Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Molveno

trento

  • Please log in to reply
77 risposte a questo topic

#61 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 26 June 2015 - 15:22 PM

 
 
Sul regolamento non è specificato nulla al riguardo, comunque credo che, se consentito, sarà equiparato ad un natante, quindi il permesso andrà fatto come se si pescasse dalla barca; prova a contattare l'associazione inviando una mail che trovi qui

http://www.salmerino...olamento.html#4

 

fatto, vi faccio sapere quando mi rispondono. Ad ogni modo ho visto che il permesso settimanale con uso barca è di 38€ contro i 30€ di quello normale... pensavo peggio :)



#62 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 June 2015 - 15:34 PM

Se non hai ancora scritto, fallo all'attenzione di Alessandro Piffer (è il presidente dell'associazione) e digli che ti ha consigliato l'autore dell'articolo "Un lago per amico" che puoi vedere ancora sul sito (è il mio ;)  ), così gli chiedi del belly ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#63 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 26 June 2015 - 15:58 PM

Se non hai ancora scritto, fallo all'attenzione di Alessandro Piffer (è il presidente dell'associazione) e digli che ti ha consigliato l'autore dell'articolo "Un lago per amico" che puoi vedere ancora sul sito (è il mio ;)  ), così gli chiedi del belly ;)

 

Ma pensa te... l'ho letto proprio un paio d'ore fa quell'articolo :)

complimenti, bell'articolo  :thumbs:

 

purtroppo gia gli avevo scritto, ma poi quando gli risponderò per ringraziarli ti citerò senz'altro ;)



#64 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 17 July 2015 - 14:57 PM

Mi ha risposto proprio Alessandro Piffer e mi ha confermato che è possibile pescare con il Belly Boat e che il permesso è quello con uso barca. L'ho ringraziato e gli ho detto che mi aveva indirizzato l'autore dell'articolo ;)

 

Il belly l'ho gia comprato, gia ho fatto il varo e le prime uscite ai laghi di castel gandolfo e bracciano, mi sto divertendo moltissimo, non vedo l'ora di usarlo a Molveno... sperando che l'acqua non sia molto fredda l'ultima settimana di agosto  :?: ho risparmiato su waders e pinne per ora... (cioè, le pinne ne ho un paio ma di quelle da usare a piedi nudi)

 

ero andato a vedere lo storico delle temperature medie mensili di Molveno ed avevo trovato questo...

www.ilmeteo.it/portale/medie-climatiche/Molveno

mi era preso un colpo... 13 di massima e 6 di minima... vabbè che cercavo un po' di fresco ma mi sembrava esagerato...

poi ho capito che si riferiva alle temperature rilevate alla stazione di Paganella che sta a piu di 2000mt s.l.m.  :ultragrin:

 

 

PS: Il belly ho preso quello della lineaeffe ad un buon prezzo su amazon... non sono esperto ma mi sembra molto buono come rapporto qualità/prezzo.


Questo post è stato modificato da Scacchia: 17 July 2015 - 15:00 PM


#65 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 July 2015 - 15:33 PM

Sono contento per te e mi fa piacere che tu sia riuscito a dialogare con Alessandro, è una persona squisita :)

 

Fai attenzione che il Lago di Molveno è molto profondo, arriva a  più di 125 mt :shocked: quindi non allontanarti troppo da riva, tanto non serve farlo; puoi però andare al Lago di Bior, è una propaggine del Molveno ed è ad esso collegato da un canale, è meno soggetto al vento che sul lago aperto è sempre presente

 

Un posto comodo per varare il belly è sicuramente dal campeggio ma anche vicino all'imbarcadero dove c'è uno scivolo che usano per mettere in acqua le barche e per l'alaggio delle stesse.

