nulla di strano banale e semplice strategia commerciale, investire nei clienti.
Ho personalmente speso molto per il progetto VADEMECUM che doveva far stampigliare una sorta di elenco regole che i produttori dovevano stampigliare in qualche articolo loro, per le ditte un costo irrisorio, far stampare questo, ma il volere è potre mai come in questo caso si è dimostrato vero
Molti, credimi molti a parole hanno aderito, quasi tutti, si parla di 42 ditte
SOLO 2 O 3 HANNO FATTO , vedi retro catalogo Trabucco, vedi confezioni boiler CARP DELICE e non ricordo chi altro, forse perché nessuna altro ha mantenuto il promesso
Ecco il decalogo

Sono poche righe che si spera possano a suon di rivederle far riflettere quei giovano che si avvicinano. Questo io/noi abbiamo provato a fare.
Ho anche provato ad organizzare una riunione al Carpitaly tra noi Carpisti e le ditte per cercare di iniziare una seria collaborazione, ma nulla è riuscito, immagina a chi non interessava la cosa.
Non è facile spiegarsi per iscritto, non mi spiacerebbe un giorno poter passare qualche serata vicino ai pod, mai dire mai.
Scusate della lunghezza