 

Comunque quando sarai sul posto, le zone buone le trovi sicuramente :D


Questo post è stato modificato da malauros®: 17 July 2015 - 15:34 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#66 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 17 July 2015 - 16:41 PM

si, non credo di dovermi allontanare, anzi credo di pescare dal belly verso la riva... un po' come faccio a bass...

ma non so' se sia corretto per i reali che da quel che ho capito sono i pesci piu facilmente insidiabili...

ora cerco un po' di info per la pesca al persico reale della quale sono a digiuno totale :)

 

nel frattempo ho fatto un po' di scorte di martins 3-6-9 specialmente quelli con la mosca rossa come mi hai consigliato ;)

 

tu che conosci il posto, la temperatura dell'acqua com'è verso fine agosto?

si può stare a pinneggiare per 3-4 ore consecutive in costume o devo organizzarmi con waders?



#67 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 July 2015 - 17:09 PM

nel frattempo ho fatto un po' di scorte di martins 3-6-9 specialmente quelli con la mosca rossa come mi hai consigliato ;) 
tu che conosci il posto, la temperatura dell'acqua com'è verso fine agosto?
si può stare a pinneggiare per 3-4 ore consecutive in costume o devo organizzarmi con waders?

 
se devo essere sincero non ci mai pucciato i piedi, però ti metto qui una foto che feci nel 2007 alla torretta del "bagnino" che c'è presso la spiaggia

bagnino.jpg

credo che un'immagine valga più di mille parole ;)

Questo post è stato modificato da malauros®: 17 July 2015 - 17:25 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#68 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 17 July 2015 - 17:15 PM

grazie, un po' freddina ma credo si possa fare :)



#69 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 12 October 2015 - 17:07 PM

alla fine sono stato a Molveno... un paradiso in terra veramente...

il campeggio è uno spettacolo cosi come anche il lago, il paese e tutto il contorno...

per quanto riguarda la pesca, appena arrivato ho fatto il permesso con uso natante per il belly boat anche se i primi 3 giorni ha sempre piovuto e faceva freddino quindi mi sono limitato a pescare da riva...

le mie pescate si limitavano a un paio di ore la  mattina dalle 6:30 alle 8:30/9:00 e la sera dalle 18:30-20:30...

il primo giorno, appena arrivato, c'era una gara al lago di Bior ma visto che era un po' tardi ho fatto colazione ed un paio di lanci al volo... sono andato verso destra dall'entrata al lago dal campeggio, dove c'è una specie di torrentello che viene dalla segheria ad acqua ed al secondo lancio ho preso una bella trota

 

 IMG_20150823_092529.jpg

 

poi piu nulla per tutta la settimana :) tranne una sera dove in mezz'ora avrò preso una ventina di persichetti reali di 10/15cm da riva...

ho parlato con altri pescatori anche del posto ed anche loro mi hanno detto che non stava prendendo niente nessuno...

ad ogni modo mi sono divertito ed è stata una bella esperienza, di sicuro ci tornerò in futuro...

 

L'acqua era abbastanza freddina... ma una paio di uscite col belly le ho fatte comunque :)

 

PS: era pieno di cavedani, ma proprio pieno, ed anche grossi, almeno credo fossero cavedani... se ne vedevano tantissimi a riva solo che a spinning non mangiavano neanche per sbaglio :)



#70 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 12 October 2015 - 17:16 PM

Ironia della sorte quando andai io volevo assolutamente prendere trote e invece ho beccato solo cavedani (e un persico).

Tra l'altro cavedani a riva che mangiavano il pane che la gente lanciava...come gli facevo passare il minnow in mezzo abboccavano! Mai vista una roba simile. Ne ho presi tipo 5..una roba così!

 

PS. Comunque confermo..paradiso in terra! A prescindere dalla pesca! Io ci sarei tornato anche quest'anno ma la morosa non è appassionata di montagna! Si è convinta l'anno scorso e ora basta :'(


Questo post è stato modificato da FabioBS: 12 October 2015 - 17:17 PM


#71 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 October 2015 - 17:27 PM

Ciao Scacchia, hai visto che posto da favola :) :)
 
alla sera, da dove stavo io, questo era lo spettacolo

Molveno sera

molveno%20sera_zpsvytjcz1g.jpg


Molveno buio

molveno%20sera%201_zpslqgzcsdo.jpg


a mio moglie ed a me, manca molto non poterci andare ancora in estate :(


Questo post è stato modificato da malauros®: 12 October 2015 - 17:29 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#72 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 14 October 2015 - 12:07 PM

Ironia della sorte quando andai io volevo assolutamente prendere trote e invece ho beccato solo cavedani (e un persico).

Tra l'altro cavedani a riva che mangiavano il pane che la gente lanciava...come gli facevo passare il minnow in mezzo abboccavano! Mai vista una roba simile. Ne ho presi tipo 5..una roba così!

 

PS. Comunque confermo..paradiso in terra! A prescindere dalla pesca! Io ci sarei tornato anche quest'anno ma la morosa non è appassionata di montagna! Si è convinta l'anno scorso e ora basta :'(

 

quindi mi confermi che erano cavedani... impressionante quanti ce n'erano sottoriva ma ad abboccare non ci pensavano proprio... ho provato con tutto, rotanti, ondulanti, minnow, gomma... il nulla cosmico :)

 

pensa che invece io di solito preferisco il mare, è stata mia moglie a trovare questo posto fantastico :)



#73 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 14 October 2015 - 13:43 PM

Ciao Scacchia, hai visto che posto da favola :) :)
 

 

gia, veramente uno spettacolo...

peccato solo che 4 giorni su 7 abbia piovuto e pensare che tutta l'estate fino ad allora aveva fatto bel tempo...

comunque sia siamo stati benissimo e di sicuro ci torneremo piu avanti :)

 

...dove ho mangiato meglio? Antica Bosnia!!! :gott: Rapporto qualità prezzo eccezionale



#74 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 October 2015 - 14:34 PM

gia, veramente uno spettacolo...
peccato solo che 4 giorni su 7 abbia piovuto e pensare che tutta l'estate fino ad allora aveva fatto bel tempo...
comunque sia siamo stati benissimo e di sicuro ci torneremo piu avanti :)
 
...dove ho mangiato meglio? Antica Bosnia!!! :gott: Rapporto qualità prezzo eccezionale

 

a Molveno, come in molte località di montagna, con il mese di agosto la stagione estiva è quasi al termine e le piogge sono sempre in agguato, io ci sono andato per dieci anni nelle  prime due settimane di luglio ;) ; pensa che al ristorante Antica Bosnia non ci sono mai andato, a parte che soggiornando in un appartamento, ci facevano da mangiare noi e al ristorante ci andavano una sola volta e in quell'occasione era sempre al ristorante El Filò, nella piazza dove ci sono le scuole, come antipasto eravamo soliti mangiare le lumache alla bourguignonne, quelle che vengono servite nel guscio in quel piatto particolare con gli incavi :)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#75 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 14 October 2015 - 17:43 PM

Io sono stato solo 3 giorni e ho mangiato per lo più al ristorante "Ciao" che fa anche da pizzeria. Mi sono trovato bene perché, in quanto celiaco, c'era la lista dei piatti senza glutine e mi sono fatto abbuffate a non finire (pure di pizza!) in totale sicurezza.

Antica bosnia l'ho comunque provato all'ultima sera! Veramente ottimo il rapporto qualità/prezzo (infatti non capisco certe recensioni cattivissime su tripadvisor...boh!)

El filò volevamo provarlo ma non mi ricordo il motivo che ci spinse, alla fine, a rinunciare! Peccato..



#76 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 October 2015 - 17:57 PM

Fabio, in quale albergo avete soggiornato?


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#77 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 14 October 2015 - 19:29 PM

Fabio, in quale albergo avete soggiornato?

 

Un B&B di recente costruzione, gestito da una ragazza giovane! Si chiama "Le Coccole" (evocativo, nè?)

E' sull'ultima strada di Molveno..dalla camera il panorama era questo:

 

10530667_10202441394613207_8661102651447



#78 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 October 2015 - 19:51 PM

Ho capito dove si trova, è sulla strada che scende dal Pradel (la stazione di arrivo della bidonvia) e sulla destra, guardando il lago, dà sulla Valle delle Seghe dove passa la strada per andare al Rifugio Croz Dell'Altissimo, l'ho fatta a piedi scendendo dal rifugio  ;)


Questo post è stato modificato da malauros®: 14 October 2015 - 19:52 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image



Also tagged with one or more of these keywords: trento

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi